Lavorare per Etihad Airways

Importante opportunità di lavoro per chi desidera diventare assistente di volo. Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha organizzato alcuni recruitment days per tutto il mese di maggio durante i quali lo staff della compagnia aerea effettuerà una serie di colloqui per individuare i candidati più adatti a lavorare per l’azienda. Tra i requisiti per poter partecipare alle selezioni: avere almeno 21 anni; avere un’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato e possibilmente la conoscenza di una seconda lingua straniera; avere confidenza con l’acqua ed essere in grado di nuotare con l’aiuto di un dispositivo galleggiante.

I Cabin Crew Assessments organizzati in Italia da Etihad saranno: il 24 maggio e il 25 maggio a Roma; il 27 maggio a Bologna e il 28 maggio a Firenze. Non solo in Italia, la compagnia aerea organizza gli incontri di lavoro in tutte le principali città del mondo: Francoforte, Belgrado, Abu Dhabi, Casablanca, Melbourne, Kiev, Budapest e tante altre.

Una volta selezionati gli aspiranti assistenti di volo frequenteranno un percorso formativo iniziale di 6/7 settimane. Il corso è retribuito e prevede rimborsi per i pasti e un assegno regalo per facilitare l’inserimento. Tanti i benefit e i vantaggi di lavorare per la compagnia: stipendio esentasse; alloggio gratuito ad Abu Dhabi; trasporto da e per l’aeroporto durante le ore di servizio; accesso gratuito a piscine, centri benessere e fitness club; viaggi illimitati a prezzi speciali; un biglietto annuale per le ferie; congedo di 30 giorni l’anno; agevolazioni per parenti e amici; assicurazione medica privata gratuita e sulla vita / infortuni; sconti presso ristoranti, negozi, alberghi e strutture ricreative.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Fondata nel 2003, con i suoi oltre mille voli settimanali verso 96 destinazioni (Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia, America del Nord e America del Sud) e con una flotta composta da ben 85 aerei, Etihad Airways continua a crescere con 17,6 milioni di passeggeri trasportati nel 2015 contro i 14,8 milioni dell’anno prima.

E continua a investire, partendo proprio dal personale. Il suo cabin crew, infatti, ogni anno si aggiudica prestigiosi e numerosi premi in virtù della sua eleganza e cortesia. Un’occasione, dunque, quella dei recruting days da prendere al “volo”.

Per partecipare e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: www.etihad.com/en/careers/cabin/recruitment/cabin-crew-assessments/.