Minorca: l’isola della calma

Sì, perché l’isola di Minorca è da sempre il rifugio accogliente e un po’ misterioso di chi cerca in una vacanza di pace, silenzio e tranquillità. E ovviamente un mare meraviglioso.

Con le sue 80 spiagge e calette, molte delle quali ancora vergini e circondate da pini e macchia mediterranea, l’isola delle Baleari più magica e meno conosciuta dal turismo di massa ha un fascino particolare che ti farà innamorare dopo poche ore dal tuo arrivo.

Ciutadella e Mahon

Adagiata su acque color turchese, Minorca non mancherà di stupirti, oltre che per il mare caraibico anche per altre caratteristiche come per esempio la buona cucina, l’architettura signorile di Ciutadella e il fascino inglese di Mahon.

Iscriviti  al Gruppo MENORCA – LA ISLA DE LA CALMA

Per non parlare dei prodotti artigianali dell’isola come le Avarcas, i sandali conosciuti ovunque e frutto del lavoro artigianale tramandato da più generazioni, oppure il Gin, prodotto tipico e usato per preparare la famosissima Pomada, la bevanda delle feste patronali (su tutte la conosciutissima festa di San Juan di Ciutadella).

Cultura, Storia e Natura

Per gli amanti della cultura e della storia, il ricchissimo patrimonio archeologico di Minorca valorizzato ed amato da tutti i minorchini ti farà rimanere a bocca aperta.

Per concludere, due meraviglie per chi desidera vivere le proprie vacanze alla scoperta della natura: il Camì de Cavalls e il parco di Albufera des Grau, riserva della biosfera e paradiso imperdibile di varie specie protette. Su isoladiminorca.com potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per la tua vacanza a Minorca: dai voli per arrivarci al noleggio auto, dai villaggi o hotel in cui alloggiare alle previsioni meteo.

E non dimenticarti di esplorare la nostra video mappa!

Vacanze a Minorca

Insomma, durante le tue vacanze a Minorca potrai decidere di riposarti in qualche meravigliosa spiaggia incontaminata facendoti cullare dalla brezza marina (dimenticandoti dello stress cittadino e ritemprandoti dopo le fatiche invernali) oppure immergerti nella cultura o nell’offerta gastronomica che l’isola offre.

A te la scelta, ma non dimenticarti di rallentare. Infatti il detto dei minorchini quando parlano ai turisti che arrivano è: non siamo noi che siamo lenti, siete voi che arrivate stressati!

Buona Minorca a tutti!