In viaggio con Martina”, un libro che racconta l’Isola d’Elba anche con gli occhi di una bambina

E’ un delizioso “cahier de voyage” “In viaggio con Martina”, l’ultimo libro, ancora fresco di stampa, pubblicato da Germani Editore, di Vincenza Fanizza, giornalista e scrittrice.

Il libro racconta un viaggio con una bambina e un’estate su una delle più belle isole d’Italia: l’Elba.

Ma è anche una storia privata e un’insolita guida per chi vuole conoscere e scoprire la bellezza e il fascino dell’Elba.

L’autrice, infatti, descrive, con uno stile fresco e scorrevole, i luoghi, le spiagge, gli angoli più suggestivi dell’isola.

Si sofferma, a volte, a raccontare la storia dei caratteristici paesi elbani, altre volte, invece, riavvolge il nastro della sua vita per fermare ricordi e momenti per lei particolarmente importanti e significativi. Conosciamo così, un po’ alla volta, Martina, la piccola compagna di viaggio dell’autrice.

“In viaggio con Martina”, un libro che racconta l’Isola d’Elba anche con gli occhi di una bambina

Nel libro ritroviamo l’amore per il mare che l’autrice aveva già espresso nel suo precedente libro “La mia storia inventata”, sempre pubblicato da Germani Editore.

Ma l’Elba non è solo mare, ma è anche immersione nella Natura. Perciò “In viaggio con Martina” vuole soprattutto sensibilizzare i lettori sul tema dell’importanza che hanno la Natura e l’Ambiente per tutti noi.

Il libro si legge tutto d’un fiato, emoziona, fa riflettere e non si dimentica.

“In viaggio con Martina” può essere ordinato presso le librerie Feltrinelli, Ibs- Libraccio, Giunti o può essere acquistato online su molti siti.

Vincenza Fanizza- “In viaggio con Martina”- Germani Editore