Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - manicomic

Pagine: [1] 2
1
Voglio... ma non posso! / Re:Entrare in una cooperativa
« il: 29 Gennaio 2014, 00:20:15 »
Io lavoro in una cooperativa.
A parte che di cooperative ne esistono di vari tipi, in ogni caso é tutt'altro che semplice... Servono idee chiare, competenze e risorse... Purtroppo l'idea del trovare compagni div entra sul web é carina, a volte ci ho provato anche io, ma all'atto pratico non si conclude mai nulla di buono.

2
Che topic triste ragazzi.
Che dire sono in una situazione simile, ho 30 anni, lavoro ultra precario, riesco a racimolare anche il mio stipendietto, ma buono giusto perché vivo dai miei >:( appena metterò i piedi fuori di Ada, come fatto in passato farò la fame.
Non conosco nemmeno le lingue e non ho un curriculum spendibile. In pratica sono nella merda.
Anzi forse peggio, perché avendo comunque un po' di lavoretti che mi garantiscono uno stipendietto mi viene ancora più difficile abbandonare tutto e partire.
Che tristezza.

3
Voglio... ma non posso! / Re:Sogni..
« il: 06 Febbraio 2013, 16:35:44 »
Io ho dono il primo della coda e confermo l'acquisto ;D
ma dov'è il venditore???? ???

4
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:motivo dell'emigrazione
« il: 30 Gennaio 2013, 20:15:26 »
Fatti una bella vacanza vedi con i tuoi occhi e decidi. Non è vero che tutto il mondo è paese in UK dove vivo le tasse sui profitti sono al 20%. Non ascoltare i commenti dei perdenti che ti dicono rimani a casa.Fai quello che credi.
Ma qui non si sta parlando di aprire una attività a Londra.
Ma di chiudere una avviata attività in Italia, per andare a fare QUALUNQUE lavoro, senza conoscere la lingua del posto... insomma contento lui, tutto si puo' fare, ma mi sembra quantomeno un azzardo da valutare mooolto bene.

5
Beh iniziativa interessante.
Giusto per curiosità personale (e del forum) che tipo di attività pensi di aprire, di che budget totale hai bisogno? 5.000 euro a testa x 7 quindi 35.000 euro non mi sembrano molti per far venir fuori una attività che dia lavoro e guadagno a 7 persone o sbaglio?
Che tipo di entrate pensi possa fruttare?

6
Voglio... ma non posso! / Re:Vorrei, ma sono confuso.
« il: 22 Gennaio 2013, 22:06:22 »
Paolo io sono interessato ad ogni tipo di lavoro tranne 2.
Call center out bound e vendita su provvigione porta a porta/ad imprese, valuterei solo se oltre alle provvigioni c'è anche un buon fisso ed alle spalle un marchio di alto livello. Altrimenti non mi interessano assolutamente queste tipologie di lavoro.

7
Con che budget pensi di partire?

8
Giò capisco la situazione, io ho qualche anno in più e quindi ho una visione più.... prudente della vita (un pò carattere un pò batoste), tuttavia anche io sto valutando e progettando di andare a vivere all'estero, anche se in questo periodo cerco la strada piu' "sicura" o meglio che in mezzo a mille incertezze mi offre più basi sicure.
Comunque concordo con le tue idee, partire in tanti ti da delle sicurezze che partire in pochi non ti da, anche se essendo sconosciuti, non è detto che ti puoi fidare della persona che ti porti dall'Italia.
Al momento sto valutando maggiormente altre alternative, ma non escludo un possibile interesse per la tua idea, quindi tienici aggiornati.

9
Voglio... ma non posso! / Re:Sogni..
« il: 20 Gennaio 2013, 15:27:25 »
Coda per la bacchetta magica ;D

10
Voglio... ma non posso! / Re:Sogni..
« il: 19 Gennaio 2013, 20:49:25 »
Capisco, beh considera che in questi paesi non è che la situazione sia poi tanto diversa che in Italia, trovare lavoro senza le giuste esperienze e competenze è molto difficile, cmq citi paesi con considizioni molto diverse, la Spagna ha un livello di disoccupazione maggiore dell'Italia, il Brasile è un paese in via di sviluppo, l'australia un paese che offre delle possibilità ma ovviamente nessuno regala nulla.
Non saprei cosa consigliarti, io penso che oggi la via piu' breve sia imparare un mestiere fare esperienza e poi andare dove si vuole e dove questo tipo di figura è richiesto.

11
Dicci qualcosa in più.
Compagni di viaggio?
Contatti in loco?
Dove andrai a dormire?
Hai qualche base per lavoro?

12
Voglio... ma non posso! / Re:Sogni..
« il: 19 Gennaio 2013, 13:25:06 »
Beh io sono in una situazione simile, attualmente cosa fai e come sei messa a conoscenza delle lingue?
Alla fine se è proprio un sogno(per me sinceramente non lo è, io in Italia sto bene, solo che ho recentemente perso il lavoro per fallimento della cooperativa dove lavoravo), puoi sempre prendere un aereo (ormai ce ne sono di low cost a iosa), una stanza in condivisione e cercare lavoro... non hai da parte risparmi per qualche mese di autonomia? Certo prima informati bene sul posto dove stai andando sulla possibilità di trovare lavoro con le tue esperienze.

13
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dove posso trasfermi in Italia?
« il: 18 Gennaio 2013, 23:59:08 »
Diciamo che era una scelta da fare anni fa, magari fino ed i primi anni del 2000, di certo non oggi.

14
Io faccio belle foto puo' servire? ;D

15
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dove posso trasfermi in Italia?
« il: 18 Gennaio 2013, 23:19:48 »
Per Pietro, secondo me con 750 euro non riesci a vivere solo e con un automezzo (te addirittura ne hai 2) a Torino, io parlavo di condividere almeno un appartamento (una stanza a testa), con un monolocale le spese aumentano, immagino che sia un miracolo trovare la casa a 350 euro (ma mi sto tenendo davvero bassisimo e non credo si trovi nulla a to a questa cifra), poi ci sono le spese di condominio, luce, gas, acqua, spazzatura, riscaldamento, se lo vuoi internet... tutto questo solo per l'abitazione, in condivisione riduci sia il costo dell'affitto (un appartamento diviso 3 costa meno di un monolocale da solo) che le varie "bollette e canoni".

Pagine: [1] 2