Corso di Progettista Meccanico (gratuito)

In Italia abbiamo importanti e pregevoli realtà, anche in campo ingegneristico. La Motor Valley è un esempio brillante di queste eccellenze.

Per stare al passo con i tempi serve una formazione educativa multidisciplinare che formi dei tecnici in grado di rispondere all’offerta di lavoro delle imprese di quest’area. Nel modenese ci sono 200 aziende legate all’Automotive con 11.000 addetti.

Ugualmente rilevanti sono i numeri legati all’Industrial Design.

Per questo oggi la Regione Emilia Romagna, attraverso il Fondo Sociale Europeo, ha voluto finanziare un Corso di Progettista Meccanico per l’Automotive e per l’Industrial Design.

Il Corso di Formazione vede come partner del progetto (tra gli altri) Confindustria Emilia, HPE Coxa, Ferrari Spa, Pagani Automobili e Roberto Stanzani (Direttore Scientifico del progetto).

☞ Approfondimento consigliato: tutto quello che devi sapere sui corsi professionali online

Il Corso è completamente gratuito ed è rivolto a persone non occupate residenti o domiciliate in Emilia Romagna. L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire una preparazione scolastica e aziendale, attraverso lezioni teoriche in aula e stage pratici presso le aziende partner del progetto.

Corso di Progettista Meccanico (gratuito)

Il Corso di Formazione, si svolgerà a Modena, avrà inizio a Novembre 2018 con termine a Luglio 2019.

Le iscrizioni si concluderanno il 7 Novembre 2018.

Per maggiori info e per le iscrizioni contattare Simona Fontana.

Email (fontana@nuovadidactica.it). Telefono 059/247911.