Città più ospitali al mondo

L’ultimo sondaggio per chi ama viaggiare riguarda l’ospitalità delle città del mondo: la nuova lista, resa nota nei giorni scorsi, si è basata soprattutto su valori come la sicurezza, l’ospitalità, l’atteggiamento verso il turista e la felicità degli abitanti.

La nuova lista ha riservato molte sorprese, soprattutto a chi si aspettava di ritrovarvi alcune delle più amate città australiane, che invece, proprio per sicurezza ed accoglienza al turista, sono finite in fondo alla classifica. Infatti, sebbene gli australiani siano conosciuti per la loro giovialità e cordialità, pare che in termini di relazione e soddisfazione dei turisti, la qualità scenda un pochino.

La lista, proposta in termini di percezione e comodità”, è stata stilata da viaggiatori esperti e turisti che hanno girato il mondo: sorprendentemente le città che hanno ottenuto il pieno punteggio da entrambe le categorie, sono state Oslo e Copenhagen, seguite da città europee e scandinave, che hanno praticamente occupato l’intera top 10 delle città più ospitali al mondo.

Potrebbe interessarti anche → 🏠 Le più belle città fantasma nel mondo 👻

Le città meno ospitali e sicure al mondo, invece sono state Kiev, Phnom Penh e Nuova Delhi.

Di seguito la lista delle 10 città più ospitali al mondo secondo turisti ed esperti:

1 – Oslo

2 – Copenhagen

3 – Reykjavik

4 – Ginevra

5 – Berna

6 – Zurigo

7 – Rotterdam

8 – Amsterdam

9 – Toronto

10 – Auckland

Fonte della News: Travel Bird