Voglio Vivere Così Magazine

Ricetta della Zuppa Thailandese Tom Yam Vegan

zuppa thailandese

La ricetta della zuppa Thailandese Tom Yam

Oggi vogliamo proporre un viaggio in Thailandia. Il mezzo di trasporto? Si chiama Tom Yam ed è una zuppa, una famosa ricetta della cucina thailandese.

E’ un piatto eccezionale, con un connubio inaspettato ma bilanciato di quattro sapori: aspro, dolce, salato e amaro. E’ l’ideale per farsi un’idea dei sapori del sud-est dell’Asia. Carla ora si fa chiamare Itia, ovvero “piccola messaggera” ed è appassionata di cucina thailandese. Il nuovo nome lo deve al suo passato, quando lavorava come postina per Poste Italiane e alla sua altezza, non certo da pallavolista.

Carla non ne poteva più della rigida routine in cambio di una certezza impostole dalla famiglia.

Inoltre aveva un sogno, visitare e assaporare la Thailandia. Cinque anni fa la svolta. E il coraggio. Il coraggio di lasciare tutto e seguire i suoi desideri. Carla – Itia convince Mario, il compagno. Lasciano il lavoro, vendono la casa appena finito di pagare il mutuo e partono per il sud-est asiatico. Un viaggio lento, senza fretta, utile per cambiare pelle.

E testa. Ora Carla – Itia insegna pilates, la sua passione, a Bangkok e Carlo fa il grafico freelance via Internet. Non rimpiangono nulla della vita precedente, anzi. Ogni tanto tornano in Italia per trovare la famiglia. In una di queste occasioni Carla – Itia ci ha insegnato come preparare la zuppa thailandese Tom Yam.

(Se volete sapere come trasferirsi a vivere e lavorare in Thailandia, seguite i nostri consigli)

▶ Approfondimento consigliato: Le isole più belle della Thailandia

Ricetta Zuppa Thailandese Tom Yam Vegan, per 6/8 persone

Potrebbe interessarti anche:

Ricetta del Cha Ca vietnamita

Ricetta dei canederli

Exit mobile version