Autore Topic: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.  (Letto 180321 volte)

linod16

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #135 il: 19 Settembre 2010, 14:04:52 »
Ciao ragazzi, posso consigliarvi il Senegal..?? è bellissimo.. poca burocrazia e tutti i servizi a disposizione.
Mare bellissimo, il paese è in forte crescita e c'è molta piu sicurezza rispetto ai paesi caraibici.
Io ci lavoro gia con un imprenditore di treviso.. costruiamo ville ed appartamenti anche sul mare.
Se volete date un occhiata al mio gruppo su facebook.. ci sono le foto delle case che facciamo...
Per contatti linod16@yahoo.fr

Rotailater

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #136 il: 22 Settembre 2010, 15:24:38 »
"I'm back again"

Sono felice di vedere che il mio thread è ancora vivo (seppure poco attivo) alla distanza di quasi 3 anni dalla sua apertura. Anche se non mi sono fatto sentire, la mia passione verso l'opportunità che si coltiva qui è ancora tantissima. Come dissi tempo fa, ho avuto molto da fare ultimamente, quindi non mi è stato possibile essere presente in questo thread e dedicarmi a questo progetto per cause di forza maggiore.

Mi pare di capire che c'è già qualcuno concretamente interessato al "mio" progetto per le Filippine. Sarei felicissimo di discutere con chi ne fosse interessato e condividerne le opinioni per vagliare alcune ipotesi da me avanzate (aprire un villaggio turistico per esempio). Se qualcuno lo desidera può contattarmi a questo indirizzo email: andrea.dimauro@yahoo.it

Paolo, Sergio, tutto bene?

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #137 il: 10 Ottobre 2010, 20:21:14 »
ciao a tutti, scusate ma sono temporaneamente senza internet, contattatemi telefonicamente se vi servo,
Fabbio contattami per il tuo indirizzo dove spedire il floppy.
Ciao Paolo se ci sei.
Ciao a tutti


flycat

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #138 il: 11 Ottobre 2010, 17:20:14 »
salve a tutti.....
ho letto i vostri post, e vivere nelle filippine non sembra per nulla una cattiva idea. io ho esperienza nel settore turistico, parlo 4 lingue pero' non ho i soldi per investire. ma si potrebbe eventualmente iniziare lavorando per terzi???
fatemi sapere per favore...
un saluto

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #139 il: 05 Dicembre 2010, 20:15:25 »
Ciao a tutti, cisiete ancora ? BUONE FESTE A TUTTI ;)

redmonkey

  • Apprendista
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #140 il: 05 Dicembre 2010, 20:17:13 »
anche a te sergio ^_^

news7

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #141 il: 06 Dicembre 2010, 12:43:35 »
Salve a tutti, ho letto questa discussione con molto interesse in quanto anche io vorrei "cambiare vita" e andare a vivere nelle Filippine!
Già ci sono stato 2 volte (solo a Manila) e devo dire che mi son trovato benissimo, soprattutto con la gente comune!
Già ho potuto vedere il sito SpiaggeFilippine che trovo fantastico...ad agosto sicuramente mi recherò a Tablas in quanto vorrei incontare Paolo
e vedere un pò i luoghi e le proprietà!

Mi auguro questa discussione possa continuare cosi da rendere me più edotto ed informato sull'argomento.
A presto.

Brasil2011

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #142 il: 10 Marzo 2011, 02:28:46 »
Rotailater chi non risica non rosica  ;D

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #143 il: 22 Maggio 2011, 16:30:12 »
ciao, rieccomi dopo lunghissima assenza ! C'è ancora qualcuno ? A breve dovrebbero esserci delle novità in merito all' apertura di una specie di resort da farsi su di un isola. Ne sto discutendo con i diretti interessati all' investimento che attualmente anno già comperato un terreno (affittato per 99 anni dal Governo) e si apprestano ad aprire un bar (club). quando avrò altre e più concrete informazioni ve le comunicherò. Ciao

zaldy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #144 il: 29 Maggio 2011, 10:53:59 »
La possibilità diventa piu minimo ragazzi..non tutti la promessa di grande cambiamento se si trasferirsi nelle Filippine e affidabile..studiare e informare bene oppure conoscere  un amico Filippino che ti possa spiegare come sono la vita nelle Filippine  prima di mollare tutto..Io non consiglierei a tutti di lasciare l'italia..si può vivere in due ritmi della vita in un tempo..quello che facciamo noi e funziona da vero..avere un lavoro sicuro in italia e molto importante e un supporta per andare avanti..dovete pensare se capita di fallimento si puo tornare indietro?... riprendere il lavoro che hai lasciato??  La strada giusta da seguire e quello che offriamo noi... scappare e mollare tutto non e la risposta..esiste gia un grupo di Filippino che capisce bene lingua Italiana pronta di aiutare se avete bisogna..ricordateli sempre ragazzi.."scappare non e la risposta per realizare il sogno dei tutti!! siamo pronti per dare una mano e consigli necessario per "IL BENE" DI TUTTI..

vuoi sapere la strada giusta? contattatemi..

Zaldy Ang

solamente verità e sincerità
spiaggepalawan

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #145 il: 01 Giugno 2011, 01:54:49 »
Ciao a tutti, ciao Sergio, ci sono, leggo sempre e partecipo poco. La ragazza di Torino infatti se e' qui ed ha realizzato il suo sogno nelle Filippine lo deve a noi, al nostro aiuto. Le Filippine e Tablas is. non sapeva dove fossero prima d'incontrarci. Peccato non essere stati nominati ma la sua terra e' in affitto da noi. Siamo felici pero' del fatto che si trovi bene (e non potrebbe essere altrimenti ). Mollare tutto e cambiare vita non e' da tutti e non tutti ci riescono, ma si puo'. Certo che senza guide e' facile non farcela, con una buona guida quali noi siamo, come si vede, le cose funzionano.
P.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

swapgc

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #146 il: 13 Giugno 2011, 16:21:09 »
Salve,
sono nuovo del forum.

Sono interessato a questa discussione in quanto, a fine 2012, vado in pensione e sono fortemente inetressato a trasferirmi nelle Filippine, più precisamente a Tagaytay.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio/dritta/informazioni???

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #147 il: 14 Giugno 2011, 02:14:31 »
Ad una richiesta cosi' generale non saprei cosa rispondere " consiglio/dritta/informazioni??? ", mi viene solo di dirti che hai scelto una zona piuttosto cara per il costo della vita, rispetto ai valori medi locali. e poi me ne viene un altra, " ocio al vulcano "  perche' quello di Tagaytay {il Taal} anche se piccolo e' uno dei piu' pericolosi.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

swapgc

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #148 il: 15 Giugno 2011, 12:45:01 »
Ciao Pablo.

ti do maggiori informazioni.

1) vivo in Italia, roma
2) da due anni sto con una donna Filippina nata a Cavite (insieme stiamo benissimo)
3) ho scelto Tagaytay per via del clima e della vicinanza a Cavite (inutile che ti spiego quanto i Filippino tengono alla famiglia)
4) so che Tagaytay è cara, sono in contatto con due italiani che vivono li e mi hanno confermato quello che ho letto su internet.
5) io posso contare su una cifra contatante di circa 150.000 euro per acquisto casa, auto, mobili in tagaytay
6) posso contare su un reddito netto di 1.250 euro al mese per 13 mensilità
7) sono due anni che leggo tutto quello che si può trovare su internet riguardo le filippine.....   le previsioni del tempo giorno per giorno... i vari quotidiani online..  ecc ecc

Ti chiederai   "se conosci tutte queste cose... perchè chiedi informazioni/dritte... ecc ecc ?"

Ti rispondo:::::  io sono convinto della scelta di muovermi dall'italia a tagaytay.... ma so anche che è una scelta senza ritorno (in quanto prima di partire vendo tutto quello che possiedo in Italia, sistemo mia figlia e con quel poco che che mi rimane parto) quindi ogne ulteriore informazione/consiglio.. è benvenuto.   E' naturale che questo è bisogno è dato da un minimo di insicurezza interna..... ma comprensibile in quanto, come detto, la scelta è irreversibile.... e so che le Filippine sono diverse dall'Italia... alcune cose in meglio ma altre in peggio.

un saluto

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #149 il: 16 Giugno 2011, 12:27:00 »
Confermo che dopo vent'anni che sono con lei , anch'io mi trovo benissimo {mia moglie e' anche filippina}. Non serve che ti dico che abito nelle Filippine da un po' e giro qui da decenni, normale..forse lo sai gia'. Il passo che ho fatto io con 3 figli al seguito e' stato ben piu' rischioso del tuo ma non ho mai usato la parola definitivo o irreversibile, perche' nella vita sono parole sempre fuori posto {la malattia e la morte sono tali..}. Quindi il consiglio che posso darti e' di mantenere una porta aperta con l'Italia, una possibilita' di far ritorno, non tornerai indietro ma dal punto di vista psicologico aiuta molto. Problemi economici non ne hai ma troverai qualche problema nell'adattamento, come tutti. Forse l'avere la famiglia vicino non e' sempre buona cosa {nel tuo caso relativamente vicina}, non dico di tagliare con loro, lei non te lo permetterebbe, ma di certo mantenere le dovute distanze, altrimenti alla lunga son dolori, e ti ritrovi a mantenere decine di persone. A quel punto neanche 1250 euro al mese bastano piu'. Spero nel mio piccolo di esserti stato utile almeno un po'.
In bocca al lupo.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.