Minorca: i piccoli piaceri dell’estate

Promozione Turistica cerca di diversificare i centri di attrazione per evitare grandi concentrazioni turistiche

La Fondazione per la Promozione Turistica di Minorca (FFTM) ha lanciato una campagna per far conoscere l’ampia gamma di proposte e punti di interesse offerti dall’isola.

L’obiettivo del FFTM è quello di aiutare i turisti a diversificare le attività, evitando grandi concentrazioni di persone nei luoghi di maggiore pressione umana a Minorca, siano essi spiagge o determinati ambienti naturali.

La campagna si sviluppa sulle reti sociali della FFTM e si articola intorno al claim principale della promozione di Minorca in questo 2022: godere dei piccoli piaceri che la destinazione offre.

Oltre a promuovere l’isola come destinazione turistica, le pubblicazioni sui social network adottano un tono più didattico.

Vengono forniti consigli su come raggiungere le spiagge più famose, su come arrivarci con i mezzi pubblici, su luoghi alternativi per godersi il tramonto, nonché su attività culturali, di turismo attivo e naturalistiche.

La campagna FFTM si avvale della collaborazione disinteressata degli abitanti di Minorca e delle persone che mantengono uno stretto rapporto con l’isola.

Attraverso un breve questionario intitolato “I piccoli piaceri di Minorca per…“, i partecipanti spiegano quali sono i loro luoghi preferiti da godere in famiglia, in coppia o con gli amici, qual è il loro prodotto gastronomico preferito o la loro spiaggia preferita, tra le altre domande.

Il profilo degli intervistati è vario e legato alla gastronomia, al settore commerciale, alla cultura, allo spettacolo o allo sport, e le risposte saranno pubblicate sia sui social network di Turismo Minorca che sul sito web.

Infatti, il sito web www.menorca.es ospiterà presto una sezione in cui sono raccolti i piccoli piaceri di Minorca, in modo che residenti e visitatori possano facilmente cercare cose da fare o luoghi da visitare.

I piccoli piaceri saranno organizzati in base ai diversi prodotti turistici di Minorca, come la natura, il turismo attivo, il turismo culturale o la gastronomia, nell’anno in cui Minorca detiene il mandato di Regione Europea della Gastronomia.