Autore Topic: Australia  (Letto 85830 volte)

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #15 il: 05 Luglio 2012, 13:56:40 »
Vabbè Amor, lascia perdere su, abbiamo capito che sei il più bravo, dopo ti do una caramella. Ancora vedo che non riesci a cogliere. Dal basso del mio ultimo scalino, dove per te non si è in grado di andare su Google Australia o addirittura leggere, ti saluto. Ciao e grazie per il contributo.
No non sono bravo ma ho tanto tempo da perdere e mi documento, non sono bravo perche' se lo fossi stato invece di avere qualche lavanderia sarei un nababbo ed invece finito l'anno sabbatico mi tocchera' ricominciare a lavorare altrimenti non si mangia.
Siccome non riesco a cogliere i doppi sensi, capirai io sono leggermente impedito in queste cose, spiegalo anche a me cosi' rido anche io.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2012, 14:19:18 »
pointof sull'australia non so moltissimo... ma è simile al canada....come procedure e tutto quanto... puoi provare a cercare lavoro già da qui... però capisci che se tu prima di partire se mandi un cv ad un datore e questo chiede informazioni e gli puoi già dire... io il 1° di agosto sono a sidney e ho un permesso di 1 anno....la cosa cambia... diciamo che preparati ad dover cercare lavoro in loco.... ma prima di partire prova a tappezzare di CV tutti i siti :D

amor se guardi su ryan air c'è scritto milano venezia 29€ poi fai continua guardi 2 date e il prezzo diventa 109€.... diciamo che un volo normale costa e non pochissimo...poi se si ha fortuna si riesce a risparmiare qualcosa..

rossorod

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2012, 20:05:00 »
AmorAmor,  o come Ti chiami, prima di fare il “maestro” e di perdere le Tue giornate a polemizzare (vedo che salti da una parte all’altra pur di essere protagonista), magari per errori di battitura (intento evidente di far passare per ignoranti gli altri, un po’ come certi “professori italiani”, che poi, come si vede, al lato pratico, professori non lo sono affatto), dovresti, visto che dici di aver “tanto tempo da perdere”,   sapere  che la virgola indica una pausa breve e serve prevalentemente a chiarire l’ordine logico dei pensieri  (cioè anche dei Tuoi).
Tra i vari utilizzi, precede le congiunzioni: ma - anzi - però - invece - tuttavia - se - benché - sebbene – mentre.
Non si scrive quindi: “No non sono bravo ma ho tanto tempo da perdere”;  essendo il “ma” una congiunzione avversativa  va preceduto da una virgola (lo sanno anche i bambini); così pure dopo il “No” va posta una virgola.
Quindi, la prossima volta che vorrai polemizzare (mi sembra che in Italia ci siano troppe persone che vogliono fare i “professori”), per un errore di battitura (capita a noi del popolino), pensa prima a come scrivi Tu: per insegnare bisogna prima imparare, e non avere debolezze psichiche. ??? ???


AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #18 il: 06 Luglio 2012, 11:58:24 »
AmorAmor,  o come Ti chiami, prima di fare il “maestro” e di perdere le Tue giornate a polemizzare (vedo che salti da una parte all’altra pur di essere protagonista), magari per errori di battitura (intento evidente di far passare per ignoranti gli altri, un po’ come certi “professori italiani”, che poi, come si vede, al lato pratico, professori non lo sono affatto), dovresti, visto che dici di aver “tanto tempo da perdere”,   sapere  che la virgola indica una pausa breve e serve prevalentemente a chiarire l’ordine logico dei pensieri  (cioè anche dei Tuoi).
Tra i vari utilizzi, precede le congiunzioni: ma - anzi - però - invece - tuttavia - se - benché - sebbene – mentre.
Non si scrive quindi: “No non sono bravo ma ho tanto tempo da perdere”;  essendo il “ma” una congiunzione avversativa  va preceduto da una virgola (lo sanno anche i bambini); così pure dopo il “No” va posta una virgola.
Quindi, la prossima volta che vorrai polemizzare (mi sembra che in Italia ci siano troppe persone che vogliono fare i “professori”), per un errore di battitura (capita a noi del popolino), pensa prima a come scrivi Tu: per insegnare bisogna prima imparare, e non avere debolezze psichiche. ??? ???
A me sembra che il professore sei tu, io in italia ho superato gli esami di licenza media e tre anni da geometra. Sono un ignorante di fronte al tuo sapere, non mi permetterei mai. Scrivo male e me ne rendo conto, la mia modesta cultura mal si adatta a scrivere su un forum che pure mi diverte e riempie le mie annoiose giornate. Meno male che ci sei tu che me lo fai notare.
Io pero' devo anche precisare che quando scrivo con lo smart phone i post, sono ancor piu limitato nello scrivere date le dimensioni minuscole dei pulsanti che mal si adattano alle mie mani grandi come la lama di un badile. eppoi ci si mette di mezzo il correttore automatico che cambia il senso delle parole.
Protagonista? Non mi sembra, sono un umile individuo che conosce molto bene il centro e sud america.
Ma (ancora un ma) se do fastidio tolgo il disturbo.

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2012, 12:07:00 »
Quindi, la prossima volta che vorrai polemizzare (mi sembra che in Italia ci siano troppe persone che vogliono fare i “professori”), per un errore di battitura (capita a noi del popolino), pensa prima a come scrivi Tu: per insegnare bisogna prima imparare, e non avere debolezze psichiche. ??? ???
Ah ma allora era un errore di battitura?
e io che mi credevo fosse un nuovo prodotto per comunicare pensa te, ne pensano una nuova ogni giorno, chiedevo solo cosa fosse sype, hai visto mai che mi sono perso qualcosa in ventanni di sud america...

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #20 il: 06 Luglio 2012, 12:17:11 »
vabbè ragazzi stiamo andando OT.... parliamo dell'australia... che di chi è + intelligente ne è pieno il mondo...

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #21 il: 06 Luglio 2012, 15:51:23 »
parliamo dell'australia...
ecco parliamo dell'australia.
Ieri sera dopo che avveo finito di scrivere, mia moglie mi chiede che ne penso dell'australia.
Meraviglia delle meraviglie...
"Perche' l'australia?" rispondo
"Perche' una mia amica si trasferisce con il marito che va a fare il medico veterinario a Melbourne e mi e' venuta voglia..." Neanche sapevo dov'era Melbourne...
"e ma fa caldo in Australia..." la blandisco cercando di ricordarle perche' siamo venuti via dal Brasile.
"Ma a Melb no!" risponde lei "fa freddo l'inverno come in europa" Oops, siamo gia' arrivati a questo, da Melbourne e' diventato Melb?
Tanta confidenza ed io non sapevo nulla?
Non e' che mi tradisce con un canguro?
Mi devo informare altrimenti qui mi tocca lasciare il frescolino teutonico per rigettarmi nel caldo afoso australe.
Ma ai canguri servono le lavanderie?

rossorod

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #22 il: 07 Luglio 2012, 01:29:53 »
AmorAmor, è lapalissiano che sei una persona complessata, non hai  i pulsanti di dimensioni minuscole, ma qualcos’altro;  in vent’anni di Sud America hai perso qualcosa, pensaci bene, sempre che ti sia rimasto quel poco per pensare.  Fai dell’umorismo e delle battute su cosa ha scritto una persona,  ma poi pensi di trovare tutti come pointof. Un “furbetto” come te dovrebbe sapere che, prima o poi, troverà  uno del “popolino” che glielo ricorda (Perché guardi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello? Luca 6,41- 42; 6,45 ).
Limitati a parlare dell’argomento,   e non fare dell’umorismo inutile, o il polemico sul modo di esprimersi degli altri, perché non tutti stanno zitti.
Concordo con Ares, ma a persone come Te non va data la soddisfazione dell’ultima battuta.
E ora parliamo dell’Australia …

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #23 il: 07 Luglio 2012, 12:08:33 »
Concordo con Ares, ma a persone come Te non va data la soddisfazione dell’ultima battuta.
E ora parliamo dell’Australia …
A parte che questo e' il MIO topic e non il tuo, le polemiche se proprio ti affascinano affidale all'MP cosi' magari ti posso mandare dove mi pare senza che altri si offendano.
Non mi interessa cosa pensi di me, sono affari tuoi.
Dell'Australia se hai argomenti parla, altrimenti puoi anche ardartene, non sentiremo la tua mancanza.

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #24 il: 08 Luglio 2012, 14:28:54 »
Il visto 457 è un ottima opportunità, ma non è cosi facile da ottenere, trovare  uno sponsor a distanza è difficilissimo, chi assume a scatola chiusa!?Per non parlare dell'hidden market è tipico dei paesi del commonwealth. Sicuramente se ti trovi già sul posto le cose sono migliori ed invogli anche il tuo possibile spondor che non deve spendere per la relocation. 

Il lavoro che vi offrono deve essere valutato e il datore deve dichiarare quanto intende pagarvi e di non avere australiani che vogliono quell'impiego, lo stesso spondor deve superare una selezione, prima di poter sponsorizzare.
La soglia dei 49.000 dollari è una  buona cosa e garantisce allo stato Australiano che avrete un salario iniziale di tutto rispetto  che vi permetterà di mantenervi(la sanità è a vostro carico). In realtà quella non è lo stipendio minimo che devono garantirvi ma è la soglia che l'Australia ha fissato per accettare il Visa, perchè vuole evitare di accettare emigranti che poi non possono mantenersi e graveranno sullo stato.  Se trovate uno sponsor che vi offre  il lavoro X, ed  in Australia quel lavoro  è pagato in media  40.000 dollari l'anno, l'Australia potrebbe  rifiuterà il visa perchè lo stipendio è al di sotto della soglia fissata. (http://www.immi.gov.au/skilled/457-market-salary-rates.htm trovate il capitolo relativo allo stipendio minimo).

Nota positiva rispetto ad altri paesi è che la conoscenza della lingua è richiesta ma il livello minimo è diversificato a seconda delle professioni, Alti incarichi alto livello di lingua. 
Per quanto riguarda l'accesso ad una professione è vincolata alle qualifiche richieste o all'esperienza e come sempre se riechiesto dovrete avere i requisiti per le eventuali licenze da ottenere nel paese.

vi riporto due esempi sul sito AU:
An Engineering Manager (ANZSCO code 133211) will have either a relevant bachelor degree or higher qualification (or equivalent) or at least five years relevant experience.

a Chef (ANZSCO code 351311) will have either a relevant associate degree, advanced diploma, or diploma (or equivalent) or at least three years relevant experience. Tasks may include planning menus, preparing and cooking food and possible selection and training of staff.

Qst è la lista delle professioni ricercate http://www.immi.gov.au/skilled/_pdf/sol-schedule1-2.pdf , c'è davvero di tutto quindi molti potrebbero avere un opportunità con le giuste qualifiche ed esperienze. qui invece potete vedere le qualifiche richieste per ogni professione  #

Sara

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #25 il: 08 Luglio 2012, 16:05:20 »
Il visto 457 è un ottima opportunità, ma non è cosi facile da ottenere, trovare  uno sponsor a distanza è difficilissimo, chi assume a scatola chiusa!?Per non parlare dell'hidden market è tipico dei paesi del commonwealth. Sicuramente se ti trovi già sul posto le cose sono migliori ed invogli anche il tuo possibile spondor che non deve spendere per la relocation.
Ciao Sara, ne sai sicuramente piu' di me. E' difficile ma non impossibile, so di gente che e' partita' con offerte ricevute via internet.
Citazione
Il lavoro che vi offrono deve essere valutato e il datore deve dichiarare quanto intende pagarvi e di non avere australiani che vogliono quell'impiego, lo stesso spondor deve superare una selezione, prima di poter sponsorizzare.
Si, ho letto anche io questo, credo che bisogna essere comunque positivi, immedesimarsi in chi cerca lavoro e aspira a trasferirsi in australia, se inizi a dirgli le ragioni per cui sara' difficile trovare lavoro si demoralizza prima ancora di cominciare. facciamo provare queste persone e scoprire da soli le difficolta' che comunque si indovinano gia' leggendo tutto quanto riportato nel sito della immigration.
Citazione
La soglia dei 49.000 dollari è una  buona cosa e garantisce allo stato Australiano che avrete un salario iniziale di tutto rispetto  che vi permetterà di mantenervi(la sanità è a vostro carico). In realtà quella non è lo stipendio minimo che devono garantirvi ma è la soglia che l'Australia ha fissato per accettare il Visa, perchè vuole evitare di accettare emigranti che poi non possono mantenersi e graveranno sullo stato.  Se trovate uno sponsor che vi offre  il lavoro X, ed  in Australia quel lavoro  è pagato in media  40.000 dollari l'anno, l'Australia potrebbe  rifiuterà il visa perchè lo stipendio è al di sotto della soglia fissata. (http://www.immi.gov.au/skilled/457-market-salary-rates.htm trovate il capitolo relativo allo stipendio minimo).
Su internet ci sono centinaia di casi di gente che ha trovato lavoro cosi'. In piu' navigando in rete sui siti dei head hunters si trova scritto subito se sponsorizzeranno il lavoratore oppure se non accettano stranieri, si fanno delle scelte comunque, poi non credo che assumano chiunque si proponga. 
Citazione
Nota positiva rispetto ad altri paesi è che la conoscenza della lingua è richiesta ma il livello minimo è diversificato a seconda delle professioni, Alti incarichi alto livello di lingua. 
Per quanto riguarda l'accesso ad una professione è vincolata alle qualifiche richieste o all'esperienza e come sempre se riechiesto dovrete avere i requisiti per le eventuali licenze da ottenere nel paese.
Leggendo qui ho scoperto che quasi nessuno aspira a posizioni di alto livello, se vai su un forum e' perche' non conosci altri sistemi o non hai alternative accessibili.

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #26 il: 08 Luglio 2012, 16:49:07 »
Concordo nel dire che non è impossibile trovare lavoro via internet,  molti ce la fanno e sicuramente chi oggi vive in Australia è perchè se lo è guadagnato. Cercare impiego sul web è possibile,secondo me dipende molto anche dal mestiere, come fai ad assumere un cuoco senza sapere come cucina. Uno sul Cv ci scrive quello che vuole, ovvio che le referenze aiutano  ma personalmente se avessi un ristorante  proverei cmq  prima di assumere. Poi come ogni cosa tutto è opinabile e anche la fortuna aiuta

Secondo me con il 36% di disoccupazione giovanile che c'è oggi, sul forum ne trovi parecchi che potrebbero ambire ad incarichi alti, solo che bisogna essere realisti. Nessuno è li ad aspettare noi  l'importante è partire rimboccarsi le maniche e cominciare  dal basso,da qualsiasi lavoro ci permetta di costruirci un futuro,  poi il resto verrà da se. Il lavoro ripaga sempre.

Credo  che  bisogna partire preparati, quanto più ci è possibile, conoscendo bene ciò a cui stiamo andando incontro perchè servirà ad essere consapevoli delle difficoltà che incontreremo. Nessuno ci regalerà niente. Spero davvero che nessuno possa scoraggiarsi per quanto detto perchè è così ovunque, a quel punto meglio che rimanga a casa. Nessun paese oggi ti spalanca le porte, anche i più aperti all'immigrazione, nessuno ti da garanzie e per molti che partono  pochi riescono, e sono convinta che chi rimane non è solo fortunato ma anche e soprattutto determinato.

ONLY THE BRAVE  ;)

Sara




AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #27 il: 08 Luglio 2012, 20:03:27 »
Concordo nel dire che non è impossibile trovare lavoro via internet,  molti ce la fanno e sicuramente chi oggi vive in Australia è perchè se lo è guadagnato. Cercare impiego sul web è possibile,secondo me dipende molto anche dal mestiere, come fai ad assumere un cuoco senza sapere come cucina.
Per la cucina ti posso rispondere, anche se non e' la mia materia: si chiedono le referenze, e si valuta.
Ho diversi clienti che hanno alberghi, difficile che testino i cuochi, li assumono e mettono a lavorare, se sono bravi lo dicono i clienti, se fanno pena li passano a livelli inferiori. In ogni caso nessuno si propone per fare il cuoco se non sa di cosa si parla, in Australia c'e' l'assessment, verificano il tuo cv, testano la carriera, se imbrogli se ne accorgono subito e, comunque, (le virgole ci vanno o no? aspettiamo le critiche) i cuochi italiani li cercano come le monete da un penny, non se ne trovano.
Citazione
ONLY THE BRAVE  ;) Sara
La vita e' po' piu' complessa che giocare a Chi vuol essere Milionario, non scherziamo.

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #28 il: 08 Luglio 2012, 20:51:12 »
Credo che tu non abbia capito il senso delle mie parole. ONLY THE BRAVE è riferito al film, non al quiz, che come ben saprai ha connotazioni e sottotesto ben diverse, era solo un  complemento alla mia idea su come il processo di emigrazione va affrontato, con coraggio! (l'ho anche scritto tutto è opinabile!!!!)
Visto che ci sono dentro fino al collo in prima persona, anche se su tutta altra meta, l'ultima cosa che voglio fare è banalizzare. Non posso dire sarà facile emigrare in Australia, perchè mentirei  e non lo penso minimamente.
Forse per chi ci vuole andare in Australia è bene raccontare tutta storia, non solo le opportunità che ci sono, ma anche l'altra faccia della medaglia, gli ostacoli che si incontreranno, le difficoltà, le procedure nel loro complesso. Nel precedente post hai detto di non voler demoralizzare chi vuole partire, beh neanche io. La verità fa male solo se non la affronti sapendo a cosa vai incontro, meglio sapere che sarà un inferno è una strada in salita piuttosto che arrivare li e trovarsi impreparato. E' difficile, dannatamente difficile.

Cmq spero di essermi spiegata, non volevo banalizzare. Vi auguro un buon proseguimento nel topic.
e in bocca al lupo a chi andrà nella terra dei canguri a cercare fortuna :)

Sara



 

rossorod

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #29 il: 08 Luglio 2012, 23:32:38 »
AmorAmor,  è il Tuo topic? Ma va! Davvero!  Poverino!
Ma all’ora, quando intervieni nei topic altrui (o pensi che  siano tutti Tuoi come i bambini?), per soddisfare i  Tuo istinti di esternazioni  nemmeno appropiate, ne per l’argomento, ne per la Tua cultura che, sicuramente,  non ti permette di assurgere a qual’cosa di più di quello che Ti trovi ad essere?
Ma allora è evidente che  uno dei Tuoi tanti problemi si chiama amnesia circoscritta!
Hai sicuramente la mente offuscata! Il Tuo umorismo dileggiante nel Tuo topic e in quello degli altri (scusami, sono Tuoi anche gli altri!) proviene da una persona che sicuramente dovrebbe avere la decenza di evitare certe esternazioni, visto che non può essere un esempio. Lo sai che da come scrivi sembri una persona frustrata?
Sicuramente, una cosa è certa:  se c’è qualcuno di cui una persona non può sentire la mancanza sei proprio Tu (io non ho la protervia di parlare per conto degli altri se non per difenderli da arroganti come Te), non solo per come scrivi, ma anche per quello che scrivi,  visto che di panzane ne scrivi;  forse è  questo il motivo che Ti ha spinto ad aprire un topic!
E’ dire che quelli che dileggi te l’anno già detto (vedasi pointof) anche nel Tuo topic: “abbiamo capito che sei il più bravo, dopo ti do una caramella. Ancora vedo che non riesci a cogliere”.
Ma Tu arrivi almeno  a capire questo? Ma conosci il senso letterale che hanno le parole in italiano?
A te non importa essere gentile come le persone normali?  Guarda che non servono anni di studi per avere un minimo di materia grigia e capire questo!