Ciao di nuovo a tutti...Credo che stiamo uscendo un pò dal nostro discorso iniziale che era quello (credo) di discutere sulla possibilità di trasferirsi a vivere nelle Filippine,ma non mi spavento perchè sono più che convinto che per andare a soddisfare il proprio uccelleto forse le Filippine sono l'ultimo posto in cui andrei..potendo scegliere c'è di meglio e come ripeto in Italia ho SUONATO molto di più...Ma questo è il mio caso...Per entrare invece nell'argomento distruzione di massa non è esatto secondo me quello che scrive Aquilante.Non bisogna sempre andare all'eccesso nelle cose,non basta fare i moralisti entrando in un forum,tu puoi puntare il dito,ma poi devi essere sicuro che le ca**ate che scrivi non si ritorcano contro di te...Se hai avuto un riscontro negativo in quel paese,non vuol dire che tutti o tutte siano così...Io sono stato mollato da mia moglie,il suo avvocato mi ha succhiato anche il midollo spinale,ma non dico che tutte le donne o le persone italiane sono uguali...C'è ovunque la mela marcia...tu sei andato giù ragionando con il pisello,ma poi il pisello l'hai preso tu....Non è necessario neanche distruggere per costruire! Ci sono più di 7000 isole,perchè rovinarle? Il turismo anche quello di massa,può essere controllatissimo,prendi per esempio le Maldive,la Polinesia ect ect,sono aperte ad un forte turismo di massa,ma sono lì intatte...trovi le tue capannette sul mare,alla sera un falò una chitarra due canzoni e non mi sembra che sono state così massicciamente danneggiate dalla civiltà, anzi molte persone rinunciano ad andarci propio perchè non c'è niente,belle spiagge,mare stupendo,una capanna e stop... Le filippine devono essere aperte al turismo ma in questo senso...Ho conosciuto una ragazza che si è presa un piccolo spazio sul mare,ha costruito 4 capanne di bambù,punta tutto sull'ecologico ed è attentissima a non turbare gli equilibri che quel paradiso gli ha regalato,ha diffuso la raccolta differenziata,affitta le capanne per vacanze,fanno tutto loro compreso il sapone,eppure le persone che vanno lì sanno a cosa vanno incontro..quindi perchè distruggere,si può vivere e lavorare a stretto contatto con la natura circostante e rispettarla al tempo stesso.E' logico poi che nel forum emergano problemi,è questo lo scopo..Le persone che vogliono andare li a vivere,me compreso,hanno bisogno di sapere quali sono i problemi che può incontrare in quel paese e non le bellezze o le cose positive.Dobbiamo arrivare giù e sapere come affrontare la vita e chi meglio di chi ci è già stato può aiutarci...Sergio per esempio,a me ha dato un grosso aiuto con i suoi consigli...oggi da te ho scoperto che mangiano anche i cani,la cosa più schifosa che ho visto mangiare lì è il Palot,un uovo fecondato con dentro già il pulcino,ma ora lo vendono anche a Milano fuori dall'ambasciata filippina...Quindi che dire,cerchiamo di aiutare,di aiutarci e di essere costruttivi più che offensivi,altrimenti non c'è motivo di stare qua...Ciao a presto....volevo aggiungere che se qualcuno si sentisse offeso dalle mie parole,non era nei miei propositi e chiedo scusa anticipatamente...Marco