Chi ha detto che si può viaggiare solo nello spazio? Anche il tempo può diventare una meravigliosa terra da scoprire, per conoscere più a fondo la storia. “Il libro dei viaggi nel tempo” di Newton Compton Editori, scritto da David Goldblatt, James Wyllie e Johnny Acton rappresenta proprio questo, un mezzo attraverso cui apprendere nuove informazioni e tante curiosità raccolte in diciotto incredibili viaggi nel passato, diciotto avventure che lasciano con il fiato sospeso e che catapultano il lettore in una realtà lontana nello spazio e nel tempo. Le ricerche che sono state condotte al fine di raccontare la storia in maniera fedele sono straordinariamente accurate.

E così, il lettore potrà vedere con i propri occhi l’eruzione del Vesuvio a Pompei, visitare la mitica Xanadu di Kublai Khan insieme a Marco Polo, veleggiare con il capitano Cook verso Tahiti e l’Australia, marciare con le donne di Parigi durante la Rivoluzione francese. E ancora, arrivando a epoche più recenti, accompagnare i Beatles nella loro tournée di Amburgo o magari assistere alla caduta del Muro di Berlino. Questi di seguito sono infatti alcuni capitoli de “Il libro dei viaggi nel tempo”:

– L’eruzione del Vesuvio: 23-25 agosto 79 d.C.
– L’esecuzione di Carlo I: 30 gennaio 1649
– La serata d’apertura al Globe di Shakespeare: 11-12 giugno 1599
– La Grande Esposizione: 1 maggio – 11 ottobre 1851
– L’assassinio dell’arciduca Ferdinando: 28 giugno 1914

– La nascita del Bebop: 15-16 febbraio 1942
– Il giorno della vittoria in Europa: 7-8 maggio 1945
– Woodstock: 15-18 agosto 1969
– Muhammad Ali vs George Foreman: 30 ottobre 1974
e molti altri viaggi..

Il libro su Amazon: Il libro dei viaggi nel Tempo

Comodamente seduto sul proprio divano di casa, il lettore di qualsiasi età potrà scoprire molto più di quello che gli è stato riportato sui libri di storia. Gli autori hanno sapientemente selezionato gli episodi più avvincenti, ma soprattutto quelli che hanno cambiato la storia; quindi eventi che meritano di essere ricordati, come il giorno della vittoria in Europa a Londra del 1945 e il festival di Woodstook del 1969 nello stato di New York. Sfogliando le pagine del libro, il lettore verrà coinvolto e si ritroverà quasi a rivivere gli avvenimenti che hanno segnato un punto di svolta nella storia.

David Goldblatt ha firmato due tra i libri più autorevoli sulla storia del calcio mondiale, The Ball is Round e The Game of Our Lives. Si occupa di sport per il «Guardian» e per BBC radio.

James Wyllie è uno scrittore e sceneggiatore, il suo ultimo libro è The Codebreakers, la storia del gruppo di spionaggio che ha cambiato il corso della prima guerra mondiale.

Johnny Acton è autore di diversi libri sugli argomenti più vari. È coautore, con David Goldblatt, di How to Watch the Olympics