Da oggi il mondo diventa un po’ più piccolo con GoCambio, grazie al suo progetto ispirato all’attualissima sharing economy

L’idea alla base di questa start up è molto semplice: permettere a chiunque di imparare una lingua straniera o una qualsiasi altra abilità gratuitamente, semplicemente ospitando un viaggiatore che possa insegnarle, proprio come recita il suo motto: “Learn free. Stay free.”, “Alloggia gratis. Impara gratis.”. Un progetto molto ambizioso ma che in un solo anno di vita ha già ottenuto moltissimi consensi e che ha ancora grandi obiettivi da raggiungere. Con più di 10 mila iscritti in più di 120 paesi nel mondo, Gocambio mira a crescere ancora e a favorire sempre più scambi culturali grazie alla sua filosofia di condivisione.

Ma concretamente, come funziona? Se vuoi imparare l’inglese, lo spagnolo o addirittura il cinese, ti basta ospitare un viaggiatore che possa insegnartelo, in cambio vorrà solo una calorosa accoglienza, un letto dove riposare e un pasto caldo. Se invece preferisci viaggiare in lungo e in largo, ma vorresti risparmiare sull’hotel, potrai essere tu l’ospite e insegnare qualcosa al padrone di casa! Per fare tutto questo è necessario solamente iscriversi al sito www.gocambio.com, come Guest se siete viaggiatori o come Host se volete ospitare qualcuno, oppure come entrambi, per poter sia viaggiare, sia imparare nuove competenze.

GoCambio

Ovviamente GoCambio è attenta alla sicurezza dei suoi iscritti, per questo mette a disposizione diversi strumenti di verifica del profilo, tra cui la verifica del numero di telefono, recensioni e referenze lavorative, così chi vi contatterà sarà sicuro di poter organizzare un bellissimo Cambio con voi. Il sito è da poco disponibile anche in italiano, anche per chi non ha dimestichezza con l’inglese, così potrete impararlo con GoCambio!