Autore Topic: Regolamento ufficiale del forum  (Letto 12069 volte)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Regolamento ufficiale del forum
« il: 22 Settembre 2011, 03:46:21 »
Regolamento ufficiale del forum



Questo regolamento è inteso come un insieme di regole e linee guida che tutti gli utenti del forum di Voglio Vivere Così sono invitati a rispettare. Data la natura dinamica ed in continua evoluzione del forum, per quanto gli amministratori si adoperino nel tentativo di rendere la permanenza degli utenti il più possibile serena e costruttiva, non è tuttavia possibile garantire che le seguenti norme vengano rispettate da tutti e in ogni momento. Il regolamento verrà comunque aggiornato o modificato in caso di bisogno e gli utenti saranno avvisati ogni volta attraverso un messaggio ufficiale sul forum.

1. Voglioviverecosi.com

Il forum di Voglio Vivere Così è un luogo dove gli utenti possono consultare, creare e partecipare attivamente a discussioni  in merito a viaggi, opportunità di lavoro o di investimento, e di attività all’estero. Per qualsiasi altro argomento, è disponibile comunque la sezione Tema libero.
Ogni membro registrato ha il diritto ad un unico nome utente. Non è consentito registrare più di un account per persona e in caso si volesse cambiare il nome utente, si prega di contattare un amministratore. Gli indirizzi email degli utenti non verranno condivisi con siti che effettuano spam o divulgati in alcun modo, verranno invece utilizzati con l'unico scopo di inviare informazioni all’utente riguardo al forum o al sito di Voglio Vivere così.

2. Responsabilità

Voglio Vivere Così è un forum protetto, ovvero un forum all'interno del quale è necessaria una registrazione per partecipare attivamente; tale registrazione prevede l’indicazione di un unico nome utente, un’unica password e di un solo indirizzo email. In questo modo ciascun utente è libero di pubblicare i propri contenuti e inserire le proprie discussioni, di cui egli ha l’unica ed esclusiva responsabilità. Pertanto, è importante ricordare che nessun membro dello staff del forum può essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi o di azioni compiute dagli utenti.
L'eventuale modifica o rimozione dei messaggi di qualunque utente presente sul forum è a unica discrezione degli amministratori e nessun utente può richiedere la rimozione di qualsiasi messaggio sul forum, a meno che gli amministratori non lo ritengano necessario.

3. Comportamento

Discussioni accese sul forum sono ben accette, basta che si attengano alle linee di condotta stabilite in questo regolamento. Se i contenuti di un topic o dei messaggi di un utente violano queste linee guida, il topic potrà essere chiuso o cancellato, e gli utenti responsabili allontanati dal forum. Non ci sono status garantiti sul forum e il numero di messaggi inseriti, il legame di amicizia con altri utenti o le loro eventuali contestazioni non garantiscono alcuna protezione da qualsiasi provvedimento preso dagli amministratori verso l’utente.

4. Linguaggio

Effettuando la registrazione l’utente accetta, tramite l’uso di questo servizio, di non usare il forum di Voglio Vivere Così per pubblicare qualunque tipo di contenuto falso e/o diffamatorio, inaccurato, abusivo, volgare, disturbante, osceno, blasfemo, a contenuto sessuale, minatorio, lesivo della privacy, illegale o in altra maniera in violazione di legge. Commenti sessisti, razzisti, basati sull’etnia o su orientamenti sessuali non sono tollerati e sono considerati causa di allontanamento anche alla prima occorrenza. È severamente vietato l’uso di bestemmie e si raccomanda di limitare al massimo le parolacce, che non incoraggiano discussioni civili. Parolacce/bestemmie rivolte come insulti ad altri membri del forum sono passibili di allontanamento immediato.

5. Immagini e video

E' vietato l’uso di immagini o video a contenuto sessuale o blasfemo. Sono vietate le immagini o video che mostrano genitali, sederi/natiche completamente nudi o ritenuti eccessivamente volgari. Al di là di questo, il buonsenso è sempre la regola fondamentale da seguire quando si pubblica qualcosa nella discussione.

L’immagine usata come avatar deve anch’essa rispettare le regole di rispetto e della decenza. In caso di avatar controversi, le decisioni degli amministratori sono insindacabili, che siano o meno contemplate nel regolamento. È fatto esplicito divieto di inserire immagini con riferimenti politici di qualsiasi genere negli avatar.

E’ vietato pubblicare immagini/video/testi che possano riferirsi a fazioni/partiti politici di qualsiasi epoca storica o schieramento (destra, sinistra, centro). Le discussioni politiche sono permesse solo nella sezione Tema libero.

6. Trolling

Si considera “trolling” l’atto di porsi in maniera provocatoria/pretestuosa/immotivata riguardo ad una discussione. Non è vietato esprimere opinioni negative sugli argomenti, ma questi commenti devono sempre essere motivati. A prescindere dall’intento dell’utente, in caso di trolling, gli amministratori potranno prendere provvedimenti a suo carico.

7. Spam

È vietato lo spam sul forum, ovvero aprire le stesse discussioni in diverse sezioni o pubblicare ripetutamente gli stessi messaggi o gli stessi contenuti riguardo il medesimo argomento.
È possibile pubblicare il proprio materiale o collegamenti a siti esterni, basta che tali contenuti si attengano al regolamento e non vengano ripetutamente pubblicati in diverse sezioni del forum. Se il materiale del sito personale o pubblicato su una discussione del forum, ad esempio, è in contrasto con gli obiettivi o il regolamento del sito, verrà rimosso. In caso di dubbi, contattare gli amministratori per chiedere un parere su quanto volete postare.



Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2012
« Ultima modifica: 11 Novembre 2012, 14:55:43 da Marrone »