Mollare Tutto e trasferirsi all’Estero
Solo nel 2015 sono stati circa 100.000 gli italiani che si sono cancellati dall’anagrafe perché hanno scelto di fuggire all’estero in cerca di una vita migliore. Quanti di questi riusciranno nel loro intento e quanti falliranno miseramente?
Considerando che, per ovvi motivi di convenienza personale, solo una piccola percentuale di chi fugge all’estero si cancella definitivamente dall’anagrafe italiana, possiamo stimare che il numero di connazionali che, l’anno scorso, hanno abbandonato il nostro Paese sia notevolmente più elevato.
Purtroppo le statistiche parlano chiaro: l’85% di chi fugge all’estero è destinato a ritornare in patria entro i tre anni, questo significa che quasi tutti coloro che vanno all’estero per cercare lavoro e costruirsi una vita migliore, sono presto destinati a fallire e tornare alla loro vecchia vita.
→ Come cambiare vita? Ecco 10 consigli che ti permetteranno di farlo veramente ✓
Negli ultimi 5 anni ho studiato l’economia, le leggi e le opportunità di lavoro di oltre quindici tra i migliori paesi del mondo, nell’intento di trovare il luogo migliore (per me) dove comprare casa e trasferirmi per vivere meglio. Alla fine di questo lungo percorso ho scelto le isole Canarie, dove ho comprato casa e cerco di trascorrere soprattutto i mesi invernali, un vero e proprio paradiso, dove la vita costa poco, il clima meraviglioso e la vita scorre lenta, lontano dallo stress e dall’inquinamento della nostre buie città.
Tuttavia sono numerose le mete interessanti e sono certo che esista un luogo adatto ad ognuno di noi, dove sentirci bene e costruire la vita che abbiamo sempre sognato.
Considerando che le informazioni che ho collezionato durante le mie ricerche mi hanno salvato da un fallimento pressoché certo, ho pensato di unirle e riordinarle in un unico libro che ho intitolato “Mollo tutto e vado all’Estero” un manuale pratico che spiega passo-passo la strada migliore per scappare dall’Italia e ricominciare una nuova vita in un posto migliore, dove ci siano tutti i presupposti per vivere veramente felici. Si tratta di un vero e proprio manuale che racchiude, tra le altre cose:
-
Cosa accadrà in Italia per colpa di questa forte emigrazione
-
Dove vanno i nostri connazionali
-
La miglior strategia per trasferirsi
-
Come si fa a conoscere il costo della vita e l’economia di un Paese
-
Come si trova lavoro
-
Come trovare un luogo dove vivere (affitto e acquisto di un immobile)
-
Come si ottiene la residenza (temporanea e definitiva)
-
Come trasferire il denaro legalmente
★ Ecco le TOP 10 destinazioni per mollare tutto e cambiare vita ★
-
Quali sono le truffe più comuni
-
Come ricevere la pensione esentasse all’estero
In aggiunta a questa serie di informazioni e strategie vi sono interi capitoli dedicati a sedici tra i Paesi più interessanti come l’Australia, il Portogallo, l Caraibi, il Costa Rica, le Canaria, il Brasile, il Canada, l’Inghilterra, la Nuova Zelanda, l’Irlanda, la Francia e moltissime altre nazioni europee e non.
Da qualche anno a questa parte lo scopo della mia vita è diventato quello di aiutare gli altri a vivere felici, attraverso il mio blog www.smetteredilavorare.it e attraverso i libri che tanto amo scrivere, cerco di affrontare i problemi e le sfide con un approccio ragionato, perché i sogni sono una cosa molto seria, e meritano di essere affrontati usando la testa.
Mollo tutto e vado all’estero è esattamente questo, un manuale pratico per trasformare in realtà il sogno di lasciare questo Paese e costruirsi un futuro migliore, per noi e per la nostra famiglia.
Il libro su Amazon: MOLLO TUTTO E VADO ALL’ESTERO
Francesco Narmenni