Una visione strategica per i giovani e per i “talenti della creatività italiana” in una società in continuo cambiamento e in continua espansione globale. Questo l’obiettivo della conferenza stampa “Cervelli in viaggio”, organizzata da Learn Italy che si terrà il 12 settembre a partire dalle 17:30, nella sala stampa della Camera dei Deputati a Roma.

Sarà presente, tra gli altri, l’On. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata al Parlamento Italiano, circoscrizione Nord e Centro- America, da sempre impegnata nello sviluppo dell’interscambio culturale e professionale tra Europa e Americhe e sempre focalizzata sulle esigenze degli italiani d’America. La conferenza tratterà il tema dell’internazionalizzazione dei talenti e delle “eccellenze” Italiane, della mobilità formativa e lavorativa dei giovani e delle piccole imprese, oltre che della collaborazione pubblico-privato. Al centro l’esperienza di Learn Italy Group, che nasce otto anni fa a New York, come case history e come veicolo di contatto e comunicazione fra Italia e Usa.

Il presidente di Learn Italy, Massimo Veccia, racconterà quindi i progetti che, insieme al suo team, sta portando avanti al fianco di organizzazioni pubbliche e private e ai suoi centri affiliati.

locandina LI

I progetti che saranno presentati inclusi “La mia idea é New York” e il progetto “Torno Subito” (in partnership con Unione Europea e Regione Lazio), sembrano incarnare alla perfezione l’esigenza di internazionalizzare i giovani e i talenti italiani, offrendo loro la possibilità e gli strumenti per confrontarsi con il mondo al fine di diventare protagonisti del proprio destino e non “cervelli in fuga” ma “Cervelli in Viaggio”.

www.learnitalygroup.com