Videomaker of the Year, l’evento
“Videomakeroftheyear”, un festival dedicato esclusivamente ai videomaker: amatori, registi affermati e case di produzioni. A tutti coloro, insomma, che ruotano attorno a questo mondo dei filmaker e movimaker di tutto il mondo. Prima edizione di un nuovo festival, in programma il 14 e il 15 marzo 2018, organizzato dall’Università Iulm di Milano.
15 le categorie presenti che riassumono il complesso mondo di coloro che realizzano lungometraggi, cortometraggi, ma anche documentari, spot e videoclip di qualsiasi genere. 15 i premi a disposizione, ai quali si aggiungono altri 3 premi speciali messi a disposizione dalla rivista Tutto Digitale, assegnati ai tre video per la miglior regia, miglior montaggio e miglior fotografia.
Si tratta quindi di un festival che intende premiare i migliori talenti, non solo aperto ai professionisti, ma anche agli amatori e ai youtuber, senza limiti di età. La giuria del festival sarà composta da 3 videomaker professionisti scelti tra tutti i partecipanti iscritti al Festival, 3 Videomaker amatoriali scelti tra tutti i partecipanti iscritti al Festival e 10 addetti ai lavori che compongono la giuria tecnica.
Oltre 600 le iscrizioni pervenute, provenienti da tutto il mondo. Ma “Videomakeroftheyear” non è solo un contest, infatti, saranno anche organizzati workshop, dimostrazioni, esposizione di prodotti, networking, seminari, eventi speciali e una cerimonia di premiazione con un party di chiusura. Numerosi gli ospiti presenti, invitati ad interventire durante la due giorni. L’elenco completo degli ospiti è disponibile cliccando sul seguente link: http://videomakeroftheyear.com/speech/
Contatti e Social Videomaker of the Year
Facebook:
https://www.facebook.com/videomakeroftheyear/?ref=page_internal
Instagram: