Al via la settima edizione di Medinit Expo a Casablanca, dal 27 al 29 ottobre, al Parc d’Expositions Office des Changes, dove un centinaio di aziende italiane operanti nel settore dell’arredo e delle costruzioni, incontreranno operatori dell’Africa e del Marocco.
Obiettivo principale, quello di diventare la fiera di riferimento per gli interlocutori africani che puntano a prodotti di qualità e di design. Una sfida stimolante in Marocco, dove l’artigianato e in particolare quello ligneo rappresenta una delle punte dell’economia. Architetti, ingegneri, costruttori africani avranno l’opportunità di dialogare con le imprese del Made in Italy.
Ma la fiera diventerà anche il luogo dove poter mettere a confronto la cultura italiana con quella marocchina. Infatti, nello spazio dedicato alla cultura, saranno messi a confronto due stili differenti: le ville venete e i Riad del Marocco, attraverso un vero e proprio viaggio che permetterà di scoprire tradizioni locali e bellezze artistiche, culturali e artigianali dei due Paesi.
Fonte: Liberi di investire (il punto di partenza per chi vuole fare impresa in Marocco)