Un sito per gli italiani a Miami

Noi siamo Alessandra e Christina, due ragazze di rispettivamente 26 e 24 anni che per destino o per caso si sono incontrate a Miami. Siamo entrambe italiane, ma provenienti da due regioni diverse, Toscana e Lombardia. Dopo il nostro incontro in università, precisamente alla NSU (Nova Southeastern University) a Fort Lauderdale abbiamo iniziato a costruire la nostra amicizia, condividendo idee, opinioni e qualche volta anche classi in università. Dalla nostra esperienza è nata l’idea di creare un sito internet dove poter raccontare ai nostri connazionali in visita in Florida o con l’idea di trasferirsi a Miami, qualcosa della città, delle abitudini e della cultura, oltre che di aneddoti e situazioni da “italiani a Miami”.

alessandra e christina - italiani a miami

 E’ partito tutto come un gioco, parecchio divertente, dove abbiamo recensito ristoranti, descritto la nostra vita a Miami, e raccontato esperienze personali. Da pochissimo abbiamo raggiunto molte visite sul nostro sito web di persone, principalmente in Italia, che sono molto interessate al nostro blog e che ci fanno moltissime richieste di aiuto che vanno dal cercare contatti per business, al trovare un alloggio, alle informazioni sui visti, fino alle più banali domande su dove è meglio cenare a Miami. Ecco, stiamo cercando di accontentarli modificando il nostro sito e rendendolo molto vicino ad all’idea di un’agenzia di servizi che aiuti ad esaudire le richieste dei nostri connazionali. Tutto ciò è realizzato in maniera professionale, per assicurare la certezza e la correttezza delle informazioni e del supporto offerto ai nostri followers.

Oltre a questo sarà ben presto aperta una sezione dove ricerchiamo dei collaboratori e dei contatti a Miami in varie forme di business. Questo per creare una rete di italiani a Miami che possa in qualche modo ‘essere di supporto’ per i connazionali che si vogliono spostare a Miami, che vogliono aprire un’attività, investire, o che comunque vogliono provare a trasferirsi. L’idea alla base di questo progetto, che speriamo presto diventi un vero e proprio business, è quello di aiutare i nostri connazionali ad inseguire il sogno americano proprio come lo stiamo facendo NOI! 

www.italianiamiami.it

Mail [email protected])