Una nuova vita in Lussemburgo

Questa guida è un altro tassello di un percorso fatto di incontri, scambio di informazioni, passaparola, solidarietà. Un modo per aiutare chi arriva, a volte più a volte meno preparato, ad affrontare la vita in un nuovo Paese.

Per scoprire tutto quello che lo circonda. Redatta grazie alla possibilità che ci ha offerto l’ASTI di tradurre in italiano una parte di Bienvenue au Luxembourg e con il sostegno finanziario della Fondazione Oeuvre de Secours Grand Duchesse Charlotte Luxembourg questa guida – che non ha la pretesa di essere esaustiva – l’abbiamo arricchita con tutta le nostre conoscenze in materia, il nostro vissuto di espatriate, la nostra sensibilità e le nostre competenze giornalistiche.

Qui si trovano leggi, consigli pratici, suggerimenti e idee per vivere e soggiornare nel Granducato di Lussemburgo che, ad oggi, conta ben 28.737 italiani iscritti all’A.I.R.E.

Realizzata da PassaParola e ASTI, con il contributo dell’Oeuvre Nationale de Secours Grande-Duchesse Charlotte la guida viene distribuita gratuitamente presso: Ambasciata d’Italia, ASTI, Bibliothèque nationale, Chambre des salariés, Circolo Curiel, CLAE, Consolato d’Italia, Crypte de la cathédrale Notre Dame, Association Dante Alighieri Lussemburgo, Fondation Oeuvre GD Charlotte, Libreria Italiana, Missione di Père Kolbe, Office du Tourisme de la Ville de Luxembourg, OLAI, Université de Luxembourg.