Voglio Vivere Così Magazine

Vacanze facili con il noleggio scooter a Formentera: spiagge, sole e mercati

formentera scooter

Vacanze in scooter a Formentera

Le Isole Baleari sono ormai una meta abbordabile da tutti e una tra le prime scelte quando si tratta di vacanze estive, e data la loro bellezza e lo stile di vita, anche una tra le mete preferite quando giovani e meno giovani pensano a fare le valigie per trasferirsi a tempo indefinito. Prima di fare un passo così grande, sempre meglio conoscere a fondo la destinazione, e il noleggio scooter a Formentera potrebbe essere una modalità intelligente e pratica per visitare indisturbati l’isola e conoscere a fondo ogni suo angolo.

Formentera, anche chiamata i Caraibi spagnoli grazie alle sue spiagge con acque turchesi e sabbia dorata, è una piccola isola a sud di Ibiza con chilometri di coste ma anche con migliaia di turisti da ogni parte del mondo che ogni giorno si riversano sulle sue spiagge incontaminate.

Lasciate perdere le spiagge di Illetes o Els Alrenals, spettacolari sì, ma affollate. Noleggiate uno scooter  Cooltra e andate dritti verso sud. Qui troverete la spiaggia di Cala Sahona, con mare azzurro che contrasta con il rosso degli scogli regalando una delle viste paesaggistiche più mozzafiato mai viste, e poi spingetevi ancora più a sud verso la privacy e la tranquillità di Migjorn, una delle spiagge più belle ma meno frequentate di Formentera.

☀ Ecco quali sono le 25 spiagge più belle del mondo

Oltre a raggiungere le spiagge più nascoste con il noleggio scooter, Formentera saprà regalarvi anche momenti diversi che vi faranno assaporare la vera vita dell’isola come solo i locali sanno fare, e questo è il nostro scopo, no?

Attività alternative per conoscere a fondo l’isola ce ne sono molte, tanto che probabilmente non vi basterà quel poco tempo che vi siete ritagliati per visitare questo posto.

Sfrecciate verso uno dei 3 fari di Formentera, quello de La Savina è il più antico, e poi rimontate in sella verso una delle saline, un tempo fonte di sostentamento degli abitanti dell’isola, che adesso regalano più che altro orizzonti rosa. E se la natura non vi basta, immergetevi in uno dei mercati caratteristici per dello shopping locale e per cercare tra gli abitanti presenti, quello che ancora porta orgoglioso i resti del periodo hippie di Formentera. Perché il tempo a volte in certi luoghi si ferma.

Come arrivare a Formentera e quanto tempo stare?

Come arrivare a Formentera? L’isola non ha un proprio aeroporto, per questo per raggiungerla è obbligatorio prenotare un traghetto da Ibiza, o da Barcellona. Se siete viaggiatori e non turisti vi saprete destreggiare tra le mille offerte delle diverse compagnie di traghetti per Formentera, e per comodità esistono anche delle offerte che permettono di prenotare in una volta sola motorino e traghetto con Cooltra.

Approfondimento consigliatoVivere a Formentera: pro e contro e consigli utili ✌

Essendo un’isola piccola, veloce e pratica da visitare in scooter e vicina alla più trafficata Ibiza, il consiglio è di sostare uno o due giorni al massimo, il tempo giusto per rilassarsi e godere di un momento d’aria tra una discoteca e un drink a Ibiza. E se poi non avete nessuna voglia di tornare nella civiltà, nessuno potrà incolparvi ingiustamente, e se lo fa, vuol dire che ancora non è capitato in questo paradiso terrestre.

Da viaggiatori responsabili, il consiglio è di sfrecciare con le vostre comode due ruote sì, ma di farlo con responsabilità e rispetto verso l’ambiente incontaminato e gli abitanti che potrebbero sentirsi invasi da un turismo a volte inconsapevolmente egoista e chiassoso. D’altra parte, tra qualche anno potreste esserci voi dall’altra parte, dopo aver deciso di mollare tutto e trasferirvi qui. Perché quello che è certo è che quest’isola vi rimarrà nel cuore e nei pensieri, oltre che sugli schermi del vostro cellulare.

Exit mobile version