Ciao Ragazzi sono contento di non essere arrivato in ritardo...stasera mi sono imbattuto in quello che avete scritto ed ho letto tutto d'un fiato con molto molto interesse!! Quindi mi voglio anche io aggiungere al gruppo e ringraziare per gli illuminanti interventi soprattutto Sergio,Andrea,Pablo, Marcus che rappresentano lo zoccolo duro di questa discussione ma anche gli altri, arrivati da poco, quali windell e zanna.
Ah si mi presento sono Massimo ed ho raggiunto da poco le 40 primavere! Sono stato colpito dalla vostra discussione per diversi motivi e per diversi aspetti che condivido pienamente. Sono anche io alla ricerca di un'alternativa a questo stile di vita che ci obbliga a lavorare come tanti schiavetti...etc etc.sto cercando si scalare marcia insomma. Qui in Piemonte, dove vivo, sto tentando di rilocalizzare un villaggio di piccole unità immobiliari date in affitto per la stagione estiva/primaverile, che attualmente si trova in una zona ad alto rischio esondazione, cercando di accedere a dei fondi che la regione dovrebbe mettere a disposizione per tali situazioni. Ho presentato le richieste per accedere a questi fondi ma ad oggi non ho ancora ottenuto alcuna risposta che dovrebbe arrivare cmq entro fine luglio (dopo più di sei mesi dal protocollo della domanda) in modo da sapere prima di tutto effettivamente se ci sono tali fondi disponibili.. e sapere a quanto ammontano e capire quindi da un punto di vista finanziario se l'intervento è attuabile o meno..per le mie saccocce...infatti oltre al costo di costruzione delle nuove unità (case in legno che verrebbe in parte coperto da questi fondi) devo anche trovare ed acquistare un terreno idoneo..(in alternativa all'acquisto ho chiesto anche un cambio di destinazione urbanistica di un terreno agricolo di mia proprietà ma la vedo moolto dura con il Comune!) quindi un mucchio di soldi insomma..ed inoltre qui il turismo sta cambiando e la villeggiatura come un tempo sta scomaprendo..quindi ci potrebbe anche essere il rischio di rimanere con alcune delle casette sfitte.. In pratica per farla breve l'idea è di costruire questo villaggio costituito da 18 unità, gestirlo tenendolo aperto da aprile a fine ottobre e vivere di quello..certo non mi arricchirei ma potrei finalmente gestire il mio tempo e concedermi nel periodo di chiusura qualche viaggietto low cost a spasso per il mondo!! Non mi arriccherei ma renderei la mia vita molto più ricca! Bene ora leggendo dell'idea del resort, dei bungalows nelle Filippine..mi sono detto:-"bhe potrebbe essere una valida alternativa al mio progetto.."- ed è anche molto simile come idea anche se da realizzare dall'altra parte del mondo..(piccolo particolare..). Ma prima di tutto, non essendo mai stato nelle Filippine, dovrò visitare il paese per rendermi conto e capire se incontra i miei gusti e se anche su di me avrà quell'effetto magico che ha avuto su Marcus, Sergio e Paolo che già vive là..(anche se secondo me questo effetto magico che le Filippine hanno esercitato su di loro è anche in gran parte da imputare all'amore per le loro rispettive consorti..). In ogni caso visto che non ho gli elementi per valutare non essendoci mai stato la domanda è :-" quando si organizza una comitiva per andare in perlustrazione?! Ci sono periodi più indicati di altri..?"-.