Dalla TV alla realtà: apre a Londra il Crystal Maze

Martedì 15 marzo aprira’ a Londra il tanto atteso Crystal Maze, la versione fuori dagli studi televisivi dell’amato e seguitissimo game show inglese della TV degli anni ’90. Un sogno che si realizza per i numerosi fans di Channel 4 gameshow e non solo! La location e’ ancora segreta. I creatori del progetto promettono che sara’ facilmente accessibile, nei pressi di King’s Cross Station, quella di Harry Potter per intenderci!

Non si aspettavano un successo del genere Ben Hodges, 29 anni, Dean Rodgers, 25, e Tom Lionetti-Maguire, 28, quando presentarono l’idea tramite una campagna di crowd-funding su Indiegogo nel Luglio 2015. Ad oggi, per la realizzazione di Crystal Maze, sono state raccolte piu’ di 933.000 sterline, quasi il doppio di quanto inizialmente indicato per l’iniziativa, e finalmente mancano pochi giorni all’apertura.

✔ Come si vive e quanto costa vivere a Londra? Ve lo raccontiamo nella nostra guida! ✔

E’ molto simile alla serie televisiva originale!

Come si inizia a lavorare per trovare la strada in una delle quattro zone (Azteca, Medievale, Futuristica ed Industriale), si è costretti a sprint in un modo del tutto casuale, proprio come in televisione, indietro nel tempo, saltando da un mondo all’altro.

crystal maze tv

Potrebbe interessarti: tutto ciò che c'è da sapere per frequentare un Master a Londra

I giochi sono tutti riproduzioni di quelli precedentemente presenti nello show. La Cupola di Cristallo, per esempio, è una replica esatta a grandezza naturale! Circolava la voce che i concorrenti sarebbero stati accolti all’inizio del gioco dall’ologramma di Richard O’Brien (non ha bisogno di presentazioni Richard Timothy Smith -attore, cantante, compositore e sceneggiatore neozelandese- divenuto celebre come autore del famosissimo musical The Rocky Horror Show), presentatore storico del programma televisivo.

Il gioco inizia invece con una TV vecchia scuola che mostra un montaggio dei pezzi migliori di O’Brien e poi un’introduzione al conduttore: un attore che interpreta un Labirinth Master enigmatico, chiamato Bison Manstrong. A sfidarsi saranno 4 squadre. All’inizio del gioco, viene nominato un capitano della squadra (e un vice capitano in caso di lock-in) al quale verra’ ripetutamente chiesto di scegliere quale membro del team sara’ in grado di affrontare le prove in base al tipo di gioco (mentale, fisico, abilità o mistero).

☞ Investimenti all'estero? Scopri come fare per aprire un'attività a Londra! ♕

Ogni prova superata fara’ guadagnare un cristallo. Piu’ cristalli si hanno e maggiori saranno le possibilita’ di sconfiggere la Cupola di Cristallo, il gioco finale, nel quale verranno “sparati” biglietti d’oro all’interno della cupola per un tempo variabile a seconda del numero di cristalli vinti. Piu’ cristalli significa piu’ tempo, e piu’ tempo da’ modo di raccogliere piu’ biglietti d’oro possibili per vincere cosi’ il Crystal Maze.

Per informazioni: http://the-crystal-maze.com/

Era il 1990 quando il gioco ando’ in onda per la prima volta, www.youtube.com/watch?v=inFmw8aVPZE

 

A cura di Sara Campana (www.moreboxes.it)