La guida per lasciare l’Italia e trasferirti in una nuova nazione, un manuale per l’espatrio dedicato a chi sogna di mollare tutto, vivere e lavorare all’estero.

 

Mollare tutto e cambiare vita, quante volte hai sognato di farlo? Se stai leggendo queste righe e ti trovi su questo sito immagino spesso! Lasciare l’Italia è l’obiettivo di molti di questi tempi, complice la crisi ma non solo: la voglia di rimettersi in gioco in un paese straniero, l’importanza di imparare una seconda (o terza, quarta e così via 🙂 ) lingua straniera, l’obiettivo di cambiare professione e farlo in paesi nuovi, dove l’impegno e la voglia di fare vengono spesso premiati rispetto al nostro paese.

Il processo di cambiamento è però spesso lungo e complicato, ci vuole un piano d’azione ben preciso per non essere costretto a tornare a casa dopo pochi mesi. Gli aspetti da prendere in considerazione sono molti e ci vuole impegno e ricerche per pianificare al meglio il tuo espatrio. Grazie alla guida Voglio Cambiare Vita! Mollo tutto e vado a vivere all’estero, puoi trovare un semplice e valido aiuto per organizzare al meglio un trasferimento all’estero: dalle motivazioni all’arrivo in una nuova nazione, tutti gli step da seguire per non partire impreparato e raggiungere il tuo obiettivo di vivere e lavorare all’estero.

★ Scopri le nostre TOP 10 destinazioni per mollare tutto e cambiare vita ★

Ad esempio la ricerca delle giuste motivazioni per intraprendere un’esperienza simile, come analizzare le proprie paure e superarle, quali aspetti tenere in considerazione nella scelta della giusta destinazione, quali documenti sono necessari per affrontare un trasferimento, il costo della vita, le banche, le compagnie telefoniche e i siti web di annunci immobiliari e lavorativi in oltre 150 città. E l’organizzazione delle proprie finanze, la ricerca di voli economici e alloggi provvisori per i primi giorni, e l’iscrizione all’AIRE, l’anagrafe italiana dei residenti all’estero.

Tutti gli aspetti da considerare per riuscire veramente a cambiare vita e raggiungere il tuo obiettivo di vivere e lavorare all’estero sono spiegati con semplicità e chiarezza in questo manuale per l’espatrio: per acquistare il libro su Amazon cliccate sulla copertina qui sotto:

mollare tutto libri