Autore Topic: Canada  (Letto 898477 volte)

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #150 il: 14 Settembre 2011, 22:42:39 »
Il link che hai riportato contiene informazioni sul permesso vacanza-lavoro, che non ha nulla a che vedere con il permesso di lavoro temporaneo.
Il numero che hai visto rappresenta i posti ancora disponibili per l'anno in corso. Infatti, ogni hanno viene stabilito un limite massimo di permessi vacanza-lavoro rilasciabili e, una volta raggiunto lo zero, il programma viene chiuso e bisognerà aspettare l'anno successivo per poter fare domanda.

Per quanto riguarda il permesso di lavoro temporaneo invece, se vuoi andare a lavorare in Québec, devi ottenere prima il CAQ (Certificat d'Acceptation Quebec). Per maggiori informazioni, visita questa pagina.

I mezzi pubblici durante l'inverno sono di solito efficienti, quindi non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda le gallerie sotterranee, sono molto comode per evitare il freddo ed arrivare in diverse aree della città. Sono piene di negozi e ristoranti, di sicuro sono un'ottima risorsa durante l'inverno.
Ottimo per i mezzi di trasporto...
Per quanto riguarda il link che mi hai dato...
Io sono della seconda categoria giusto? Non avendo studi universitari e non essendo un agricoltore penso che quella sia la categoria a me più consona... La quarta non so, non credo faccia per me sinceramente...
Ho dato una letta a quello che dovrei fare per ottenere quei permessi, pensavo fosse molto più difficile, alla fine si tratta di riempire dei moduli ed inviarli, dubito che rifiuterebbero un giovane volenteroso di entrare e di lavorare nel loro paese no?
Una cosa, una volta finito il permesso di vacanza-lavoro in caso non trovassi nessuno sponsor, quanto tempo potrei rimanere in Canada da turista prima di tornare in Italia?

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #151 il: 14 Settembre 2011, 22:52:05 »
come tuista e' automatico 3 mesi e altri 3 mesi rinnovabili ... totale 6 mesi ma non puoi lavorare e ti serve un bel po' di soldi per l'assicurazione medica

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #152 il: 15 Settembre 2011, 13:54:30 »
Ottimo per i mezzi di trasporto...
Per quanto riguarda il link che mi hai dato...
Io sono della seconda categoria giusto? Non avendo studi universitari e non essendo un agricoltore penso che quella sia la categoria a me più consona... La quarta non so, non credo faccia per me sinceramente...
Ho dato una letta a quello che dovrei fare per ottenere quei permessi, pensavo fosse molto più difficile, alla fine si tratta di riempire dei moduli ed inviarli, dubito che rifiuterebbero un giovane volenteroso di entrare e di lavorare nel loro paese no?
Una cosa, una volta finito il permesso di vacanza-lavoro in caso non trovassi nessuno sponsor, quanto tempo potrei rimanere in Canada da turista prima di tornare in Italia?

Se non hai attestati o diplomi particolari, allora rientri nella categoria low skilled worker (lavoratore con poca specializzazione) e se hai un'offerta di lavoro che rispecchia i requisiti, allora non avrai problemi a ottenere il CAQ e poi il permesso di lavoro temporaneo.

Se vuoi restare in Canada come turista dopo che il permesso vacanza-lavoro è scaduto, devi fare domanda presso l'ufficio immigrazione canadese 30 giorni prima della scadenza del permesso. Per maggiori informazioni, vai qui.

favoletta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #153 il: 19 Settembre 2011, 15:09:29 »
Buon pomeriggio, non so se qualcuno può aiutarmi, avrei una curiosità...con la mia famiglia vorremmo trasferirci in Canada fra un paio di anni o poco più. Mio marito adesso è vice caporeparto pescheria in un Superstore.
In Canada Dove sono i luoghi ideali per trovare più facilmente questo tipo di lavoro? Ho guardato su molti siti e più che altro vedo sempre che richiedono persone abili nella vendita di carne.
Posso avere qualche consiglio magari da qualcuno che ha esperienza diretta?
Grazie

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #154 il: 19 Settembre 2011, 22:36:23 »
Salve Favoletta , benvenuta nel forum .

« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 02:59:15 da vinman »

fabrydona

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #155 il: 20 Settembre 2011, 13:38:56 »
Salve a tutti
sono nuovo, mmi sono iscritto perchè io e la mia famiglia abbiamo deciso di trasferirci a vancouver per aprire un take away di prodotti tipici italiani e genovesi, sto cercando il locale giusto per fare questa cosa sapete consigliarmi una zona valida, soprattutto anche per mio figlio che ha 5 anni come funzionerebbe per la scuola?
Sono in contatto con un B&B gestito da italiani per il primo soggiorno, qualcuno di voi sa che visto dovrei richiedere? Mi hanno detto che dovrei avere della liquidità dimostrabile (300.000 $ canadesi) vi risulta?
grazie  tutti

Miriam M.

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #156 il: 20 Settembre 2011, 20:18:34 »
 Ciao a tutti ragazzi e ragazze. Io sono una new entry e mi chiamo Miriam.
 Ho visitato il Canada per la prima volta circa quattro anni fa, poi dopo un anno di pausa, ci sono tornata
 per un corso di francese di due settimane, e infine lo scorso agosto, sono ripartita di nuovo e sono stata
 A Montrèal (città in cui desidero fortemente vivere) ospite di una mia amica che ho conosciuto lo scorso
 anno come Homestay.
 Innanzitutto grazie a coloro che hanno creato questo forum. Siete di grande grande grande aiuto ragazzi.
 Non ho letto proprio tutti i vostri post per il momento, ma solo alcuni che ho trovato interessantissimi. E
 recupererò presto il tempo perduto, leggendo tutti gli altri.
 Il mio problema è che non rientro con il programma di vacanza/lavoro dell'Ambasciata perchè ho 39 anni.
 Ho un diploma statale di scuola superiore come disegnatrice di moda ma lavoro da 13 anni con un contratto a tempo indeterminato presso un laboratorio di camiceria artigianale su misura.                                           
 Onestamente ho una paura fottuta di recarmi a Montrèal e non riuscire ad ottenere un lavoro. E mi
 chiedo se è solo una mia paura o magari no.
 Ho una domanda. La prima della lista che mi viene in mente: a fare da garante, può essere solo il datore di lavoro, o anche un'amica presso la cui casa potresti vivere, pagandole regolare affitto? E se si, quali rischi o noie  lei correrebbe con il governo?
Attendo fiduciosa :) una vostra risposta.
Grazie di cuore.

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #157 il: 20 Settembre 2011, 21:06:44 »
Salve a tutti
sono nuovo, mmi sono iscritto perchè io e la mia famiglia abbiamo deciso di trasferirci a vancouver per aprire un take away di prodotti tipici italiani e genovesi, sto cercando il locale giusto per fare questa cosa sapete consigliarmi una zona valida, soprattutto anche per mio figlio che ha 5 anni come funzionerebbe per la scuola?
Sono in contatto con un B&B gestito da italiani per il primo soggiorno, qualcuno di voi sa che visto dovrei richiedere? Mi hanno detto che dovrei avere della liquidità dimostrabile (300.000 $ canadesi) vi risulta?
grazie  tutti

Genovese vissuto 15 anni in Canada (io)... consiglio: tieniti i tuoi prodotti tipici genovesi, non li capiscono e vogliono. Pasta fresca, gelateria, panetteria, ecc NON sono idee originali... Vuoi sapere cosa gli americani vogliono di italiano? fattuccine alfredo! se le sai fare, stai su quello...

Peri i 300.000$ NON e' vero, io comincerei a dubitare di questa gente... se vuoi sapere i requisiti va su www.cic.gc.ca e altri siti indicati da Marrone/Vinman all'inizio di questo post!
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 21:08:52 da cplpilot »

fabrydona

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #158 il: 21 Settembre 2011, 08:11:21 »
per pcpilot
Grazie per la risposta in verita' ci credevo in questa idea, quindi secondo te la focaccia col formaggio, la farinata i ripieni alla genovese non sono una bella idea..E' gente che mangia sempre la setssa cosa?
Se posso...come e' stata la tua esperienza e dove sei stato?
Grazie

Miriam M.

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #159 il: 21 Settembre 2011, 20:11:56 »
Se il Canada ti piace d'inverno, ti piace anche d'estate, io partirei verso ottobre-novembre!
 
Io fossi in te partirei pure zoppa ad una gamba e cieca ad un occhio senza tener conto di alcuna stagione.
Beato te!
Vai e ce la farai!
In bocca al lupo!

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #160 il: 21 Settembre 2011, 21:22:40 »
15 anni a Toronto, contento di esserci stato e contento di essere tornato in Italia.
conosco romagnoli che facevano la piadina, liguri che facevano il pesto, piemontesi che facevano la polenta... nessuno e' ancora aperto.
Vedi te cosa fare... io rimarrei con le cose che piacciono "italiane" ma con solo 1-2 cose "originali", se hai la spavalderia di insegnarli a mangiare e' una guerra persa.

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #161 il: 21 Settembre 2011, 22:34:15 »
Salve amici del forum ,
Sono daccordo con il nostro ' Veterano  Pilota'  .... i Canadesi in genere si accontentano delle mille scelte dei ' Fast Food ' che trovi in ogni angolo di qualsiasi citta' .

Migliaia di locali che offrono centinaia di cibi diversi pronti da portare a casa ....sarebbe inutile oggi con la crisi economica mettere su un business cercando di far conoscere un ' Niche' nuovo .

Bisogna abitare in una citta' parecchi anni per conoscere la demografica dei cittadini e capire dove e quale prodotto puo' fare colpo .
Esistono tuttora zone in tutte le citta' Canadesi dove la ' Focaccia ' (x esempio) sarebbe un buon business , ma bisogna prima conoscere il posto , la lingua e sopratutto il metodo piu' efficace per creare un business con pochissime spese di 'Overhead ' per trarre il maggior guadagno con meno spese possibili.

Questo lo potete imparare  dopo un paio di anni che siete sul posto ....intanto all'inizio provvedete a comprarvi una casa e sistemare la famiglia .....che e' un compito che coinvolgera' le vostre capacita' al 100 % .



Cheers ................Vin   

friends81

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #162 il: 22 Settembre 2011, 12:18:49 »
Ciao,
io sarò a Vancouver verso la fine di ottobre/inizio di novembre.
Ho il permesso di vacanza-lavoro per 6 mesi, è stato tanto difficile trovare uno sponsor?
In che settore secondo te è meglio puntare? Io mi adatto a fare un po' di tutto.
Quando sarò su posso contattarti, così da scambiare 2 chiacchiere e capire meglio cosa fare?
Grazie, ciao

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #163 il: 22 Settembre 2011, 12:56:08 »
Salve  friends81 ....scusa non ho capito se ti riferisci a me ...
Io abito in Canada .....ma nell' Ontario  ....a ottobre saremo sempre 4000 Km distanti ....
Certo mi puoi contattare quando vuoi....anche qui sul forum con messaaggi privati se hai domande.

Cheers ................Vin

favoletta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #164 il: 22 Settembre 2011, 14:15:59 »
Grazie per la risposta Vinman :)
Infatti ho notato che con tutto quel mare, va molto di moda la carne.
 Comunque farò quello che mi hai consigliato. Ho visto tutti i tuoi link eccetto quelli radio/tv....vado subito!!
Ti faccio sapere se ho novità!
Alessandra