Fiera del Libro di Madrid

Uno dei principali eventi culturali per gli appassionati di letteratura, ogni anno in primavera, è la Fiera del Libro di Madrid. Inaugurata nel 1933, oggi più di 350 stand si distribuiscono lungo il Paseo de Carruajes del Parco del Retiro della capitale spagnola, offrendo al pubblico non solo l’opportunità di conoscere le ultime novità letterarie, ma anche di incontrare il proprio scrittore preferito. Si parte il 27 maggio per concludersi il 12 giugno. Tutti i giorni librerie e case editrici organizzeranno incontri con gli autori più popolari che firmeranno copie dei propri libri. Inoltre, nei diversi stand troverete libri di ogni tipo acquistabili con sconti interessanti.

Si tratta di uno degli eventi annuali più attesi dai lettori spagnoli e dai tanti turisti che ogni anno scelgono la capitale spagnola per le vacanze di primavera. Per più di due settimane, il Parque del Retiro diventa un luogo di pellegrinaggio per tutti gli amanti dei libri che possono incontrare i loro autori preferiti, svolgere attività per bambini e adulti, o semplicemente comprare un buon libro.

Giunta alla 75esima edizione, dalla sua inaugurazione la Fiera del Libro non ha smesso di crescere e di contribuire al mosaico culturale della città. Aspetto non da poco, la fiera è completamente gratuita. È possibile visitare i numerosi stand tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 21:30; il sabato, la domenica e i festivi dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 17:00 alle 21:30.

☆ Non perderti i nostri consigli per lavorare in Spagna

Case editrici, librerie specializzate, librerie generali, distributori e organismi ufficiali vi aspettano per le ultime novità e proposte letterarie. Ci saranno stand esclusivamente dedicati ai libri in italiano, in francese o in inglese, altri alla letteratura infantile, al femminismo e alla narrativa femminile, altri ancora alla letteratura latino-americana, all’omosessualità e agli studi di genere.

Sul sito della fiera – www.ferialibromadrid.com – è possibile visualizzare il programma completo.