Basta pigrizia! La felicità è portata di mano se la si vuole.

Il libro di Alessandra Hropich

“La felicità? Ve la do io!”. Attenzione però, non fatevi ingannare dal titolo scherzoso, al d là di quello che sembra il mio nuovo libro è una raccolta di storie vere, nel quale descrivo e critico quei comportamenti che non ci fanno vivere bene.

Una sorta di piccola guida verso uno stile di vita più sereno e gioioso.

In molti, infatti, rinunciano ad essere felici perché non comprendono che vivere bene non significa espatriare, raggiungere mete lontane, conquistare l’impossibile o vincere un biglietto al Superenalotto.

La felicità dipende da come uno vive, cosa mangia, cosa sceglie di pensare e dalle scelte che fa. Erroneamente si pensa che basta omologarsi agli altri, fare le stesse cose che fanno tutti, per sentirsi al sicuro. Ma raramente le pecore sono felici.

La verità – come sostengo da un po’ di tempo – è che c’è un clima di pigrizia generale, che fa credere la felicità come cosa impossibile solo perché richiede a volte piccoli sforzi.

Alessandra Hropich

Obiettivo del libro è, piuttosto, spingere le persone a fare quelle cose che portano a vivere meglio, senza farsi troppo condizionare dagli altri, dopotutto, si sa, agli altri, non interessa affatto di vederci felici.

E allora, dobbiamo fare il possibile per vivere a misura d’uomo e non di “pecore”, perché la felicità non è per pochi eletti e non è vero che spetta ai ricchi o ai giovani. La felicità investe e riguarda ciascuno di noi ed è pensando a noi, a ciò che fa stare bene unicamente a noi, che si arriva a raggiungere un discreto livello di benessere.

“La felicità? Ve la do io!” è un libro con tante storie vere di persone felici e non, di uomini e donne che non sanno dare un gran senso alla loro vita e storie di chi, al contrario, vive e si sveglia con la gioia ogni giorno. In fondo la vita è una sola e non vale mai la pena sciuparla in nome di rancori, invidie, rabbia o gelosia. E allora non perdiamo altro tempo: chiediamoci se siamo felici e poi viviamo di conseguenza. Se poi c’è una piccola “guida” che ci aiuta, tanto meglio!

Il link per poter acquistare il libro: 

La Felicità? Ve la do io!