Voglio Vivere Così Magazine

Maiorca, la regina delle Baleari. Un angolo di mediterraneo rifugio di molti italiani

maiorca

Maiorca, la regina delle Baleari

Affascinante, come solo un’isola sa essere. Verde, come la natura che incontra l’azzurro del mare e il bianco di spiagge di sabbia finissima. Divertente, come la movida che da sempre contraddistingue le sue notti tra locali e ristoranti. Mediterranea, come le acque che la circondano. È Maiorca, la più grande delle isole Baleari. Conosciuta anticamente con il nome di Maiorica o Maiolica, in spagnolo è semplicemente Mallorca. L’isola si estende su una superficie di 3.650 km quadrati e conta circa 900mila abitanti, numero che aumenta incredibilmente in estate grazie all’intenso flusso turistico. Il suo capoluogo è Palma, situato al centro dell’omonima baia.

☞ Leggi la nostra Guida completa per andare a vivere a Maiorca!

Con il suo clima mediterraneo, la bellezza del suo mare, le feste, il fascino della natura e i divertimenti notturni, è oggi considerata una delle migliori località sul Mediterraneo dove trascorrere le vacanze e, perché no, pensare a un trasferimento definitivo. Merito anche delle sue meravigliose spiagge: più tropicali e dalle sabbie bianchissime al sud, più rocciose e spettacolari al nord. Se ne contano circa trecento in tutta Maiorca, tra cui: Es Trenc, Es Pregons Grans ed Es Pregons Petits Cala Mondragó Agulla Cala Figuera Cala Egos e Playa de Muro eletta da poco come la più bella di tutta Maiorca dagli utenti di TripAdvisor.

L’offerta turistica di Maiorca non si basa però solo sul sole, sul mare e sulla voglia di abbronzatura. Anche il suo aspetto culturale non è da sottovalutare, grazie a una serie di monumenti e di ricchezze storico-artistiche. L’architettura di Maiorca, infatti, risente delle tante dominazioni che nel corso dei secoli ha subìto il suo territorio. A partire dal capoluogo, fondato dai romani, e dove oggi si possono ammirare influenze gotiche e arabe. Come la maestosa cattedrale di Santa Maria, chiamata dai locali semplicemente la Seu, è una chiesa in stile gotico catalano che sorge proprio di fronte al mare e primo esempio di palazzo storico a impatto zero. Tanti anche gli sport da svolgere a Maiorca. Primo fra tutti il trekking che rende l’isola una meta ideale per le vacanze primaverili e autunnali. Lontano dal flusso dei turisti, si potranno infatti apprezzare i molti itinerari dedicati agli escursionisti tra suggestivi paesaggi e natura incontaminata. Ciclismo, equitazione e naturalmente sport acquatici completano, infine, l’offerta sportiva di Maiorca.

☀ Vuoi investire alle Baleari? Scopri come aprire un'attività a Palma di Maiorca! ☜

Insomma un’isola per tutti i gusti e le esigenze, per giovani e meno giovani, per famiglie e single. Un’isola straordinaria che non mancherà di sorprendervi e farvi innamorare.

I video sono realizzati da MOONY PRODUCTIONS 

(info.moonyproductions@gmail.com)

Per maggiori info sull’isola (vacanze, lavoro, immobiliare, italiani che ci vivono):

www.isoladimaiorca.com

Il paradiso è alle Baleari

Exit mobile version