Raccontare l’espatrio
Il cuore batte forte, la mente corre veloce ai possibili scenari che si aprono di fronte ad una scelta tanto importane quanto quella di lasciare il proprio paese.
Immagini, pensieri, paure, angosce: e poi via, la decisione finale.
Una porta si chiude alle proprie spalle ed il futuro si riempie di infinite possibilità.
Quante di voi hanno lasciato l’Italia dopo un periodo di frustrazione tremenda, quante di voi desiderano farlo ma non trovano ancora l’aggancio giusto per potersi letteralmente “buttare”?
Ecco, di tutto questo noi vorremmo che si parlasse nel prossimo libro dedicato all’espatrio al femminile: delle paure e del coraggio delle donne quando decidono di partire.
Guardatevi dentro e siate sincere: chi non ha mai scritto – o sentito l’impulso – a scrivere ciò che si prova, ciò che si vede e si sente soprattutto nei momenti decisivi della vita? Ora è il momento giusto per farlo davvero!
Scrivete, raccontatevi ed inviateci i vostri scritti! Di tutti quelli che riceveremo ne sceglieremo 10, i più significativi, e ne faremo un libro pubblicato dalla Innocenti Editore.
Fatelo oggi, fatelo subito: il concorso si chiude il 31 luglio 2017!
Il concorso è stato indetto dal sito Donne che Emigrano all’Estero. L’iscrizione è completamente gratuita e tutte le vincitrici riceveranno 3 copie omaggio del libro e la giuria sarà composta da cinque membri esperti di comunicazione e letteratura. La Presidente della giuria sarà Emma Fenu, scrittrice e founder del sito Cultura al Femminile.
Volete saperne di più?
Leggete il BANDO DI CONCORSO!
Non perdete questa occasione per far sentire la vostra voce!
Ogni vostra parola potrà servire di aiuto, sostegno e ispirazione per le migliaia di donne che leggeranno il le vostre storie di paure e di coraggio!