Non è un semplice libro, è soprattutto un modo per comunicare che si può preparare del cibo gustoso senza causare la sofferenza di esseri viventi. Una breve introduzione, dove vengono spiegate le basi del vegetarianismo per noi Vaishnava, con alcune indicazioni su come sostituire cibi vegetali, e diverse ricette, tutte semplici.

Il mio è comunque un messaggio laico indirizzato a tutti coloro che hanno voglia di stare a sentire. E magari tra voi che mi leggete ci sarà qualcuno con un briciolo di motivazione che potrà dare una svolta al proprio transito facendo del cammino comune un cammino unico.

Vi chiedo solo, proviamoci.

Patrizia Vaier

Nutrire Corpo e Anima dieta vegetariana

Note biografiche:

Studiosa delle religioni con attenzione alle culture orientali ed allo studio dell’induismo, Patrizia Vaier ha conseguito studi giuridico economici prima e studi specifici di teologia e filosofia poi, culture orientali, ricerca del sé, sociologia ed antropologia.

Inizia lo studio dei Veda nel 1988 ed affascinata dalle culture orientali indirizza la propria vita verso un percorso spirituale ed abbraccia la fede Vaishnava. E’ stata iniziata da Sri Srimad Bhaktivedanta Narayana Gosvami Maharaja con il nome di Lalita Pryia. Porta avanti la filosofia della positività e con matrici orientali insegna nei suoi corsi ad ottenere il meglio da sé e dagli altri, a trovare il risvolto positivo di ogni circostanza con un percorso metodologico che può essere affrontato con la premessa della fede o con l’intelligenza e l’apertura laica all’ottimismo. Ha fatto del vegetarianesimo la bandiera del proprio essere e come fosse una vera missione trasmette la cultura vegetariana con costanza, attraverso pubblicazioni e seminari.

www.patriziavaier.ch

http://vegetarianmode.wordpress.com