Eroe silenzioso: il concorso di Booking

Dietro ogni grande hotel c’è sempre un grande professionista dell’ospitalità. E Booking.com lo sa bene. Il noto portale – leader nel mondo nel settore delle prenotazioni alberghiere online – ha, infatti, deciso di valorizzare quelli che ama definire gli “eroi silenziosi”, dipendenti di hotel e strutture ricettive che fanno di tutto per rendere un soggiorno indimenticabile. In che modo premiarli? Attraverso un contest, il “Booking Hero” che dà ai professionisti del settore la possibilità di vincere 25mila euro da spendere su Booking.com. Insomma un riconoscimento per coloro che, dietro le quinte, si prodigano a intrattenere, coccolare e far sentire unici i propri ospiti: dagli albergatori ai dipendenti degli hotel fino ai proprietari di appartamenti. Requisito fondamentale per la partecipazione: essersi distinti per gesti di ospitalità particolari che sono andati anche oltre il loro dovere esaudendo i desideri dei clienti.

Per nominare il proprio “hero” e prendere parte al concorso, i clienti di Booking.com da tutto il mondo dovranno condividere la propria storia (raccontata in non più di 300 parole) sui principali social network: Facebook, Instagram o Twitter aggiungendo l’hashtag #BookingHero e taggando @bookingcom. Sarà necessario, inoltre, comunicare anche dove si è soggiornato durante il viaggio prenotato su Booking.com nell’ultimo anno e il ruolo del membro dello staff che si considera il proprio #BookingHero. Senza dimenticare, naturalmente, di spiegare cosa ha fatto per superare tutte le vostre aspettative. Attenzione, gli account social utilizzati per l’iscrizione devono essere resi pubblici per tutta la durata del periodo della promozione.

Al termine del contest, il sito sceglierà poi le 3 storie migliori nelle quali un addetto all’ospitalità ha fatto di tutto ed è andato oltre i suoi doveri per garantire un’esperienza eccezionale ai propri ospiti. Un fortunato eroe e il cliente che l’ha nominato vinceranno ognuno 25mila euro da spendere su Booking.com, mentre altri 2 eroi e i rispettivi clienti che li hanno nominati vinceranno ognuno 5mila euro, sempre da spendere su Booking.com. Diversi già i racconti e le foto presenti sul sito.

«Alla vigilia dei nostri Guest Review Awards, che premiano le strutture che garantiscono un’eccezionale esperienza ai propri ospiti – dichiara Peter Verhoeven, global director del dipartimento di Partner Services a Booking.com -, vogliamo anche celebrare le singole persone che lavorano dietro le quinte. Sono loro che creano la magia, giorno dopo giorno: gli eroi silenziosi dell’ospitalità. Sono i nostri partner a garantire un’incredibile esperienza di viaggio, giorno dopo giorno. Questo è il nostro modo per ringraziarli e per condividere con il mondo le loro storie, fonte di ispirazione per tutti».

Per aderire al concorso c’è tempo fino al 30 novembre 2017 mentre i vincitori saranno annunciati a gennaio 2018. Che aspettate, dunque? Mostrate subito il meglio del vostro “hero”.

Per scoprire come partecipare e per altre informazioni questa è la pagina ufficiale del concorso:

http://booking-hero.com/.