Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - AmorAmor

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11
31
Cerco lavoro / Re:cerco lavoro all estero urgente per settembre
« il: 09 Luglio 2012, 09:45:07 »
e  chi li compra i sacchi a pelo a s. domingo.!!!!!!!!!... semmai dormo sulla spiaggia  ;D ;D ;D ;D ;D

è risaputo che il clima sta cambiando, io  mi sto  semplicemente portando atanti con il lavoro!

 ;D
;D ;)

32
Ne ho parlato con mia moglie.
Le ho chiesto: cosa c'e' che fa male ma che nessuno sa rinunciarvi?
"Il caffe'" mi ha risposto!
Vero!
Allora questo eviosc ha qualcosa che e' caffe' (non credo sia una novita') o qualcosa assimilabile al caffe' o da bere insieme al caffe' in modo da far bene invece che far diventare nervose le mogli.
Una ricerca online mi suggerisce il Reishi (ganoderma lucidus) che e' stato recentemente approvato dalla sanita' in Italia (ma all'estero c'e' da diverso anni).
Allora eviosc c'ho preso?

33
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Australia
« il: 08 Luglio 2012, 20:03:27 »
Concordo nel dire che non è impossibile trovare lavoro via internet,  molti ce la fanno e sicuramente chi oggi vive in Australia è perchè se lo è guadagnato. Cercare impiego sul web è possibile,secondo me dipende molto anche dal mestiere, come fai ad assumere un cuoco senza sapere come cucina.
Per la cucina ti posso rispondere, anche se non e' la mia materia: si chiedono le referenze, e si valuta.
Ho diversi clienti che hanno alberghi, difficile che testino i cuochi, li assumono e mettono a lavorare, se sono bravi lo dicono i clienti, se fanno pena li passano a livelli inferiori. In ogni caso nessuno si propone per fare il cuoco se non sa di cosa si parla, in Australia c'e' l'assessment, verificano il tuo cv, testano la carriera, se imbrogli se ne accorgono subito e, comunque, (le virgole ci vanno o no? aspettiamo le critiche) i cuochi italiani li cercano come le monete da un penny, non se ne trovano.
Citazione
ONLY THE BRAVE  ;) Sara
La vita e' po' piu' complessa che giocare a Chi vuol essere Milionario, non scherziamo.

34
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Australia
« il: 08 Luglio 2012, 16:05:20 »
Il visto 457 è un ottima opportunità, ma non è cosi facile da ottenere, trovare  uno sponsor a distanza è difficilissimo, chi assume a scatola chiusa!?Per non parlare dell'hidden market è tipico dei paesi del commonwealth. Sicuramente se ti trovi già sul posto le cose sono migliori ed invogli anche il tuo possibile spondor che non deve spendere per la relocation.
Ciao Sara, ne sai sicuramente piu' di me. E' difficile ma non impossibile, so di gente che e' partita' con offerte ricevute via internet.
Citazione
Il lavoro che vi offrono deve essere valutato e il datore deve dichiarare quanto intende pagarvi e di non avere australiani che vogliono quell'impiego, lo stesso spondor deve superare una selezione, prima di poter sponsorizzare.
Si, ho letto anche io questo, credo che bisogna essere comunque positivi, immedesimarsi in chi cerca lavoro e aspira a trasferirsi in australia, se inizi a dirgli le ragioni per cui sara' difficile trovare lavoro si demoralizza prima ancora di cominciare. facciamo provare queste persone e scoprire da soli le difficolta' che comunque si indovinano gia' leggendo tutto quanto riportato nel sito della immigration.
Citazione
La soglia dei 49.000 dollari è una  buona cosa e garantisce allo stato Australiano che avrete un salario iniziale di tutto rispetto  che vi permetterà di mantenervi(la sanità è a vostro carico). In realtà quella non è lo stipendio minimo che devono garantirvi ma è la soglia che l'Australia ha fissato per accettare il Visa, perchè vuole evitare di accettare emigranti che poi non possono mantenersi e graveranno sullo stato.  Se trovate uno sponsor che vi offre  il lavoro X, ed  in Australia quel lavoro  è pagato in media  40.000 dollari l'anno, l'Australia potrebbe  rifiuterà il visa perchè lo stipendio è al di sotto della soglia fissata. (http://www.immi.gov.au/skilled/457-market-salary-rates.htm trovate il capitolo relativo allo stipendio minimo).
Su internet ci sono centinaia di casi di gente che ha trovato lavoro cosi'. In piu' navigando in rete sui siti dei head hunters si trova scritto subito se sponsorizzeranno il lavoratore oppure se non accettano stranieri, si fanno delle scelte comunque, poi non credo che assumano chiunque si proponga. 
Citazione
Nota positiva rispetto ad altri paesi è che la conoscenza della lingua è richiesta ma il livello minimo è diversificato a seconda delle professioni, Alti incarichi alto livello di lingua. 
Per quanto riguarda l'accesso ad una professione è vincolata alle qualifiche richieste o all'esperienza e come sempre se riechiesto dovrete avere i requisiti per le eventuali licenze da ottenere nel paese.
Leggendo qui ho scoperto che quasi nessuno aspira a posizioni di alto livello, se vai su un forum e' perche' non conosci altri sistemi o non hai alternative accessibili.

35
Cerco lavoro / Re:cerco lavoro all estero urgente per settembre
« il: 08 Luglio 2012, 08:12:16 »
Quindi hai vissuto a Cuba per 4 anni ? se si che facevi di bello nella isla grande? saluti.
Non ho vissuto a Cuba per 4 anni, sono rientrato in Italia dopo 4 anni dalla mia partenza quando ero a Cuba. In tutto, in vari periodi ci sono stato circa 17 mesi, meno di due anni. Quando rientrai in Italia dovevo comunque uscire per via del visto, al rientro tornai in Colombia, il Brasile fu una scoperta successiva.

36
Cerco lavoro / Re:cerco lavoro all estero urgente per settembre
« il: 08 Luglio 2012, 07:18:19 »
Si vero, di ragazzi con lo zaino in spalla ne ho conosciuti parecchi anch'io in giro...tutti forniti di mastercard sempre pronta all'uso!
Amor tu quanti anni fa sei scappato dall'Italia?

Non poter nemmeno correggere entro un'ora dalla pubblicazione e' alienante.
Moderatori dateci questo permesso.


La mia "fuga" e' stata in due fasi.
La prima ha avuto inizio 23 anni fa circa (avevo 19 anni) con destinazione Miami.
Dopo un anno tornai a casa perche' fu piu' dura di quanto pensassi.
La seconda 21 anni fa con destinazione Bogota', in Colombia, da quel momento in Italia ci sono tornato solo per visitare i miei genitori o fratelli e nemmeno tutti gli anni e comunque rientrato la prima volta dopo 4 anni in sudamerica (da Cuba).
Perche'?

37
Cerco lavoro / Re:cerco lavoro all estero urgente per settembre
« il: 08 Luglio 2012, 07:15:33 »
Si vero, di ragazzi con lo zaino in spalla ne ho conosciuti parecchi anch'io in giro...tutti forniti di mastercard sempre pronta all'uso!
Amor tu quanti anni fa sei scappato dall'Italia?
[/quote
La mia "fuga" e' stata in due fasi.
La prima ha avuto inizio 23 anni fa circa (avevo 19 anni) con destinazione Miami.
Dopo un anno tornai a casa perche' fu piu' dura di quanto pensassi.
La seconda 21 anni fa con destinazione Bogota', in Colombia, da quel momento in Italia ci sono tornato solo per visitare i miei genitori o fratelli e nemmeno tutti gli anni e comunque rientrato la prima volta dopo 4 anni in sudamerica (da Cuba).
Perche'?

38
www.caipirinhaunomas.tk
Spiegami perche' il link apparentemente normale porta invece ad una applicazione di facebook dove devi essere iscritto e quindi scoprire il tuo vero nome.
Tutte queste furberie mi puzzano di fregatura.
Spiegazioni?

39
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Vivere a Cuba
« il: 07 Luglio 2012, 20:29:55 »
Io metto a disposizione la mia esperienza sperando d'essere d'aiuto a chi ha deciso di traserirsi a Cuba.
Gratis?

40
Come affermi tu chi non conosce una lingua straniera non puo fuggire dal italia? si ho dinero x mantenermi.
non solo quello, devi conoscere un particolare prodotto, ricambi auto di che marca? generico? se ti parlano tu come fai a rispondere? se ti chiedono i dettagli come fai a darli?
Ma pensaci un po bene, dopo 20 anni di esperienza in italia ti sembra che sia il caso di andartene adesso?
e poi dove vuoi andare?

41
amor leggendo tutto sono contento per te... sembra di leggere un pò di presunzione ma probabilmente mi sbaglio...
Presunzione? Non ho quell'impressione ma se ti sembra puo' essere che ci stia.
E' che certe volte bisogna prendere la gente a pesci in faccia affinche' capisca.
Citazione
cmq su una cosa concordo a pieno...dipende solo da te.
Vero!

Citazione
ho 23 anni abito nel basso piemonte..mi sono licenziato anche se mi avevano offerto un contratto.... ho deciso che è giunto il momento di cambiare aria...
.... non ho delle doti particolari...ma sono sveglio, imparo in fretta, so abbastanza l'inglese e nel campo di computer e elettronica non sono male oltre ovviamente alle esperienze lavorative in ambito di fabbriche alimentari e chimiche che mi porto dietro...
Se non ci provi non potrai mai sapere se ne valesse la pena, non guardarti indietro la vita e' una sola e va vissuta al meglio delle nostre possibilita' anche rischiando, anche osando anche rimettendosi in gioco perche' solo cosi potremo capire. Le critiche? lasciano il tempo che trovano. Charles Lindbergh non lo conoscerebbe nessuno se non avesse osato, la fortuna lo ha aiutato a diventare un grande. (scusatemi i congiuntivi, non sono sicuro d'aver scritto bene)

Citazione
il feedback è molto soggettivo... io ad esempio anche se sono abbastanza ignorante sulle zone sicuramente non partirei mai per bogotà... preferisco mete come può essere toronto, sidney ecc ecc...
amor magari ti può dire che in sud america si sta da favola... o che in germania si sta bene... io magari potrei dirti che il sud america non piace... decidi una meta...e trova il modo per poterci andare....
chi vivrà vedrà.... ;)
Si questo e' l'atteggiamento giusto, io scelsi Bogota' perche' avevo una amica colombiana che mi parlava sempre bene della sua citta', fu una pessima idea, ma d'aiuto per capire alla svelta come funzionavano le cose in sudamerica, in seguito imparando dagli errori e dalle scelte sbagliate fondai il mio successo su di esse aggiungendo che devo molto al supporto di mia moglie, al coraggio che ha saputo darmi, alla voglia di andare avanti sempre anche quando tutto andava male, anche quando avevi voglia di buttare tutto e scappare.

42
Vorrei trasferirmi in..... / Re:vivere e lavorare in thailandia
« il: 07 Luglio 2012, 14:55:40 »
ho conseguito la laurea specialistica in piscologia del lavoro l'anno scorso e quest'anno sto effettuando il tirocinio professionalizzante presso il comune di cesena dove mi occupo di job analysis.
Capisco che in questi anni hai sempre lavorato come cameriere per pagarti gli studi, per quale motivo adesso non pensi di mettere a frutto la tua laurea e accumulare esperienza? perche' buttare alle ortiche anni di studio, sacrifici tuoi e della tua famiglia e soldi spesi per ottenere quell'ambito pezzo di carta che adesso vuoi buttare alle ortiche?
La vita e' tutta tua, siamo certi di questo, ma buttare quella piccola opportunita' di vivere meglio mi sembra proprio uno spreco.

43
Nel caso non fosse chiaro (magari non mi sono espresso bene) chiedo solo di avere qualche feed-back da parte di qualcuno che abbia piacere di condividere il raggiungimento di un obbiettivo particolare con mezzi propri.
E continua a non essere chiaro. Pretendi un feedback da chi ha raggiunto un particolare obiettivo (con una b) con mezzi propri ma non ci fai sapere dove sei (segreto spaziale).
Ma caro Mat il mondo non e' tutto uguale, ogni nazione ha le sue peculiarita', lingue diverse, usanze, politica e burocrazia, quello che va bene in Italia va malissimo in Canada (per fare un esempio) o magari va benissimo in UK. Il mio business andava benissimo in sud america ma non altrettanto in europa infatti non l'ho esportato.
Ma chi lo sa dove sei tu, che feedback vuoi che ti diano, come pensi che qualcuno tiri fuori le proprie esperienze se tu in cambio non dai nulla, anzi ti arrabbi pure e mandi via gli unici due pirla che ti rispondono?
Citazione
da 3 annetti ho lasciato l'Italia con i le sue pecche, il suo sole il suo mare ed il suo lifestyle che mi porto dentro.
Hai lasciato da tre anni, bravo adesso e' inutile ripensarci fa parte del passato.
Citazione
Non veniamo da famiglie ricche, non possediamo degli immobili, non abbiamo delle rendite che possano  permetterci di fare bagagli e partire.
Quello che abbiamo qui è un buon lavoro che potrebbe permetterci di accendere un mutuo per comprarci casa la da dove ce ne siamo andati.
Non avere nulla non e' un difetto, siete giovani ed in salute, basta quello se si ha veramente voglia di andar via. Zaino in spalla e via all'avventura, il lavoro si trova per strada come ho fatto io 20 anni fa, adesso sono abbastanza in soldi da permettermi un anno sabbatico a scrivere sui forum.
Citazione
Se prima si voleva scappare dal bel paese per via delle scarse prospettive di vita, anzi di sopravvivenza, ora si vuole fare retro front.
Un ritorno alla vita, al sorriso, alla salute ed al buon umore ed al clima mite.
Torna, come si sta in Italia lo sai.
Citazione
Quello che vorrei è sapere se qualcuno di voi ci ha provato negli ultimi 10 anni partendo da zero e per zero intendo senza aver nulla, senza che alle spalle ci fosse una famiglia con delle sicurezze a copertura, siano anche una casa di proprietà da ereditare un giorno.
Ti avevo gia' detto che io sono partito da casa senza aver nulla, un biglietto pagato per Bogota' e quattrostracci nello zaino. Non sono figlio unico, i miei genitori non sono ricchi e ho altri 6 fra fratelli e sorelle quel poco che c'era hanno preferito darlo ai figli rimasti piuttosto che al figlio ribelle e a me andava bene cosi. Ma va detto che adesso e' piu' difficile partire da zero. Le altre nazioni chiedono un minimo di garanzie, chiedono un minimo di investimenti e poi voi siete in due vi ci vedo poco andare in giro con lo zaino in spalla a cercare fortuna... magari mi sbaglio ma dalle risposte che dai sul forum mi sembra di annusare un po' di puzzetta sotto al naso... perdonami se e' solo una mia impressione ma devo pur dire come la penso.
Citazione
I miei genitori non possiedono nulla, e a meno che io non mi rassegni ad una vita che potrebbe non piacermi e darmi l'impressione di non averla vissuta ma di averla fatta passare con lo scopo di pagarmi una casa tra 30 anni (quando avrò 60 anni) no potrò mai dare un tetto alla mia "nuova" famigliola.
Questo sembra una ripetizione di quello sopra, anche i miei non possedevano nulla (salvo la casa dove abitavano che l'ha presa mio fratello maggiore e mantiene papa' visto che mamma e' morta), la maggior parte della gente della precedente generazione non ha una casa lasciata dai genitori, non per questo se ne fa un dramma, non avere nulla su cui contare dovrebbe essere uno stimolo per fare di piu', tu che vuoi fare?
Citazione
Chi di voi ha fatto un salto nel buio ed è riuscito?
Io, non avevo nulla. oggi ho una decina di lavanderie industriali (serviamo solo le aziende) in centro e sudamerica, ne apriremo presto una a Suriname ed e' previsto di esportare il business in Asia, forse l'anno prossimo quando ho finito il mio anno sabbatico. Sono partito che avevo 200 dollari USA in tasca gentilmente donati da mamma perche' almeno mi comprassi da mangiare un paio di jeans con le toppe, due t-shirt e lo spazzolino da denti, due libri di hemingway e un dizionario di italiano/spagnolo. Oggi fatturo qualche milione di $ annui, possiedo una villa grande con un parco di due ettari nella foresta nera in Germania (mia moglie e' tedesca) mando i figli a scuole internazionali che costano decine di migliaia di euro all'anno. Quando sono partito avevo 20 anni, ora ne ho un po' piu di 40. non posso dire di essere arrivato ma ho percorso una bella strada finora...
Citazione
Io vorrei solo poter scegliere o rassegnarmi o intestardirmi ancora di più nel mio voler riuscire a vivere una vita senza rimpianti.
Dipende solo da te, non da quelli che ti risponderanno!

45
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Australia
« il: 07 Luglio 2012, 12:08:33 »
Concordo con Ares, ma a persone come Te non va data la soddisfazione dell’ultima battuta.
E ora parliamo dell’Australia …
A parte che questo e' il MIO topic e non il tuo, le polemiche se proprio ti affascinano affidale all'MP cosi' magari ti posso mandare dove mi pare senza che altri si offendano.
Non mi interessa cosa pensi di me, sono affari tuoi.
Dell'Australia se hai argomenti parla, altrimenti puoi anche ardartene, non sentiremo la tua mancanza.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11