Jacopo, ragazzo con autismo, accede alle semifinali Tiramisù World Cup Treviso

Potrebbe diventare il più grande pasticciere del mondo, coronando finalmente il suo sogno, Jacopo, un ragazzo autistico che, seguito dalla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus, ha preso parte alla prima giornata della coppa del mondo di Tiramisù, accedendo alle semifinali.

Nell’occasione, Jacopo è già stato premiato con una speciale medaglia di cristallo del maestro Marco Varisco, presidente dell’Associazione XI di Marca. Una speciale medaglia di cristallo anche per lo chef Omar Lapecia Bis, insegnante di Jacopo all’alberghiero Beltrame e supervisore nella gara. Jacopo ha da sempre coltivato questo sogno.

Il suo percorso parte da molto lontano, all’interno dei laboratori di pasticceria e cucina portati avanti dalla Fondazione.

Jacopo, ragazzo con autismo, accede alle semifinali Tiramisù World Cup Treviso

Si tratta di laboratori durante i quali, per due volte alla settimana, decine di ragazzi con autismo sono impegnati nella produzione di biscotti,dolci, panificati, pasta fresca all’uovo e gelato. Non solo una passione un hobby, ma anche un’opportunità di lavoro per il futuro.

E la redazione di Voglio Vivere Così augura a Jacopo di raggiungere i suoi traguardi e di realizzare i suoi sogni, con tenacia ed impegno.