È nata una nuova partnership: Learn Italy e Torno Subito; insieme per percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali. Destinatari dei progetti sono giovani universitari o laureati dai 18 ai 35 anni.

Da un lato Learn Italy, Agenzia Internazionale fondata nel 2010 da Massimo Veccia, che offre ai partecipanti una concreta formazione umana e professionale all’estero grazie alla sua sede centrale newyorkese e ai rapporti pluriennali intrapresi con imprese ed Istituzioni newyorkesi e statunitensi, leader nei settori dei Media e comunicazione, della moda delle “performing Arts”. Dall’altra Torno Subito. Il Programma di interventi è interamente finanziato dalla Regione Lazio e attuato da Laziodisu, Ente per il diritto agli studi universitari nel Lazio.

La possibilità offerta dal Programma ai destinatari è quella di realizzare il proprio sogno costruendo un progetto di crescita sulla base delle proprie ambizioni e attraverso due fasi: la prima da svolgere in Usa e che prevede la possibilità di frequentare un corso di alta formazione o un master oppure di realizzare una work experience presso un Ente/Azienda; la seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio presso un Ente/Azienda dove reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase.

I tutor di Learn Italy affiancheranno i destinatari durante tutto il periodo che intercorrerà dalla fase iniziale di elaborazione del progetto fino alla presentazione dello stesso presso la commissione di valutazione dei Progetti. In questo processo di collaborazione, sarà preparato un “progetto coerente” che risponderà alle specifiche del bando e agli interessi formativi e professionali futuri dei destinatari. L’obiettivo principale è quello di permettere a studenti universitari e laureati di misurarsi in contesti Internazionali e Nazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di inserimento lavorativo qualificato.

Una partnership nuova e vincente, dunque, quella tra Learn Italy e Torno Subito, che mira proprio ad aiutare e a sostenere i tanti giovani italiani desiderosi di trovare la propria strada in Italia o all’estero, proseguendo nella “missione principale del Gruppo che è quella di valorizzare in primis i talenti e le energie italiane in Usa e nel mondo; affinché i giovani non siano cervelli in fuga ma cervelli in viaggio”, come afferma Massimo Veccia, fondatore di Learn Italy.

Contatti : www.home.learnitaly.us/about

[email protected] – Tel. +39 333 1905302