Autore Topic: Canada  (Letto 898419 volte)

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #450 il: 05 Aprile 2012, 00:38:35 »
ciao
aiutino in arrivo :)
allora in tutte le parti che non puoi compilare per ovvi motivi tipo descrizione compiti lavoro ecc scrivi N/A sigla di  not applicable e sei apposto. per la scuola metti quella attuale.
Per  tua sorella nn so nn ho idea se in realta  potrebbe o no essere un problema, penso che non dovresti avere problemi se tu la mandi ora e lei dopo la domanda, perchè uno può benissimo decidere dopo di partire, non lo so.
Grazie mille! :)
Domani penso che andrò in banca per fare il versamento, oltre la ricevuta non mi serve altro giusto?

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #451 il: 05 Aprile 2012, 01:15:37 »
no tranquillo, solo la ricevuta  :)

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #452 il: 05 Aprile 2012, 15:07:45 »
Comunque, per quanto riguarda la ricevuta, potete anche stampare la pagina a bonifico avvenuto. L'importante è che ci sia il CRO, il vostro nome e la data di nascita.

Per quanto riguarda invece la dicitura n/a. Se non dovesse accettarla e se quindi vi segnasse il campo incompleto, scrivete "not applicable" o "not available" per intero.


wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #453 il: 05 Aprile 2012, 15:19:10 »
Ma visto che la possibilità di lavoro vi è solo per sei mesi e sinceramente penso che solo uno serva per trovare alloggio, orientarsi e trovare un lavoro, non sarebbe possibile entrare come turista, trovare alloggio e orientarsi in città in due settimane poniamo, quindi andare a fare un salto negli USA e rientrare in Canada presentando il visto lavoro......?
Sarebbe ipotizzabile una trafila di questo tipo?

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #454 il: 05 Aprile 2012, 15:28:10 »
E' la stessa cosa che mi chiedo io da mesi ;D Teoricamente si, perché i 6 mesi decorrono dal momento in cui si fanno le procedure per l'immigrazione all'aeroporto e l'addetto ti rilascia il visto di lavoro, mentre se uno entra come semplice turista senza mostrare la lettera di invito dell'ambasciata, le autorità aeroportuali non sanno chi sei e che hai ottenuto la lettera.
Vorrei fare questa domanda all'ambasciata a Roma ma non so come porgliela...

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #455 il: 05 Aprile 2012, 15:38:07 »
E' esattamente l'unico - e spero ultimo - quesito che mi sto chiedendo anche io. Ho proprio per questo motivo posticipato la mia partenza a gennaio del 2013, per aver modo già da qui di allacciare una sottospecie di rete di rapporti, per quanto virtuali, che hanno a che fare con la ricerca della stanza, del lavoro e tutto il contorno. Vorrei infatti non perdermi un giorno di quei 6 mesi messi a disposizione e provare a conoscere, per quanto possibile, Vancouver già da qui.


millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #456 il: 05 Aprile 2012, 15:43:05 »
In linea teorica ed anche pratica e' fattibile, anche in caso trovaste uno sponsor per rendere attivo il nuovo wp credo si debba uscire dal paese e rientrare, qnd in linea teorica si puo fare in fondo puoi affittare casa anche da turista.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #457 il: 05 Aprile 2012, 15:47:04 »
no tranquillo, solo la ricevuta  :)
Ok fatto...
Domani/dopodomani spedisco, ho già i moduli tutti pronti e stampati...
Come "ultima domanda seria" mi chiedevo: ma è un conto nazionale quello dell'ambasciata a Roma (e non internazionale) giusto?
Perchè l'addetto alla banca mi ha detto che il codice iban è italiano, ma mi ha anche spiegato che ci sono società straniere con conti in Italia e quindi mi dovrei accertare di questo perchè in caso tornerebbe indietro il pagamento...

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #458 il: 05 Aprile 2012, 15:50:37 »
Si matteo e' italiano infatti e' sun intesa.

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #459 il: 05 Aprile 2012, 15:55:35 »
Quindi non ho capito il biglietto aereo è bene farlo a/r pur non sapendo quanto tempo in realtà andremo a stare in canada? Mi spiego meglio: se io vado da turista, poi esco e rientro in canada con il mio visto di lavoro WH, questi non si chiederanno perché ho il biglietto con date superiori al periodo per cui il visto è stato concesso?

Che groviglio, non ci sto capendo più nulla! In effetti come turista in canada ci si può stare 6 mesi, quindi se uno fa il biglietto che so, ad esempio per 9 mesi di permanenza non dovrebbero esserci problemi.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #460 il: 05 Aprile 2012, 15:58:24 »
Mi chiedevo inoltre cose  stupide come:
- le due foto richieste nel moduli IEC vanno attaccate con spillatrice dove richiesto? 
- posso spillare i fogli facenti parte dello stesso documento?

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #461 il: 05 Aprile 2012, 16:01:46 »
Mi chiedevo inoltre cose  stupide come:
- le due foto richieste nel moduli IEC vanno attaccate con spillatrice dove richiesto? 
- posso spillare i fogli facenti parte dello stesso documento?

No, provvederanno loro a pinzarle nell'apposito spazio.

Io non ho spillato nulla, al massimo le ho unite con una graffetta, così che possano sfogliarli singolarmente.

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #462 il: 05 Aprile 2012, 16:04:26 »

Quindi non ho capito il biglietto aereo è bene farlo a/r pur non sapendo quanto tempo in realtà andremo a stare in canada? Mi spiego meglio: se io vado da turista, poi esco e rientro in canada con il mio visto di lavoro WH, questi non si chiederanno perché ho il biglietto con date superiori al periodo per cui il visto è stato concesso?

Che groviglio, non ci sto capendo più nulla! In effetti come turista in canada ci si può stare 6 mesi, quindi se uno fa il biglietto che so, ad esempio per 9 mesi di permanenza non dovrebbero esserci problemi.

Ti consiglio vivamente di fare un biglietto A/R, magari con opzione di cambio data. costa un pò di più perché ti permette di fare il cambio, ma vale la pena perché faranno molti meno controlli in Canada. Con un biglietto A/R darai l'idea di voler tornare in Italia alla fine dei 6 mesi, e loro si sentiranno più" tranquilli".
Riguardo la possibilità di affittare un appartamento da turista non so se sia tanto fattibile, credo che un qualunque proprietario di appartamento vorrà delle garanzie , tipo un contratto di lavor, non so... Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #463 il: 05 Aprile 2012, 16:07:00 »
Sì, lo avrei fatto a/r comunque, ma mi chiedevo solo se la durata potesse superare i 6 mesi del visto.

Come si diceva qualche post appena sopra, se in quei 6 mesi ci mettiamo la ricerca in loco della stanza e del lavoro, davvero molto tempo andrebbe perso nello sbrigare queste faccende primarie. E' un peccato...

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #464 il: 05 Aprile 2012, 16:12:18 »
Il biglieto di ritorno e' necessario solo se non hai fondi suff a dimostrare di poter uscire dal paese alla fine dei 6 mesi  in caso non trovasi uno sponsor.
Da turista in realta nn ne hai bisogno potresti entrare in canada per vacanza e poi spostarti negli usa e tornare a casa da li.
Come suggerisce chiara io farei un opzionecambio data.
Devi solo dimostrare dal momento in cui entri usando il wh che avrai i fondi o il biglietto per uscir alla fine del programma.

Per l' affitto da turista si puo fare lo faccio ogni anno.