Il presente è denso di incognite e i fatti d’attualità giocano un ruolo di primissimo piano nel panorama globale.

Giovedì 22 giugno, nella splendida cornice di Villa Valmarana Morosini, sede di CUOA, in occasione del Finance Day si discuterà insieme al Prof. Luigi Zingales, Economista di fama internazionale e Docente di Entrepreneurship and Finance presso la University of Chicago Booth School of Business, dell’Euro e l’Unione Monetaria, delle crisi bancarie, delle nuove politiche economiche americane, della Brexit e degli equilibri di governo nei Paesi comunitari e del loro impatto sull’economia d’impresa tracciando nuovi scenari e tendenze internazionali.

In una realtà in cui i mercati sono nervosi e gli scenari mutevoli il Finance Day sarà l’occasione per analizzare l’economia reale e individuare le aree della finanza industriale in cui si crea valore. La giornata, promossa dalla business school in partnership con EY- Ernest & Young e in collaborazione con Mode Finance, offrirà diverse visioni e chiavi di lettura, di scenario e di tipo strategico, tecnico, manageriale con il coinvolgimento di prestigiose personalità.

Saranno tracciate la visione e il valore aggiunto della finanza in un contesto internazionale individuando gli elementi distintivi, la prospettiva a seguito dei fenomeni di crisi degli ultimi anni e nell’attuale scenario macroeconomico e quanto può generare in un’ottica internazionale.

Durante questa giornata si cercherà di trovare delle risposte, supportati da testimonianze concrete di aziende come Pirelli, Illy e Ascopiave.