Autore Topic: Canada  (Letto 898415 volte)

tecnical84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #660 il: 18 Maggio 2012, 11:47:34 »
Ciao ragazzi, grazie dell'aiuto che mi state dando.
Ho compilato adesso i documenti in inglese che mi richiede l'ambasciata, volevo chiedervi nell'application for work il passaggio n°7 dove chiede "Current country of residence" mi richiede Country ed ho messo Italy, poi Status ed Other e non so cosa mettere e poi c'e lo spazio from-to dove devo inserire una data da-a, ma nn riesco a capire cosa intendono, il tutto poi si ripete nel passaggio n°9 " Country where applying"...potete aiutarmi please??


ps nel "Details og intended work in canada" ho lasciato tutto in bianco come mi avete detto non avendo ancora un datore di lavoro.
Grazie infinite
Nicola

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #661 il: 18 Maggio 2012, 13:05:40 »
Confermo che anche in Canada si dice Bartender.

Finora devo dire che trovo molta gente cordiale, però per quanto sembri facile, anche in Canada la gente che entra ti chiede mille variazioni alle bevande..
Oggi ho avuto una esperienza poco simpatica....dunque, in teoria sono ancora in training (che qui è tutto un dire perchè devi semi-arrangiarti già sabato saremo solo in 2 e devo ancora imparare una valanga di roba...)
...arriva una cliente che chiede un cappuccino...lo preparo...lo servo...dopo un istante torna indietro lamentandosi che non vuole la schiuma....io sorrido amichevolmente chiedo infinitamente scusa e tolgo la schiuma...spiegando che essendo italiano erroneamente lo preparato con la schiuma (anche se tutto il mondo lo prepara con la schiuma, qui il "customer ha sempre ragione" e allora facciamo come i matti, assecondiamolo)....mi scuso ancora e 'sta str***a per tutta risposta mi guarda dalla testa ai piedi e dice "beh si, sei decisamente ridicolo"

...sorrido e se ne va.......giuro che se avessi potuto quel cappuccino a 2000° glielo avrei ficcato in gola...
Devo dire che finora non ne ho trovati tanti di sgarbati...ma quelli che arrivano più che maleducati sono cafoni...

Altro problema è il fatto della lingua inglese...alcuni clienti lo parlano davvero da cani e capirli è un'impresa...specialmente gli asiatici...mi vengono i brividi quando entrano e chiedono...
Ho 3 colleghe coreane, andiamo d'accordo ma anche loro parlano per frasi pre-imparate...e non vi dico la difficoltà....io arrivo parto in quinta a parlare e mi tocca bloccarmi e ripartire come se fossi forrest gump....

Complimenti Max, anche per aver mantenuto la calma! Io glielo avrei fatto mandar giù con tutta la tazzina!!
Ecco questo lavoro che mi espone in modo molto ravvicinato con il pubblico, non credo potrei farlo, più che per abilità motorie e di preparazione delle bevande, magari starei più volentieri in cucina, nel retro.

Insomma è arrivato anche un po' di sole? O scende giù acqua perennemente?
« Ultima modifica: 18 Maggio 2012, 15:13:25 da Marrone »

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #662 il: 18 Maggio 2012, 16:06:23 »
Ma chi serve semplicemente cappuccini caffè e derivati sempre bartender è?

Noooo 3 colleghe coreane! Ho una grandissima opinione dei coreani se ci entri in sintonia sono grandiosi!

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #663 il: 18 Maggio 2012, 18:46:26 »
Confermo che anche in Canada si dice Bartender.

Finora devo dire che trovo molta gente cordiale, però per quanto sembri facile, anche in Canada la gente che entra ti chiede mille variazioni alle bevande..
Oggi ho avuto una esperienza poco simpatica....dunque, in teoria sono ancora in training (che qui è tutto un dire perchè devi semi-arrangiarti già sabato saremo solo in 2 e devo ancora imparare una valanga di roba...)
...arriva una cliente che chiede un cappuccino...lo preparo...lo servo...dopo un istante torna indietro lamentandosi che non vuole la schiuma....io sorrido amichevolmente chiedo infinitamente scusa e tolgo la schiuma...spiegando che essendo italiano erroneamente lo preparato con la schiuma (anche se tutto il mondo lo prepara con la schiuma, qui il "customer ha sempre ragione" e allora facciamo come i matti, assecondiamolo)....mi scuso ancora e 'sta str***a per tutta risposta mi guarda dalla testa ai piedi e dice "beh si, sei decisamente ridicolo"

...sorrido e se ne va.......giuro che se avessi potuto quel cappuccino a 2000° glielo avrei ficcato in gola...
Devo dire che finora non ne ho trovati tanti di sgarbati...ma quelli che arrivano più che maleducati sono cafoni...

Altro problema è il fatto della lingua inglese...alcuni clienti lo parlano davvero da cani e capirli è un'impresa...specialmente gli asiatici...mi vengono i brividi quando entrano e chiedono...
Ho 3 colleghe coreane, andiamo d'accordo ma anche loro parlano per frasi pre-imparate...e non vi dico la difficoltà....io arrivo parto in quinta a parlare e mi tocca bloccarmi e ripartire come se fossi forrest gump....

Complimenti Max, anche per aver mantenuto la calma! Io glielo avrei fatto mandar giù con tutta la tazzina!!
Ecco questo lavoro che mi espone in modo molto ravvicinato con il pubblico, non credo potrei farlo, più che per abilità motorie e di preparazione delle bevande, magari starei più volentieri in cucina, nel retro.

Insomma è arrivato anche un po' di sole? O scende giù acqua perennemente?

Non ti nascondo che la rabbia c'era, più che altro per la maniera offensiva che quella persona ha usato.
Comunque mi accorgo che qui nelle caffetterie/fast food/ristoranti ti dicono sempre "the customer first" ma la realtà è ben diversa...il cliente "prima paga" e poi "aspetta"...sembra na catena di montaggio...e la qualità media è bassa...questo è confermato anche da altri amici che lavorano in altre realtà.
Per il momento ok, sto imparando la realtà di questa azienda ma anche il training è tutto un dire...e anche questo è confermato da altri...

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #664 il: 18 Maggio 2012, 18:47:41 »
Ma chi serve semplicemente cappuccini caffè e derivati sempre bartender è?

Noooo 3 colleghe coreane! Ho una grandissima opinione dei coreani se ci entri in sintonia sono grandiosi!

Nel mio caso è "Barista" (che è comunque na parola grande per le mansioni e i prodotti).
Bartender è il Barista di Pub che dietro il bancone prepara cocktail e altro.

Le coreane sono abbastanza ok, ma facciamo na fatica a capirci con l'inglese.....

final

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #665 il: 19 Maggio 2012, 10:47:14 »
ragazzi una cosa vorrei capire, mi dicevano che la pressione fiscale in canada è alta, ma che significa, cioè in italia sfiora il 48%,
li a quanto stiamo???

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #666 il: 19 Maggio 2012, 12:43:24 »
piu' o meno uguale... 40-50%

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #667 il: 19 Maggio 2012, 20:41:39 »
ragazzi una cosa vorrei capire, mi dicevano che la pressione fiscale in canada è alta, ma che significa, cioè in italia sfiora il 48%,
li a quanto stiamo???

Non ho dati certi ma sentendo i canadesi qui, tutti si lamentano che è molto elevata...il che unito al costo della vita che sta diventando tanto alto crea diversi problemi pratici.
A Vancouver mi dicono che i giovani fanno sempre più fatica a prender casa perchè la bolla speculativa sugli immobili ha portato i prezzi a livelli assurdi e le banche cominciano a far fatica a dare i mutui.

Però non ti so dare al momento un dato certo.

joker1927

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #668 il: 20 Maggio 2012, 18:01:20 »
Ciao ragazzi, sono Marco. Avrei una domanda da farvi: ho compilato tutti i moduli e mandato il plico all'ambasciata (di persona, tanto abito a due passi dall'ambasciata a via salaria) e martedì scorso mi è arrivata l'email che mi confermava che la prima serie di documenti è stata approvata e ora nelle prossime settimane avrebbero controllato la seconda serie. Ora, ieri mi è arrivata una mail alle 2 di notte da parte dell'Immigrazione canadese dove mi chiedeva se questo indirizzo e-mail era sicuro e roba simile, ed insieme all'e-mail c'era un allegato. Io penso che questo allegato sia la lettera di introduzione, perchè nella mail c'erano l'UCI e l'Application no, e nell'allegato c'era scritto "la tua richiesta per studiare/lavorare in Canada è stata approvata" e altre cose del tipo "questa lettera non è un permesso di lavoro, ma presentandola, insieme al passaporto, all'ufficiale al tuo arrivo in Canada ti sarà dato il permesso di lavoro". In questa lettera ci sono spazi bianchi (da compilare suppongo) come l'UCI, l'Application no, la data, il tipo di documento, il numero del documento e il permesso di validità (presumo del documento). Quello che voglio chiedervi è: questa è la famosa lettera di introduzione? Se sì, quindi posso partire anche domani? Grazie mille! Gran bel forum, tenuto bene e utilissimo!!

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #669 il: 20 Maggio 2012, 20:59:38 »
Ciao ragazzi, sono Marco. Avrei una domanda da farvi: ho compilato tutti i moduli e mandato il plico all'ambasciata (di persona, tanto abito a due passi dall'ambasciata a via salaria) e martedì scorso mi è arrivata l'email che mi confermava che la prima serie di documenti è stata approvata e ora nelle prossime settimane avrebbero controllato la seconda serie. Ora, ieri mi è arrivata una mail alle 2 di notte da parte dell'Immigrazione canadese dove mi chiedeva se questo indirizzo e-mail era sicuro e roba simile, ed insieme all'e-mail c'era un allegato. Io penso che questo allegato sia la lettera di introduzione, perchè nella mail c'erano l'UCI e l'Application no, e nell'allegato c'era scritto "la tua richiesta per studiare/lavorare in Canada è stata approvata" e altre cose del tipo "questa lettera non è un permesso di lavoro, ma presentandola, insieme al passaporto, all'ufficiale al tuo arrivo in Canada ti sarà dato il permesso di lavoro". In questa lettera ci sono spazi bianchi (da compilare suppongo) come l'UCI, l'Application no, la data, il tipo di documento, il numero del documento e il permesso di validità (presumo del documento). Quello che voglio chiedervi è: questa è la famosa lettera di introduzione? Se sì, quindi posso partire anche domani? Grazie mille! Gran bel forum, tenuto bene e utilissimo!!

Se cè il numero UCI e cè scritto che la domanda è stata approvata dovresti essere ok. Di solito la seconda mail che arriva è una informativa per il partecipante alla WHV.

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #670 il: 21 Maggio 2012, 17:10:11 »
Non ricordo se ne avete già parlato ma in Canada è vero che con le compagnie di telefonia mobile paga chi riceve le chiamate?


Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #671 il: 21 Maggio 2012, 20:21:41 »
Non ricordo se ne avete già parlato ma in Canada è vero che con le compagnie di telefonia mobile paga chi riceve le chiamate?

io quando sono arrivato ho fatto con la Rogers...e bisogna stare all'occhio perchè la telefonia mobile in canada costa un bel po.... io in teoria pago 40dollari di fisso ma ho scoperto che chiamando mio cugino in Nova Scotia pago un salasso perchè  è una long distance call...
qualcuno consiglia Fido, altri Wind...francamente io se devo chiamare in italia uso skype o il mio cell italiano che mi costa meno...

per quello che chiedi te non saprei francamente ...mai sentito questo.

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #672 il: 21 Maggio 2012, 21:18:52 »
Non ricordo se ne avete già parlato ma in Canada è vero che con le compagnie di telefonia mobile paga chi riceve le chiamate?

Sì, generalmente si pagano anche le chiamate in entrata, a meno che non si abbia un piano tariffario illimitato.

joker1927

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #673 il: 21 Maggio 2012, 23:42:32 »
Ciao ragazzi, sono Marco. Avrei una domanda da farvi: ho compilato tutti i moduli e mandato il plico all'ambasciata (di persona, tanto abito a due passi dall'ambasciata a via salaria) e martedì scorso mi è arrivata l'email che mi confermava che la prima serie di documenti è stata approvata e ora nelle prossime settimane avrebbero controllato la seconda serie. Ora, ieri mi è arrivata una mail alle 2 di notte da parte dell'Immigrazione canadese dove mi chiedeva se questo indirizzo e-mail era sicuro e roba simile, ed insieme all'e-mail c'era un allegato. Io penso che questo allegato sia la lettera di introduzione, perchè nella mail c'erano l'UCI e l'Application no, e nell'allegato c'era scritto "la tua richiesta per studiare/lavorare in Canada è stata approvata" e altre cose del tipo "questa lettera non è un permesso di lavoro, ma presentandola, insieme al passaporto, all'ufficiale al tuo arrivo in Canada ti sarà dato il permesso di lavoro". In questa lettera ci sono spazi bianchi (da compilare suppongo) come l'UCI, l'Application no, la data, il tipo di documento, il numero del documento e il permesso di validità (presumo del documento). Quello che voglio chiedervi è: questa è la famosa lettera di introduzione? Se sì, quindi posso partire anche domani? Grazie mille! Gran bel forum, tenuto bene e utilissimo!!

Se cè il numero UCI e cè scritto che la domanda è stata approvata dovresti essere ok. Di solito la seconda mail che arriva è una informativa per il partecipante alla WHV.

Guarda a me è arrivata una prima mail dove mi dice che la prima serie di documenti è stata approvata e che entro 6 settimane avrebbero approvato anche la seconda! Però appunto come dici tu c'è l'uci, c'è l'application no, e mi dice che è stata approvata! Mo' domani mattina vado all'ambasciata a chiedere conferma!

Massimiliano76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #674 il: 22 Maggio 2012, 00:34:42 »
Ciao ragazzi, sono Marco. Avrei una domanda da farvi: ho compilato tutti i moduli e mandato il plico all'ambasciata (di persona, tanto abito a due passi dall'ambasciata a via salaria) e martedì scorso mi è arrivata l'email che mi confermava che la prima serie di documenti è stata approvata e ora nelle prossime settimane avrebbero controllato la seconda serie. Ora, ieri mi è arrivata una mail alle 2 di notte da parte dell'Immigrazione canadese dove mi chiedeva se questo indirizzo e-mail era sicuro e roba simile, ed insieme all'e-mail c'era un allegato. Io penso che questo allegato sia la lettera di introduzione, perchè nella mail c'erano l'UCI e l'Application no, e nell'allegato c'era scritto "la tua richiesta per studiare/lavorare in Canada è stata approvata" e altre cose del tipo "questa lettera non è un permesso di lavoro, ma presentandola, insieme al passaporto, all'ufficiale al tuo arrivo in Canada ti sarà dato il permesso di lavoro". In questa lettera ci sono spazi bianchi (da compilare suppongo) come l'UCI, l'Application no, la data, il tipo di documento, il numero del documento e il permesso di validità (presumo del documento). Quello che voglio chiedervi è: questa è la famosa lettera di introduzione? Se sì, quindi posso partire anche domani? Grazie mille! Gran bel forum, tenuto bene e utilissimo!!

Se cè il numero UCI e cè scritto che la domanda è stata approvata dovresti essere ok. Di solito la seconda mail che arriva è una informativa per il partecipante alla WHV.

Guarda a me è arrivata una prima mail dove mi dice che la prima serie di documenti è stata approvata e che entro 6 settimane avrebbero approvato anche la seconda! Però appunto come dici tu c'è l'uci, c'è l'application no, e mi dice che è stata approvata! Mo' domani mattina vado all'ambasciata a chiedere conferma!

Strano però..

Ti faccio l'esempio del mio caso.

Mando via tutte le carte ad aprile 2011....la risposta arriva via mail il 7giugno 2011 e nella prima mail cè la lettera di conferma/invito con l'UCI.
Poi arriva una seconda mail che è solo una spiegazione di cos'e il canada e bla bla.

in pratica io potevo partire solo con la prima lettera che è arrivata (cosa che ho poi fatto...)

boh avranno cambiato qualcosa...