Chiedete a chiunque lo abbia già fatto: Il Camino de Santiago è una esperienza di vita memorabile, di quelle che lasciano il segno e che non saranno dimenticate. Non è quindi un viaggio come un qualsiasi altro, in buona sostanza è una fonte di arricchimento per lo spirito e di benessere per il proprio fisico.

La nostra proposta di viaggio a piedi Camminando in Galizia riguarda gli ultimi 120 chilometri del Camino, dalla località di O’Cebreiro fino alla Cattedrale di Santiago. 8 giorni, la maggior parte dei quali passati camminando tranquillamente tra le montagne e le verdi colline della Galizia.

CAMINO DE SANTIAGO

Il percorso scelto è uno dei tratti più popolari del Camino de Santiago, quello che raggiunge la meta del pellegrinaggio. Le lunghe camminate quotidiane seguendo il proprio ritmo congeniale, sono l’ideale per catturarne la essenza, condividendo l’esperienza con i compagni di viaggio e facendo incontri straordinari con gente proveniente da paesi e culture lontane. Come non gradire poi le meritate pause rifocillanti a base del buon cibo offerto da questa terra generosa?

Quindi, con quali altre parole possiamo definire il nostro programma Camminando in Galizia: Natura, sport, aria pulita, e anche: gastronomia, tradizioni, cultura e perché no approfondimento spirituale.

A questo proposito ringraziamo fin da ora Don Luigi Usubelli, il sacerdote che cura la vita spirituale della comunità cattolica italiana di Barcellona che per due tappe ci accompagnerà, offrendo a chi lo desidera di condividere la sua proposta di Meditazione Itinerante.

In ogni caso, qualsiasi sia la nostra intenzione, laica o religiosa che sia questo sarà un tempo che dedichiamo a noi stessi, alla ricerca e ascolto del nostro mondo interiore. Il lusso di poterci concedere una pausa dalla nostra vita quotidiana.

Il tuo unico compito è di impegnarti nel cammino senza preoccuparti di nient’altro: hotel, pasti, trasferimento di bagagli e visite guidate sono programmate dall’organizzazione e la tua guida sarà sempre a disposizione per risolvere ogni questione di carattere pratico.

Vai, cammina e divertiti!

Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarci.

Per informazioni contattare: [email protected] tel.+34 616 90 92 65

Per prenotazioni: [email protected] o chiamare (anche whatsapp) +34609747590

Scaricare il programma completo a questo link:

https://drive.google.com/open?id=0B3liEfOpnaOydTdob0VBeXRQRFU