Autore Topic: Canada  (Letto 898464 volte)

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #465 il: 05 Aprile 2012, 16:15:42 »
Sì, lo avrei fatto a/r comunque, ma mi chiedevo solo se la durata potesse superare i 6 mesi del visto.

Come si diceva qualche post appena sopra, se in quei 6 mesi ci mettiamo la ricerca in loco della stanza e del lavoro, davvero molto tempo andrebbe perso nello sbrigare queste faccende primarie. E' un peccato...


Peccato per noi ma bene per loro che cercano di scoraggiare il più possibile l'immigrazione con questa specie di selezione naturale, della serie solo i più motivati (e più fortunati) rimangono. E' per questo che non so se chiedere questa cosa all'ambasciata. E' un pò come ammettere l' intenzione di voler stare più dei 6 mesi :-\

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #466 il: 05 Aprile 2012, 16:16:45 »

Per l' affitto da turista si puo fare lo faccio ogni anno.

Davvero? Ma in Canada? E trovi facilmente appartamenti in affitto per periodi brevi?

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #467 il: 05 Aprile 2012, 16:18:53 »
Ragazzi perchè non ci organizziamo e poniamo il nostro quesito all'ambasciata (entrare da turista, gita in USA, e rientro con visto lavoro in Canada). Se volete provo io a inviare il quesito e vi facico sapere (domani venerdì santo ambasciata chiusa, quindi eventualmente se ne riparla next week).

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #468 il: 05 Aprile 2012, 16:26:56 »
Magari!! E poi facci sapere che dicono!

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #469 il: 05 Aprile 2012, 16:27:29 »
ho affittato case in localita carine tipo zona barrie, grandi laghi ecc, anche per due settimane soltanto specie se portavo con me in canada degli amici.
bisogna cercare case che vengono affittate solo per vacanze ecc, ci sono siti apposta.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #470 il: 05 Aprile 2012, 16:33:21 »
Ok grazie Sara...
Noto solo ora che l'addetto in banca ha scritto sul beneficiario "Embassy of Canada On (e non in) Rome" dubito diano problemi visto che il codice iban e tutto il resto è uguale... O no?
Comunque io sono volenteroso di fare quest'esperienza ma non mi piace per niente come gestisce la cosa l'ambasciata, se non ci foste stati voi del forum io ad esempio non sarei mai riuscito a compilare la domanda...

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #471 il: 05 Aprile 2012, 16:39:30 »
Dillo a me matteo, per lavoro devo far convolidare il diploma (la laurea l'ho gia' convolidata) e sto impazzendo stamattina mi hanno scritto la procedura e nn ti dico.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #472 il: 05 Aprile 2012, 16:45:15 »
Dillo a me matteo, per lavoro devo far convolidare il diploma (la laurea l'ho gia' convolidata) e sto impazzendo stamattina mi hanno scritto la procedura e nn ti dico.
Cavolo dovrei convalidarlo pure io a pensarci bene...
Io non potrei far stampare nemmeno un curriculum, sarebbe inutile visto che non ho mai lavorato, spero di trovar lavoro facilmente...
Anche se mi hanno detto che un posto da cameriere e cose del genere si trovano facilmente...

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #473 il: 05 Aprile 2012, 16:49:29 »
Si come cameriere ecc si trova facimelte in genere specie se conosci, tu come me sei avvantaggiato dai famigliari.
credo xo' e ripeto che e' opinione mia che con un lavoro cosi generico e difficile che se trovi uno sponsor l' HSRDC dia l'ok.

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #474 il: 05 Aprile 2012, 17:35:29 »
Proprio così.

Il problema grosso del lavoro in Canada non è tanto trovare un impiego, soprattutto se ci si sa accontentare all'inzio, ma piuttosto trovare un offerta di lavoro che abbia i requisiti richiesti dall'HRSDC per ottenere l'LMO e quindi il permesso di lavoro.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #475 il: 05 Aprile 2012, 17:45:21 »
Esatto...
E sinceramente ciò mi preoccupa non poco, non vorrei trovarmi bene per poi dover tornare perchè non ho trovato uno sponsor...
Tu Sara hai già qualche idea al riguardo? (Marrone chiederei anche a te ma la tua storia la so già grazie all'articolo)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #476 il: 05 Aprile 2012, 18:10:39 »
Matteo non avendo problemi di vitto e alloggio ed avendo chi mi assume finche' non trovo altro, usero' i mesi per cercare qualcosa  che possa essere inerente ai miei studi o alle esperienze di lavoro in modo da poter eventualmente giustificare una mia assunzione, se va male la prendo come esperienza di vita. Non e facile giustificare l'assunzione di stranieri e di qst ne sono ben consapevole qnd parto preparata.
Secondo me ci vuole tanta fortuna.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #477 il: 05 Aprile 2012, 18:35:33 »
Matteo non avendo problemi di vitto e alloggio ed avendo chi mi assume finche' non trovo altro, usero' i mesi per cercare qualcosa  che possa essere inerente ai miei studi o alle esperienze di lavoro in modo da poter eventualmente giustificare una mia assunzione, se va male la prendo come esperienza di vita. Non e facile giustificare l'assunzione di stranieri e di qst ne sono ben consapevole qnd parto preparata.
Secondo me ci vuole tanta fortuna.
Certo capisco...
Sul livello di studi visto che ancora non ho preso il diploma ci metto "Junior High School Degree" ok?
Le caselle sul modulo IEC vanno barrate tutte giusto?
Perchè riguardo l'assicurazione forse a me ci penserebbe mia zia che lavora in ospedale (due anni fa infatti me la fece lei)...

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #478 il: 05 Aprile 2012, 18:39:35 »
Si, per ora metti junior high, e compila tutto.
Per l'assicurazione puoi farla dove vuoi, fatti solo mandare qlcs da mostrare in dogana che e dimostri che sei assicurato e sei ok.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #479 il: 05 Aprile 2012, 19:00:18 »
Si, per ora metti junior high, e compila tutto.
Per l'assicurazione puoi farla dove vuoi, fatti solo mandare qlcs da mostrare in dogana che e dimostri che sei assicurato e sei ok.
Ok ci siamo, se Dio vuole entro Sabato spedisco tutto...
Dite che riguardo la ricevuta del versamento è meglio spedire la copia o l'originale?
Poi ho un'altra domanda, che credo di aver già fatto in passato ma proprio non mi ricordo quindi la ripropongo...
Se mi dovessi trovare bene ma non trovassi uno sponsor, potrei comunque applicarmi per il visto da permanent resident e intanto che aspetto che sia pronto (circa 2 anni se non sbaglio) tornare in Italia per lavorare e mettere qualcosa da parte?