Confermo che dopo vent'anni che sono con lei , anch'io mi trovo benissimo {mia moglie e' anche filippina}. Non serve che ti dico che abito nelle Filippine da un po' e giro qui da decenni, normale..forse lo sai gia'. Il passo che ho fatto io con 3 figli al seguito e' stato ben piu' rischioso del tuo ma non ho mai usato la parola definitivo o irreversibile, perche' nella vita sono parole sempre fuori posto {la malattia e la morte sono tali..}. Quindi il consiglio che posso darti e' di mantenere una porta aperta con l'Italia, una possibilita' di far ritorno, non tornerai indietro ma dal punto di vista psicologico aiuta molto. Problemi economici non ne hai ma troverai qualche problema nell'adattamento, come tutti. Forse l'avere la famiglia vicino non e' sempre buona cosa {nel tuo caso relativamente vicina}, non dico di tagliare con loro, lei non te lo permetterebbe, ma di certo mantenere le dovute distanze, altrimenti alla lunga son dolori, e ti ritrovi a mantenere decine di persone. A quel punto neanche 1250 euro al mese bastano piu'. Spero nel mio piccolo di esserti stato utile almeno un po'.
In bocca al lupo.