Autore Topic: CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013  (Letto 8899 volte)

GiòJò

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« il: 08 Gennaio 2013, 09:10:05 »
Ciao a tutti i boys and girls..
Sono nuovo di questo forum  e ho deciso di scrivere questo messaggio xke oggi partono i miei 100 giorni.
Per essere piu chiaro mi presento: Mi chiamo Giovanni e sono un ragazzo di Benevento di 24 anni. Sono allegro e dinamico ma nell'ultimo periodo la mia allegria se n'e andata per via dell'abbattimento morale che l'Italia offre gratuitamente a noi ragazzi cosi ho deciso di darmi 100 giorni a partire da oggi per studiare l'inglese,  prendere quei 4 spiccioli messi in croce che ho ed organizzarmi per andare via per usufruire dei WHV che sono una cosa unica per girare il mondo lavorando.
ATTENZIONE!!!Sto cercando ragazzi e ragazze per creare un gruppo x partire che come me vogliono SPAKKARE e dimostrare che vedere il mondo non è impossibile.
Cerco ragazzi che sono stufi dell'Italia, che vogliono vedere quello che offre il mondo,che non abbiano paura di affrontare nuove realtà.
Partire da soli  puo essere un impresa enorme ma in gruppo trasferirsi all'estero e molto piu semplice perche in gruppo si dividono i costi,ci si da forza,ci  si diverte ,ci si sostiene.
Non cerco ragazzi demotivati ma che abbiano il coraggio di dire BASTA,CAMBIO VITA!
 
 spero mi contattate in tanti/e per creare questo gruppo di amici di valigia........RICOMINCIARE,RIPARTIRE....è COME RINASCERE!

manicomic

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2013, 16:48:56 »
Novità Giò?

GiòJò

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2013, 20:25:01 »
prima tappa:AUSTRALIA
partenza:FINE MARZO 2013


Altre novità?

SONO NELLE MANI DI DIO

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2013, 14:50:12 »
prima tappa:AUSTRALIA
partenza:FINE MARZO 2013


Altre novità?

SONO NELLE MANI DI DIO

allora stai molto attento!
roby62

manicomic

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2013, 15:05:58 »
Dicci qualcosa in più.
Compagni di viaggio?
Contatti in loco?
Dove andrai a dormire?
Hai qualche base per lavoro?

GiòJò

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2013, 15:01:48 »
In questo momento ti giuro che e difficile dire qualcosa in piu dato che tutto viene pian piano....x quello ke posso dire è che io ad oggi  sto studiando come un matto sempre di piu e i risultati x ora sono ancora minimi....c'e molto da fare....ci sono sicuramente informazioni che inizi ad apprendere sul luogo che scegli ma senza pianificare nulla,valutando soprattutto i casi piu drastici...è un fattore psicologico...
Sto prendendo informazioni da blog,siti,libri...tutto ciò che si rivela utile per apportare un miglioramento in te stesso in modo tale da nn arrivare all'ultimo e sentirsi spaesati...
Come dicevo prima la psicologia conta molto dato che inizi a ragionare che in qualsiasi modo vada sarà sempre un'esperinza che ti dara insegnamenti....
Devi iniziare a farti il calcolo di quanto budget devi avere a disposizione e di cosa avrai bisogno una volta arrivati ma come ho detto sono cose inizi a fare pian piano...nn c'e niente di certo nella vita
E vero che ci sono domande tipo dove dormirò?cosa farò?ce la farò?e se vado in bancarotta?troverò lavoro?
tutte queste domande metton paura ma è pur vero che la paura blocca ogni decisione....bisogna entrare nella mentalità che c'è il sogno che rimane uno stupido sogno e il sogno che tenti di realizzare e cmq vada ci avrai provato...
Di certo gioca molto il fattore compagnia dato che l'evidenza nn si puo negare e c'èdifferenza tra il partire da soli e in compagnia sia da un lato di sicurezza che economico
ESEMPIO:se parto da solo al costo di 200 dollari potrò permettermi un ostello per una settimana da condividere in condizioni igieniche precarie e col rischio di nn sapere con chi condividi la camerata.
Diverso è il fattore se si parte organizzati in 5 o 6 che cmq al costo di 200 dollari a persona in questo caso al mese ci si puo permettere un appartamento(escluso bollette) dove sei comunque con dei coetanei/paesani e poter avere maggiore flessibilità.
x ora questi sono i miei sviluppi...
COMUNQUE sia chiunque sia interessato ad unirsi puo contattarmi direttamente dal topic,l'importante è avere molta determinazione ed essere consapevoli che si è a 2 giorni di viaggio aereo dal proprio paese quindi una volta fatti i documenti difficilmente si torna indietro...QUESTO è IL MIO GIOCO...FATE LA VOSTRA SCELTA

manicomic

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2013, 15:30:09 »
Giò capisco la situazione, io ho qualche anno in più e quindi ho una visione più.... prudente della vita (un pò carattere un pò batoste), tuttavia anche io sto valutando e progettando di andare a vivere all'estero, anche se in questo periodo cerco la strada piu' "sicura" o meglio che in mezzo a mille incertezze mi offre più basi sicure.
Comunque concordo con le tue idee, partire in tanti ti da delle sicurezze che partire in pochi non ti da, anche se essendo sconosciuti, non è detto che ti puoi fidare della persona che ti porti dall'Italia.
Al momento sto valutando maggiormente altre alternative, ma non escludo un possibile interesse per la tua idea, quindi tienici aggiornati.

blumax

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2013, 10:43:17 »
se avessi ancora meno di 30 anni sarei andato subito in australia ora, con il primo volo disponibile invece devo star ancori qui a capire qual'è il posto meno impossibile nel quale trasferirsi!

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2013, 14:57:13 »
effettivamente in australia se hai meno di 30 anni è facilissimo con la questione visto... peccato che alla fine devi trovare comunque chi ti sponsorizza , senza contare i giorni nelle fattorie , che non è proprio da tutti (io tipo non lo farei mai e di anni ne ho 22 , ma c'è gente piu grande di me che lo fa senza problemi xD ) .. però uno se la gioca intanto per un anno, che non è poco , e comunque vada gli rimane una bellissima esperienza .. e la lingua la migliora

GiòJò

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2013, 16:30:53 »
Ma vedete io alla fine sono arrivato a questo ragionamento:
a 19 anni me ne sono andato di casa per lavoro e ho vissuto da solo condividendo un appartamento con un ragazzo di 30 anni e dopo  2 anni sn tornato a casa.
Lavorando da quando avevo 19 anni sapete quante volte l'ho preso in c..o dai datori di lavoro?Io che sono in Italiano e vivo in Italia devo essere sottopagato rompendomi il c..o?
Allora a questo punto vado via e come va va!...almeno avrò visto un paese e una società diversa da quella in cui vivo e vi assicuro che nn è una bella società....
Se la mettiamo sul punto di vista TASSE di certo in Australia o in altri paesi comunque sia le tasse sono pari ai livelli europei ma vogliamo mettere a confronto  paesi tipo Australia o America o Svizzera o qualsiasi altro dove le tasse le fanno fruttare per il bene dei cittadini a confronto dell'Italia dove le tasse aumentano per pagare l'areo, la benzina, l'auto,il cinema,ristoranti,addirittura sigarette e caramelle a circa 1000 politici tra deputati e senatori che non sono in grado di rimettere in sesto il paese?....ma stiamo scherzando?Cosi nasce l'idea di evadere xke nn ti danno piu nemmeno l'aria di respirare,quantomeno grazie a certi tipi di visti in altri paesi dopo aver lavorato e finito il tuo periodo di permanenza le tasse versate te le risarciscono....
Nel caso dell'Australia è si vero che per ottenere un secondo visto devi lavorare nelle cosiddette farm ma è pur vero che uno intelligente, essendo italiano non deve dimenticare che IN ITALIA si dice:FATTA LA LEGGE,TROVATO L'INGANNO!!!...nn voglio entrare nei dettagli ma ricordate sempre che l'Italia è tanto bella quanto esistono migliaia e migliaia di scappatoie e di certo chi è Italiano DOC  sa il fatto suo.
Mi trovo in una situazione che a volte dico:ma è questa la vita che realmente voglio?...bhè penso che la scelta sia soggettiva ma se devo morire di fame in Italia per far mangiare politici e quant'altro scusatemi ma preferisco morire di fame sulle  spiagge bianche e l mare azzurro che DIO ha creato,quantomeno muoio contento!!!

manicomic

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2013, 22:02:40 »
Con che budget pensi di partire?

GiòJò

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2013, 23:12:24 »
bella domanda!
...al momento nn saprei rispondere

ivan83

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2013, 11:43:21 »
Ciao gio, la tua data di partenza è fissa? Io parto per fine maggio, prima non posso, se puoi modificarla sarei molto felice di tenerci in contatto e magari partire insieme. Per ora sono da solo cerco disperatamente qualcuno

GiòJò

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2013, 01:09:08 »
Cambio programma per motivi di forza maggiore...partenza rinviata a meta settembre..

GiòJò

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO AMICI E AMICHE PER PARTIRE 2013
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2013, 01:10:56 »
Cambio programma per motivi di forza maggiore...partenza rinviata a meta settembre..