Voglio Vivere Così Magazine

Un nuovo lavoro nel verde

lavorare all'aperto

Un nuovo lavoro nel verde

“L’erba di casa è sempre la più verde”. Non è un errore, è ciò che pensano Steve Bromley e la moglie Andrea da quando si sono affiliati al franchising della Tru Green in Lancashire. Steve,30 anni lavorava da dieci come rappresentante di materiali plastici, mentre Andrea dirigeva l’ufficio mutui di una banca vicino casa. Stanchi della burocrazia che riempiva le loro giornate, e delle ore passate in macchina nel traffico autostradale, i due decisero di concedersi il cosiddetto “periodo sabbatico”, convinti che senza un cambiamento drastico – perlomeno momentaneo – nulla sarebbe cambiato. I risparmi degli ultimi anni hanno permesso loro di concedersi sei mesi di viaggio intorno al mondo (ma la saggezza che è in tutti li ha convinti ad affittare nel frattempo la casa in cui vivevano a Blackburn). Partendo dalla Tailandia hanno visitato Hong Kong, l’Australia, la Nuova Zelanda, Los Angeles, Miami, i Caraibi e New York.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

“Finalmente liberi dalla quotidianità che ci attanagliava – racconta Steve – abbiamo iniziato seriamente a pensare di metterci in proprio, cambiando completamente genere di lavoro e di vita. La sensazione fu incredibile : per la prima volta ci rendemmo conto che nella vita c’era molto di più del lavorare tutti i giorni dalle nove alle cinque”. Una volta a casa la ricerca di un lavoro che desse loro una tranquillità economica, ma anche la sensazione di non star sprecando tempo e vita, non fu lunga.

→ Ti potrebbe interessare: la Guida con idee e opportunità per inventarsi un lavoro

Entrambi amanti dell’aria aperta, e incentivati dalla possibilità di creare e gestire assieme un’azienda, si rivolsero alla “TruGreen”, una società in franchising che si occupa della creazione, cura e manutenzione delle aree verdi, dal più piccolo giardino, al parco. “Sapevamo che non sarebbe stato facile – dice Andrea – ma oggi, dopo un anno, possiamo dire di essere soddisfatti : passiamo molto più tempo insieme, non siamo sempre attanagliati dallo stress, e abbiamo già più di 300 clienti fissi, e la cifra è in aumento. Spesso ci guardiamo e ci ricordiamo di quando, poco meno di due anni fa, stavamo seduti alla scrivania o in macchina per almeno dieci ore al giorno..e ancora non ci crediamo!”

Per info: www.trugreen.com 

Exit mobile version