Voglio Vivere Così Magazine

Clima, opportunità di lavoro, costo della vita, vacanza: nasce un portale interamente dedicato all’isola di Ibiza

isola di ibiza web

Ibiza, il portale dedicato all’isola

Ibiza è una delle mete turistiche più gettonate dagli italiani, non solo per la movimentata vita notturna, ma anche per le meravigliose spiagge presenti. Sono circa 60 le spiagge di Ibiza e tra queste ve ne sono alcune davvero imperdibili per il fascino che trasmettono, come ad esempio Cala Salada, una fantastica caletta che si estende per circa 100 metri sulla costa di Sant’Antonio. Sabbia bianca finissima, bagnata da un mare turchese, un luogo incontaminato, privo di costruzioni realizzate dall’uomo; o come Cala Conta, famosa soprattutto per i fondali verde smeraldo e per il meraviglioso paesaggio che regna intorno; ancora, Cala Tarida, una grossa insenatura, votata bandiera blu per la bellezza del suo mare che si estende per circa 800 metri.

Potrebbe interessarti anche → Le più belle spiagge di Ibiza (Top 10) 🏖️

Qui, grazie alle sue meravigliose spiagge, alle temperature miti e gradevoli, ai suoi venti moderati e alle numerose infrastrutture presenti sull’isola, è possibile praticare sport nautici, come la vela e lo sci nautico. Altri sport molto diffusi sull’isola sono il windsurf e la barca a vela, sport maggiormente praticati nei mesi estivi. Molto interessanti sono le crociere intorno alla costa, delle vere e proprie escursioni in barca, da fare soprattutto per conoscere e scoprire gli angoli più nascosti dell’isola.

Ma, oltre alle bellezze paesaggistiche, Ibiza, con il suo clima mite tutto l’anno e con le sue terre assolate, vanta una ricca gastronomia, dove il pesce è il protagonista assoluto. Di notevole importanza, nella tradizione gastronomica del posto, anche l’influenza delle diverse popolazioni che hanno abitato l’isola. I mari che circondano Ibiza e i boschi presenti sul posto regalano agli isolani una moltitudine di prelibatezze. Ad esempio, nei boschi si possono reperire gli squisiti sanguinelli, che nascono vicino ai pini, oppure gli asparagi verdi, che crescono lungo i bordi dei sentieri. La tradizione gastronomica dell’isola è considerata dal Governo ibizenco una vera e propria ricchezza, un patrimonio da salvaguardare. Per questo motivo, il Governo e gli isolani vogliono proteggere la propria eredità gastronomica, sostenendo la produzione di alimenti ecologici ed artigianali: insaccati, liquori di erbe, formaggi, marmellate e molto altro ancora.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Ibiza però offre anche numerose opportunità lavorative, che principalmente ruotano attorno al mondo del turismo; grazie alla presenza elevata di strutture ricettive, di ristoranti e di discoteche, infatti la maggior parte delle offerte di lavoro presenti sul territorio sono proprio legate al turismo e principalmente al mondo della ristorazione e del divertimento. Per poter trovare un’occupazione ad Ibiza è prima di tutto consigliabile stampare il proprio curriculum dopo averlo redatto in più lingue. Tra queste, quelle più diffuse sull’isola sono lo spagnolo, l’inglese, l’italiano e il tedesco. Da non trascurare l’aspetto burocratico, infatti in Spagna per poter lavorare occorre il Nie, ovvero il codice identificativo che viene registrato dalla Polizia, senza il quale non è possibile trovare un lavoro in regola, aprire un conto bancario né intestare una scheda telefonica spagnola. Una volta ottenuto il Nie, quindi, si può iniziare a cercare lavoro.

→ Ti potrebbe interessare: la Guida con idee e opportunità per inventarsi un lavoro

Cliccando sul seguente link www.isoladiibiza.com è possibile ottenere maggiori informazioni sulla splendida Ibiza, sulle possibilità lavorative e professionali, sulle prelibatezze enogastronomiche, sulle bellezze paesaggistiche e molto altro ancora. Si tratta infatti di una guida online da cui poter trarre informazioni di qualsiasi genere.

 

Exit mobile version