Autore Topic: Canada  (Letto 898475 volte)

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #255 il: 16 Gennaio 2012, 15:11:30 »
Ciao Chiara e benvenuta nel forum.
Hai già provato a contattare l'ambasciata per questo problema?
Se non ti lascia proseguire con la compilazione del modulo, io metterei semplicemente "Non Applicabile" e via.


Grazie, in effetti ho fatto così ;)   
Al ragazzo che chiedeva dell'aggiornamento dei posti disponibili, adesso é di nuovo visibile sul sito dell'ambasciata.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 18:18:22 da Marrone »

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #256 il: 16 Gennaio 2012, 18:23:00 »
Io per il momento vorrei solo il visto vacanza-lavoro per andare nel Quebec, basta che mi applico normalmente come per qualsiasi altra parte del Canada o c'è altro da fare?
Perchè mi sono un po allontanato dall'argomento, e mi ricordo che per andare nel Quebec le cose funzionavano un po diversamente...

Il permesso vacanza-lavoro è un visto speciale e vale per tutto il Canada, quindi non ci sono differenze se andrai a lavorare in Québec. È il permesso di lavoro temporaneo ad avere una prassi diversa in Québec rispetto al resto del Canada.
Infatti, quando saranno scaduti i 6 mesi del visto vacanza-lavoro e vorrai continuare a lavorare in Québec, dovrai necessariamente fare domanda per il permesso di lavoro temporaneo, dato che il permesso vacanza-lavoro non è estendibile,  e in quel caso dovrai seguire la procedura specifica del Québec.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 18:29:36 da Marrone »

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #257 il: 17 Gennaio 2012, 18:30:53 »
Ciao a tutti sono Ivan ho 24 anni e ho quasi ottenuto il visto per il working holiday  ;D
Innanzitutto volevo ringraziare il forum perchè ho scoperto l'esistenza di questo visto grazie a voi. Per farla breve stamattina mi è arrivato l'ok dall'ambasciata italiana, ora i documenti sono passati all'ambasciata canadese e mi invieranno la mail con la lettera da presentare all'imbarco entro 5settimane. Per qualsiasi dubbio sulla compilazione della documentazione sono a vostra completa disposizione...
Arriverò i primi di maggio, la destinazione al 90% (ammettendo che non impazzisca prima e decida di darmi alla caccia alle balene e dirigermi in nuova scozia, che non sarebbe affatto male) sarà Ottawa, qualcuno di voi ci vive o ci ha vissuto ? Ho parlato con un paio di persone che ci sono state di passaggio e me lhanno vivamente Sconsigliata, definendola una città noiosa e priva di attrazioni...ma nessuno di loro l'ha vissuta davvero...voi cosa ne pensate?
Per ora La mia ambizione è quella di arrivare e stabilirmi ad ottawa per i primi 2 -3 mesi e poi spostarmi a montreal per i successivi 2mesi, per finire con un giro della magnifica costa occidentale, penso Halifax. Partendo dal presupposto che nn dispongo di un conto in banca cospicuo e dovro mantenermi lavorando dal prima possibile la ritenete un'idea plausible o no?

Un saluto e Grazie mille per le fonti di informazioni inesauribili :)
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #258 il: 18 Gennaio 2012, 11:13:02 »
Ciao a tutti sono Ivan ho 24 anni e ho quasi ottenuto il visto per il working holiday  ;D
Innanzitutto volevo ringraziare il forum perchè ho scoperto l'esistenza di questo visto grazie a voi. Per farla breve stamattina mi è arrivato l'ok dall'ambasciata italiana, ora i documenti sono passati all'ambasciata canadese e mi invieranno la mail con la lettera da presentare all'imbarco entro 5settimane. Per qualsiasi dubbio sulla compilazione della documentazione sono a vostra completa disposizione...
Arriverò i primi di maggio, la destinazione al 90% (ammettendo che non impazzisca prima e decida di darmi alla caccia alle balene e dirigermi in nuova scozia, che non sarebbe affatto male) sarà Ottawa, qualcuno di voi ci vive o ci ha vissuto ? Ho parlato con un paio di persone che ci sono state di passaggio e me lhanno vivamente Sconsigliata, definendola una città noiosa e priva di attrazioni...ma nessuno di loro l'ha vissuta davvero...voi cosa ne pensate?
Per ora La mia ambizione è quella di arrivare e stabilirmi ad ottawa per i primi 2 -3 mesi e poi spostarmi a montreal per i successivi 2mesi, per finire con un giro della magnifica costa occidentale, penso Halifax. Partendo dal presupposto che nn dispongo di un conto in banca cospicuo e dovro mantenermi lavorando dal prima possibile la ritenete un'idea plausible o no?

Un saluto e Grazie mille per le fonti di informazioni inesauribili :)
Intanto ringrazio Marrone per la risposta! :)
Faccio subito un'altra domanda già che ci sono!
In caso ci sia qualcosa di errato nei documenti che spedirò all'ambasciata italiana e che venissi rifiutato potrei rispedire tali documenti (ovviamente corretti) sempre nel corso di quest'anno (sempre che siano rimasti posti a sufficienza logicamente)?
Io per il momento ho due domande per te Ivan:
1 Quanto tempo è trascorso da quando avevi spedito i documenti all'ambasciata italiana?
2 Mi potresti dare un tuo contatto e-mail? Perchè anche io entro il prossimo mese dovrei compilare tutti i vari moduli e ho già visto che non sono in grado di farcela completamente da solo, e mi farebbe comodo l'aiuto di qualcuno come te che li ha compilati di recente... Grazie!

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #259 il: 18 Gennaio 2012, 11:45:33 »
Io per il momento ho due domande per te Ivan:
1 Quanto tempo è trascorso da quando avevi spedito i documenti all'ambasciata italiana?
2 Mi potresti dare un tuo contatto e-mail? Perchè anche io entro il prossimo mese dovrei compilare tutti i vari moduli e ho già visto che non sono in grado di farcela completamente da solo, e mi farebbe comodo l'aiuto di qualcuno come te che li ha compilati di recente... Grazie!
Ciao Matteo, io abitando vicino roma ho preferito portare la documentazione a mano (ma solo per paranoia personale:D) da quando l'ho inviata a quando mi ha risposto l'ambasciata dicendomi che è stata accettata dall' International Experience Canada sono passati 5 giorni. Ora il mio file è stato inoltrato al servizio di visa e immigrazione che mi risponderà entro 5 settimane. Per la tua seconda richiesta, contattami pure in pvt e ti aiuto volentieri.

Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

yukon80

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #260 il: 18 Gennaio 2012, 13:57:09 »
Ciao a tutti!  :D

Sono nuovo, mi chiamo Simone e come voi sogno un giorno di traferirmi in Canada, per l'esattezza nel British Columbia.
Sto organizzando una vacanza per quest'estate, e cerco alcune info, se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato!

Sapete dirmi il prezzo del carburante nella regione del British Columbia e Alberta?

Grazie! ;)

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #261 il: 18 Gennaio 2012, 14:02:31 »
Ciao Matteo, io abitando vicino roma ho preferito portare la documentazione a mano (ma solo per paranoia personale:D) da quando l'ho inviata a quando mi ha risposto l'ambasciata dicendomi che è stata accettata dall' International Experience Canada sono passati 5 giorni. Ora il mio file è stato inoltrato al servizio di visa e immigrazione che mi risponderà entro 5 settimane. Per la tua seconda richiesta, contattami pure in pvt e ti aiuto volentieri.
Perfetto!
Quindi praticamente una volta che l'ambasciata italiana dà l'ok è pressochè fatta o sbaglio?
Ti mando subito un messaggio, grazie per l'aiuto Ivan! :D

Brunob

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #262 il: 18 Gennaio 2012, 15:02:48 »
Ciao, sono nuovo qui,
io sono un italiano-brasiliano, vivo a Santa Catarina in una piccola città del sud.
La mia famiglia emigrata dal Veneto in Brasile nel 1879

Scrivo in qui per saperne di più sugli italiani che vivono in Canada,
perché non ho trovato informazioni corrette su Internet


Principalmente della regione del Veneto, vorrei sapere in quali regioni, città e cittadine, ha italiani,
e in quali settori economici stanno lavorando,  anche in agricoltura nell campo.

Grazie, attendo risposte.

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #263 il: 18 Gennaio 2012, 15:12:44 »
Perfetto!
Quindi praticamente una volta che l'ambasciata italiana dà l'ok è pressochè fatta o sbaglio?
Ti mando subito un messaggio, grazie per l'aiuto Ivan! :D
Immagino di si, ma non ci metto la mano sul fuoco (essendo la prima volta che faccio la domanda anchio) quando mi arriva la seconda conferma vi faccio sapere, nel frattempo ti ho scritto in pvt
Ciao

ps. Ripropongo il mio quesito originale:
Arriverò i primi di maggio, la destinazione al 90% (ammettendo che non impazzisca prima e decida di darmi alla caccia alle balene e dirigermi in nuova scozia, che non sarebbe affatto male) sarà Ottawa, qualcuno di voi ci vive o ci ha vissuto ? Ho parlato con un paio di persone che ci sono state di passaggio e me lhanno vivamente Sconsigliata, definendola una città noiosa e priva di attrazioni...ma nessuno di loro l'ha vissuta davvero...voi cosa ne pensate?
Per ora La mia ambizione è quella di arrivare e stabilirmi ad ottawa per i primi 2 -3 mesi e poi spostarmi a montreal per i successivi 2mesi, per finire con un giro della magnifica costa occidentale, penso Halifax. Partendo dal presupposto che nn dispongo di un conto in banca cospicuo e dovro mantenermi lavorando dal prima possibile la ritenete un'idea plausible o no?
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

mcxdt

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #264 il: 18 Gennaio 2012, 15:55:05 »
Salve a tutti Sono felix ho 30 anni  e sono un cittadino franco/italiano per cui con entrambi i passaporti vorrei trasferirmi in canada nella zona francese  e cercare un lavoro cosa mi consigliate ?

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #265 il: 18 Gennaio 2012, 16:24:08 »
Arriverò i primi di maggio, la destinazione al 90% (ammettendo che non impazzisca prima e decida di darmi alla caccia alle balene e dirigermi in nuova scozia, che non sarebbe affatto male) sarà Ottawa, qualcuno di voi ci vive o ci ha vissuto ? Ho parlato con un paio di persone che ci sono state di passaggio e me lhanno vivamente Sconsigliata, definendola una città noiosa e priva di attrazioni...ma nessuno di loro l'ha vissuta davvero...voi cosa ne pensate?
Per ora La mia ambizione è quella di arrivare e stabilirmi ad ottawa per i primi 2 -3 mesi e poi spostarmi a montreal per i successivi 2mesi, per finire con un giro della magnifica costa occidentale, penso Halifax. Partendo dal presupposto che nn dispongo di un conto in banca cospicuo e dovro mantenermi lavorando dal prima possibile la ritenete un'idea plausible o no?

L'opinione su Ottawa che hai sentito è molto comune anche qui. Dicono che sia una città molto carina da visitare per un weekend, ma molto piccola. È la capitale del Canada e una meta ambita per chi vuole trovare un  buon impiego presso il governo. Molto attiva durante le ore diurne, si tende a spegnersi parecchio dopo le 6 del pomeriggio.
Inoltre, visto che è la sede governativa e una città molto turistica, la maggior parte dei lavori richiedono un'ottima conoscenza sia del francese che dell'inglese.

Se hai intenzione di girare diverse città, ti consiglio di mettere da parte soldi a sufficienza. I mezzi di trasporto in Canada, soprattuto treno ed aereo sono più cari rispetto a quelli in Europa.


Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #266 il: 18 Gennaio 2012, 16:33:14 »
Se hai intenzione di girare diverse città, ti consiglio di mettere da parte soldi a sufficienza. I mezzi di trasporto in Canada, soprattuto treno ed aereo sono più cari rispetto a quelli in Europa.

Ciao Marrone,
grazie per le info, volevo chiederti un'ultima info...in quale città ci sono piu opportunità di trovare lavoro (io sono un web designer ma per iniziare anche come cameriere andrebbe benissimo) tenendo conto che sono a secco di francese ?
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #267 il: 18 Gennaio 2012, 16:52:45 »
Per quanto riguarda il tuo ramo professionale, purtroppo non so dirti quale sia la città ideale per cominciare.

Comunque, visto che hai intenzione di visitare Ottawa, Montreal e Halifax, ti conviene restare comunque nella costa orientale del paese, altrimenti ti costerebbe parecchio in temini economici e di tempo attraversare tutto il Canada.

Se vuoi spostarti, Montreal è di sicuro la città con la posizione geografica migliore, visto che non è lontana da Ottawa, Quebec city, e da Toronto, e se ti interessa fare un salto negli Stati Uniti è vicina anche a New York e a Boston. Tuttavia il francese è molto diffuso nella provincia del Quebec e per molti lavori, soprattutto al contatto con il pubblico, è richiesta una buona conoscenza di questa lingua.

Halifax è una città molto caratteristica e affascinante, ma anch'essa piccola. Io sono partito proprio da lì e ci ho vissuto per qualche mese, trovandomi molto bene. L'inverno è molto rigido e c'è molto vento, visto che si trova sulla costa e se hai la macchina, ti consiglio di farti un tour per la Nova Scotia, che è veramente bella.

efbi

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #268 il: 18 Gennaio 2012, 16:57:35 »
Salve a tutti. Ho da pochissimo scoperto questo forum che mi son letto pian piano in tutte le sue 18 pagine!
Il mio interesse è dovuto al fatto che in aprile, con la mia compagna, partiremo per Toronto con un permesso di lavoro temporaneo di 6 mesi (rilasciato col bando dello scorso 2011).
Non sappiamo ancora se ci stabiliremo in Toronto City o in qualche città limitrofa (es. Oakville). Per il lavoro, non abbiamo pretese particolari, se non quello di coprire almeno le spese.
E' la prima volta che attraversiamo l'oceano e sinceramente è ancora presto per dire se cercheremo di prolungare quest'avventura americana o se al termine del periodo ritorneremo in Europa.
Premesso ciò, la mia domanda riguarda l'opportunità o meno di portare lì la mia Vespa. Al di là dei costi e delle lungaggini burocratiche (ho già ricevuto parecchie informazioni a riguardo e sono già in contatto con due spedizionieri specializzati), quello che mi lascia ancora titubante è appunto se ne vale la pena. Arrivando a fine aprile, dovremmo riuscire ad utilizzarla per quasi tutto il periodo di permanenza (che terminerebbe in autunno).
Il desiderio è legato al fatto che, da appassionati viaggiatori in Vespa, non escludiamo qualche gita fuori porta in completa libertà oltre, naturalmente, alla comodità di avere un mezzo proprio.
Leggevo nei post precedenti che i costi dei trasporti pubblici sono alti, per non parlare dell'eventualità di acquistare un'auto.
Insomma, voi che ne pensate? E poi, abitando in Toronto, è necessario trovare un garage o si può tranquillamente lasciare lo scooter per strada?
Allora attendo i vostri suggerimenti  ;)
Grazie mille

Ciao

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #269 il: 18 Gennaio 2012, 17:05:53 »
La Nova Scotia mi affascina molto e l'intenzione era di atterrare li...ma la paura di non riuscire a trovare lavoro sta facendo pendere la bilancia in favore di città più commerciali come montreal o ottawa appunto...Potendo scegliere io punterei a mani basse verso Halifax, cercando un lavoro in quella città e poi magari ritagliarmi dei fine settimana per visitarmi le altre città sempre della costa orientale, ho letto molto bene anche del Newfoundland (amo il mare se non si è capito:D).
Ad halifax te che ci sei stato mi sai dire se ci sono prospettive di lavoro per quantomeno rientrare nelle spese?
Comunque grazie mille per la disponibilità, a questo punto mi sento di scartare Ottawa:)
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)