Buonasera Newatiese, questa è la mia idea:
Progetto di Vita
CAMPEGGIO ECOTURISTICO
Salve ,
mi chiamo Stefano , ho 38 anni , vorrei fare con voi alcune considerazioni e proporvi la mia idea .
1-Perchè dovrei vivere in un' ambiente lavorativo , quotidiano che non fa per me ?
2-Perchè dovrei fare un lavoro che si..., mi da una buona retribuzione , ma zero soddisfazioni ?
3-Perchè dovrei spendere molti soldi per avere una casa ?
4-Perchè non posso avere un pò di tempo libero per me , per le mie amicizie ?
5-Perchè dovrei vivere nella routine ?
6-Perchè devo essere infelice e non provare a dare una svolta ?
Io voglio Vivere e non sopravvivere....
Quello che cerco non è solo un buon investimento , una buona retribuzione , una casa , ma uno stile di Vita sano , tranquillo , piacevole , dove poter Essere se Stessi , sotto tutti gli aspetti , rispettando le diversità , culturali , religiose , sessuali .
Progettare con calma , strategia , una buona progettualità trà l' altro... ridurrebbe le ore di lavoro , senza entrare nella morsa : lavoro-stress-denaro , potrebbe far realizzare quanto scrivo e farci avere una buona proiezione futura .
Unire le Forze , ognuno con le sue competenze , investendo con intelligenza il nostro denaro , eventualmente collaborando con una realtà già esistente , potenzialmente ingrandibile .
La mia idea :
CAMPEGGIO ECOTURISTICO
1-Vivere nella Natura , ma non da eremiti , non troppo distanti dal mare .
2-In abitazioni economiche , naturali , le Yurte per esempio , qui troverete immagini , informazioni :
http://yurta-silentbreeze.com/listino-yurta-italia-2011.html 3- Soddisfacendo il fabbisogno energetico dalle fonti di energire rinnovabili , anche se....in un Paese caldo non c'è bisogno del riscaldamento..., quindi eventualmente...lasciare l' Italia .
4-Nutrendosi in parte dai prodotti dei nostri orti .
5-Rendita dall' affitto delle tende , o da altre fonti , dall' organizzazione di Eventi di qualsiasi genere , senza discriminazioni , la routine non mi piace....
Io ho messo in vendita la mia piccola abitazione , rinvestirei le mie risorse nel Progetto .
Non sono un' esperto in materia , mi sto messaggiando con amicizie che ho conosciuto su questo sito , le quali mi hanno spiegato delle difficoltà nel realizzare quanto ho scritto , però credo che se l' idea vi piace e se uniamo le Forze , questo è realizzabile .
Saluti , a presto !
Stefano