Sondaggio

Cosa scegliere?

Canada
0 (0%)
Altro
2 (100%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: NN posso, causa: visti/soldi. Australia:no, Canada:no, e allora?Consigli?  (Letto 8265 volte)

Delusa:consigli/lavoro

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao a tutti. Conosco questo sito da qualche tempo e ho deciso finalmente di contattarvi e chiedere consigli aggiornati tramite il forum. Ancora qualche anno fa, avrei voluto fare una esperienza lavorativa ed anche magari con un corso di inglese in Australia. Già a quell'epoca avevo dovuto rinunciare causa visti e non solo. E fare la ragazza alla pari non potevo: vi era limite di età.
E non potevo chiedere ai miei tanti soldi per poter andare e stare li'...Anche perchè il primo periodo, non trovi lavoro subito e spendi tanto anche nel mantenerti. Inoltre ci sono stati anche dei periodi in cui lavoravo, per cui anche se poco, ma qualcosa guadagnavo. Ho cercato di fare qualsiasi lavoro per cercare di mettere da parte ma capite bene che sempre con contratti a termine, non si puo' mettere molto da parte.
L'Australia è un paese "difficile" e io ho smesso di sognare: perchè mi sono fatta due conti e all'inizio tra mangiare, alloggio ecc...
Bisogna essre realisti.
Purtroppo per chi è over 30 in Australia con i visti è un problema e trovare uno sponsor è quasi impossibile.
Sono una persona che si  è iscritta all'Università dopo, prima ho sempre lavorato ma a contratto a tempo determinato.
Mi sento una fallita e ora non ce la faccio piu'...
Vivo in un piccolo paese provincialotto, dove non riesco a trovare una amica con cui uscire ogni tanto, una città che non fa nulla,
che non crea occupazione per i disoccupati, non crea iniziative ed altro...
Ho deciso di conttattarvi qui, perchè avrei bisogno di un consiglio.
Io ho studiato abbastanza bene le lingue e le ho utilizzate per lavoro.
In alternativa ad Australia, (me la sono abbastanza messa via...), vorrei CANADA  ma è lo stesso problema, immagino.
Vi prego, datemi dei consigli...
Sono una persona che ha perso la speranza, che non vede futuro e che è stanca di cercare lavoro.
Sono arrivata a fare 07 tipi di curriculum diversi. Sono stanca di sentirmi dire che sono troppo vecchia x fare la commessa.
Qui dove vivo, si è arrivati al punto di una guerra tra poveri: tipo...
Ci sono invidie, gelosie tra le signore, per andare perfino a lavorare come promoter nei fine settimana nei supermercati...
Sono stanca, stanca, stanca...Invio ogni giorno candidature a nastro, per cosa?
Mi sono sempre data da fare, per avere cosa?
Sono stanca di fare lavori stagionali (quando ci sono) come receptionist in hotel e non solo.
Nel frattempo ho svolto anche altre mansioni e quando capita, svolgo lavori saltuari.
Ora sono a casa di nuovo a cercare lavoro e ho toccato proprio il fondo. Purtroppo vivo ancora con i miei e vi lascio immaginare la mia insoddisfazione, per quanto sia legata alla mia famiglia.
Io avevo desiderato trovarmi un lavoro e poter poi andare a vivere da sola come tutti...niente cose fuori del normale diciamo
ma non avendo lavoro...
Vorrei poter collaborare in agenzia di viaggi, presso tour operator, sono andata anche a fiere del settore, per vedere di conoscere
dei tour operator stranieri ma con scarsi risultati. Mi sono informata ovunque, ho fatto corsi.
In alternativa mi piacerebbe collaborare per agenzia di eventi/congressi o come assistente in altre aziende.
Mi piacerebbe fare uno stage se utile, eventualmente.
Qui in Italia sto valutando di tutto e pur di fare esperienza, sarei disposta anche a stage se utile.
Ho svariate esperienze anche nella vendita e non mi dispiacerebbe magari lavorare all'estero.
Sto valutando di tutto, diciamo e cmq qui in Italia sto cercando sempre lavoro per continuare a mettere da parte.
Scusate se magari salto da un discorso all'altro ma è molto tardi e vorrei finire di spiegarvi. (Mi sto addormentando, quasi).
Ho bisogno di consigli sinceri, da chi è stato in Australia quando aveva piu' di 30 anni che quindi ha dovuto fare lo student visa
e che è partito da solo. Vorrei dei consigli su paesi alternativi, su paesi che voi consigliereste.
Tramite altri forum ho conosciuto gente che è stata in Australia e che purtroppo causa visti e non certezza del lavoro è dovuta rientrare.
Dato che l'Australia l'ho accantonata, vorrei tentare per Canada ma anche qui per i visti dopo i 35 anni, ciao...
Cosa mi consigliate? La mia idea non è quella al momento, di trasferirmi definitivamente all'estero: finchè non sono li' non posso
giudicare...Facile a dire: (come mi è stato detto), tu che sai bene le lingue, prendi e vai all'estero ma nella mia stessa situazione ce ne sono una marea di persone che cercano lavoro. E io prendere e andare all'estero alla cieca, senza nemmeno un appoggio, no.
Non ho 20 anni...
La mia idea sarebbe intanto di andare all'estero, cambiando aria , e farmi una esperienza utile e se si creano le premesse, rimanere lì.
Ho avuto esperienza anche come hostess di bordo ma entrare nelle compagnie è molto dura e nelle compagnie di crociera americana,
c'è sempre problema di visto...
I paesi in cui mi piacerebbe andare sono:
Australia (ma devo lasciar stare)
Canada
Paesi dove eventualmente vi è mare, sole: Tenerife,
Maldive ma anche qui tramite i Tour Operator trovo spesso che cercano solo persone giovani per lavorare nei villaggi.
In alternativa estrema ( non vi è mare, sole)  piu' vicina: Svizzera
Non continuo a scrivere perchè è tardi e sto cadendo dal sonno ( ;D)
Spero abbiate capito il mio pensiero e spero mi darete dei consigli
Grazie





AdessoBasta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:NN posso, causa: visti/soldi. Australia:no, Canada:no, e allora?Consigli?
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2013, 08:12:03 »
Sono nelle tue stesse condizioni di: delusione, età non più giovanissima, difficoltà con permessi, luogo di residenza "un paese morto" ecc ecc
la differenza è che purtroppo non conosco le lingue e quindi è ancora più difficile andarsene.
Sarebbe bello provare a darsi una mano a vicenda e ... boh sperare ancora in un futuro che non si vede.

ciao  :)

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NN posso, causa: visti/soldi. Australia:no, Canada:no, e allora?Consigli?
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2013, 04:20:35 »
ciao vedo che in italia la disperazione si sta facendo molto forte.
parli lingue? inglese e spagnolo? prova a pensare a paesi centro americani ,esempio PANAMA
vantaggi sono che esistono una moltitudine di visti per questo paese ,cultura molto piu vicina alla nostra ,
per gli italiani esiste addirittura un trattato AMSTRAD trattato di amicizia che permette con relativa facilita' ottenere il visto da residente
lavori si trovano principalmente nell'ambito del turismo ,facilita' nel apertura di attivita' ,incantevole posto caraibico,nazione in forte sviluppo ,grazie al canale e la sua imminente ampliamento ,paesi vicini molto interessanti come equador ,venezuela,costa rica .
lascia stare l'australia la conosco ,molto difficile avere visti ,lavori solo in agricoltura ,anche se ben pagati ma costo della vita molto alto,
e' un paese che puoi approcciarlo solo se hai grandi specializzazioni ,allora ti apre le porte ,ma se non hai grandi specializzazioni te le chide in faccia.e per grandi specializzazioni intendo ingegnere geologo medico ,oppure molti soldi da investire .
la tua condizione mi  sembrerebbe quella di una persona con poche risorse ,ma grande volonta' ,quindi ti consiglio di informarti bene sulle possibilita' a Panama ,ultimo consiglio ,se parti ,quando arrivi  non fidarti di nessuno ,pensa sempre che tutti cercheranno di fregarti ,specialmente i tuoi connazionali .occhio meglio stare svegli
ciao ciao

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NN posso, causa: visti/soldi. Australia:no, Canada:no, e allora?Consigli?
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2013, 00:40:44 »
ciao vedo che in italia la disperazione si sta facendo molto forte.
parli lingue? inglese e spagnolo? prova a pensare a paesi centro americani ,esempio PANAMA
vantaggi sono che esistono una moltitudine di visti per questo paese ,cultura molto piu vicina alla nostra ,
per gli italiani esiste addirittura un trattato AMSTRAD trattato di amicizia che permette con relativa facilita' ottenere il visto da residente
lavori si trovano principalmente nell'ambito del turismo ,facilita' nel apertura di attivita' ,incantevole posto caraibico,nazione in forte sviluppo ,grazie al canale e la sua imminente ampliamento ,paesi vicini molto interessanti come equador ,venezuela,costa rica .
lascia stare l'australia la conosco ,molto difficile avere visti ,lavori solo in agricoltura ,anche se ben pagati ma costo della vita molto alto,
e' un paese che puoi approcciarlo solo se hai grandi specializzazioni ,allora ti apre le porte ,ma se non hai grandi specializzazioni te le chide in faccia.e per grandi specializzazioni intendo ingegnere geologo medico ,oppure molti soldi da investire .
la tua condizione mi  sembrerebbe quella di una persona con poche risorse ,ma grande volonta' ,quindi ti consiglio di informarti bene sulle possibilita' a Panama ,ultimo consiglio ,se parti ,quando arrivi  non fidarti di nessuno ,pensa sempre che tutti cercheranno di fregarti ,specialmente i tuoi connazionali .occhio meglio stare svegli
ciao ciao

Vivo in australia da due anni e mi sa che ti sbagli di grosso. Sono partito senza qualifiche, lauree o diplomi. E sono stato sponsorizzato lo stesso. Basta affidarsi a migration agent in gamba e onesti e avere un po' d'esperienza lavorativa nel proprio paese d'origine.
Mai lavorato in agricoltura dove ormai, in cambio del secondo WHV, ti fanno lavorare gratis. Mai trovato problemi nel cercare lavoro.

Under_the_tree

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Violet theatre
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2014, 19:20:14 »
Anch'io come te...
- over 35
- lavoro precario stagionale
- corsi/concorsi/cv vari
- mesi inattivo nella dolce famiglia
- senso di vuoto

"I trenta-quarantenni? Una generazione perduta. Meglio concentrare gli sforzi sui giovani.".
Così si espresse Mario Monti in un' intervista poco più di un anno fa. La crudezza delle parole dell' allora premier la dice lunga sullo spirito dei tempi che viviamo. E il disconoscimento è sempre una delle forme di violenza più subdole e assieme logoranti che si possa infliggere agli esseri umani.
Il nostro bonus c'è lo siamo già giocato e ora siamo come barche alla deriva... Italia, estero, barista o impiegata, hostess o vigilessa, Australia o Canada, toscana o trentino? Come se la vita fosse ancora qualcosa in divenire.
La vita non aspetta.
Mi consolo pensando che un simile impasto di sentimenti, moltiplicato per centinaia di migliaia di soggetti, ha un effetto depressivo sulla società nel suo complesso.

Come disse M. Robespierre "Non si giudichi un uomo per gli abiti che indossa ma per i tiranni che ha ucciso.".

manicomic

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Che topic triste ragazzi.
Che dire sono in una situazione simile, ho 30 anni, lavoro ultra precario, riesco a racimolare anche il mio stipendietto, ma buono giusto perché vivo dai miei >:( appena metterò i piedi fuori di Ada, come fatto in passato farò la fame.
Non conosco nemmeno le lingue e non ho un curriculum spendibile. In pratica sono nella merda.
Anzi forse peggio, perché avendo comunque un po' di lavoretti che mi garantiscono uno stipendietto mi viene ancora più difficile abbandonare tutto e partire.
Che tristezza.