Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Wonderfarm

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
16
Ciao Sasa78, io sono Thiago e sono metà brasiliano. Se hai bisogno di qualche informazione basta chiedermelo :) Ho vissuto fino ai 13 anni in Brasile :) Ciao :)
Ahaa ma forse le informazioni sono datate... quanti anni hai adesso?

17
Magari a casa mangiano pane e cipolle, ma fuori è tutta apparenza!
Ecco, un magazziniere dell'azienda di mio padre gira con un suv ultimo modello, oltre 60mila euro di macchina, comprata nuova, pagata sicuramente a rate, infinite.
Sono convinto che a casa lui moglie e figli mangiano cipolle dalla mattina alla sera, gatto compreso!
Tutta apparenza, con un solo stipendio da poco meno di 2000 euro mese non si fanno i miracoli!

18
Cerco lavoro / Re:NEW YORK Stati Uniti
« il: 11 Agosto 2012, 20:11:17 »
In Australia Wonder ?
Dove esattamente ? Raccontaci di + se ti va...
Castax
In Australia perche' e' l'unico continente dove la lunga mano di una certa famiglia (la mia) ancora non arriva :).
Dove non ho deciso, sicuramente in NSW cioe' Sydney ma non necessariamente in citta'. Devo visionare alcune farms che hanno il "materiale" che serve per dar vita alla mia idea, poi bisognera' vedere se riesco a trovare uno spazio per installarmi ma per quello c'e' tempo. Intanto inizio con il WHV poi appena ho la permanenza garantita allora mi allargo.
E' un'avventura ancora tutta da scoprire, sono sicuro che avra' successo ma non arrivera' presto perche' serve che gli adetti ai lavori capiscano, una certa parte del mondo accademico aiuti e che l'immigration dia il suo benestare, un cocktail ad alto coefficiente di rischio.
Sentirete comunque parlare di me, spero presto.
Alberto

19
E torno anche a ripetere che un conto è il reddito minimo richiesto per ottenere il visto permanente, un altro conto è il costo effettivo della vita!! Non facciamo i pessimisti di turno! Veniamo da un paese che sta colando a picco!
Non sono molto convinto che stia colando a picco, la recente presentazione di una prestigiosa auto di lusso, ha raccolto quasi 250 ordini, praticamente tutta la quota italiana venduta prima ancora che parta la produzione.
Credo che non coli a picco l'Italia ma solo la fascia debole degli italiani, quelli che fanno i lavoratori dipendenti, quelli che non sono quadri o dirigenti o manager, molti di quella schiera di operai e impiegati di basso livello, magari in cassa integrazione o peggio senza lavoro, quelli che non hanno mai avuto troppa voglia di lavorare, quelli che preferiscono il sussidio di disoccupazione ad un lavoro serio (notizia letta sul corriere online di qualche giorno fa) ecco sono quelli che stanno colando a picco, il resto dell'Italia gode di ottima salute, politici e una buona parte degli imprenditori compresi.

20
:o
Sconsiglio la Thailandia...mi pareva ovvio! Cmq ho sbagliato a postare il link, quello giusto è www.amicidiphuket.it
Il sig. Martino lo spiega molto bene il motivo per cui è sconsigliabile investire in Thailandia.
Lui perche' rimane?

21
Cerco lavoro / Re:NEW YORK Stati Uniti
« il: 11 Agosto 2012, 13:03:18 »
stesso percorso ? ;D

la pressione degli altri su di me e l'ansia che ne deriva sono le cause scatenanti, vorrei evadere da questo.. quando finirò tutto un bel mese per mettere giù le idee sul  mio futuro lo prenderò sicuramente
Stesso percorso, stessa pressione non degli altri ma della famiglia, la sindrome del figlio del self made man di successo che incombe come un macigno sul mio futuro, l'ansia da risultati che devono per forza arrivare e se non arrivano allora sono fuori dal tempo.
Tutta la mia breve vita e' stata quello che voleva mio padre, anche lo studio, volevo seguire un percorso studi differente, mi sono anche illuso fosse possibile.
Adesso basta, ho scelto e non torno indietro.

22
E la Thailandia?????
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo, mi sono iscritta oggi al Forum!
In ogni caso per info sulla Thailandia: www.amicidipukhet.com, il sig. Martino che gestisce il sito e una struttura a Pukhet, parla chiaramente della politica estremamente nazionalista messa in atto dal governo thailandese. SCONSIGLIO vivamente!
Il link che hai postato non e' corretto.
Non mi e' chiaro chi sconsigli vivamente:
A) La Thailandia?
B) Il sito di Amici di Pucket?
C) Il sig. Martino?

23
Cerco lavoro / Re:NEW YORK Stati Uniti
« il: 10 Agosto 2012, 20:42:36 »
In verita non ho un'avventura Australiana che si rispetti, l'avessi potrei star qui a parlarne per ore ma non c'e'. Il tutto e' nato da una vacanza non mia, la tipa che avevo prima era pazza di tutto quello che riguardava Oz, all'inizio la snobbavo poi mi dice che l'universita' di Sydney indiva dei concorsi per nuove idee in alcune discipline che si studiano nell'ateneo, fra le quali anche Biomedical Engineering. Nn ci sono stato in Oz, si con la mente, desiderio, pensiero, sogni ma non camminandoci su so pero' che c'e' quello che cerco io, devo solo provarci e posso riuscire.
Ho tanta volonta' di riuscire e niente di piu', se riescono gli altri io non sono da meno. posso farcela.
Ciao
Alberto

24
Cerco lavoro / Re:NEW YORK Stati Uniti
« il: 10 Agosto 2012, 14:30:32 »
tu cosa hai studiato ? perchè vai in oz?
Curioso, stesso percorso.
Io ho studiato Biomedical Engineering alla BU di Boston. Di fatto e' biotecnologia, ingegneria biomolecolare, neuroscienza, sistemi micro-nano e poi biomeccanica e studio dei bio materiali. Era ovvio considerando che la mia famiglia ha un'azienda che produce biomedicali ed e' leader del mercato italiano e anche europeo, quasi.
Solo che ad un certo punto mi sono sentito troppo controllato, uscendo dall'uni entrare un azienda ero obbligato, fiato sul collo, ansia dei risultati, controllo totale, ho detto no.
Vado in Australia con il working holiday visa, ho un'idea che so vincente, e non nel mio campo, o meglio quasi, sta tutto nel nik.
Appena rientro dagli States dove sono adesso, credo a novembre ma nulla e' deciso, cioe' ho sei mesi di tempo, posso partire anche domani ma aspetto fine anno prima babbo deve mollare i fondi, poi si va. Castax te lo racconto dopo della mia avventura australiana, quando rientro da una sana e rilassante nuotata.

25
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 10 Agosto 2012, 06:50:06 »
Ciao, ti consiglio www.vivereallecanarie.com , e' gestito da una persona disbonibilissima che gratuitamente ti da tutte le informazioni necessarie. ciao
Gratuitamente no, ieri ho telefonato, e' stato gentilissimo questo e' vero ma alla fine mi ha parlato anche di un'offerta libera, prima di effettuare le richerche perche' "bisogna pur mangiare..." e poi mi ha detto che "con tutto il lavoro che ho, deve capire che non posso dar retta a tutti" eh gia', da retta solo a quelli che pagano, noooo non le grandi cifre, scordati i 2000 euro che chiedono gli altri, ma anche i 1000, io con 500 ti faccio tutto, poi magari mi paghi la benzina della macchina, sai devo andare in giro per te, la benzina costa.... ah si dimenticavo, il telefono, bisogna fare tante telefonate, sentire di qui di la... la solita offerta libera tanto tu che hai deciso di trasferirti non sei certo a bolletta no? che saranno mai per te 100 euro?

26
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 10 Agosto 2012, 06:46:27 »
;D Buon giorno  a  tutti mi  chiamo  martino e  vivo  ..anzi  vivevo a  oltrefiume..un  piccolissimo  paesino sul  lago  maggiore  ...vb...  Ho  44  anni  sono  coniugato  ed  ho  un  figlio  di  17  anni..  Dico  vivevo  ,perchè  seppur  ancora  in  odore  di  trasloco  e  di  qualche  vai  e vieni dal  paesello  natale..mi  posso  dire  da  un  paio  di  mesi  circa felicemente  risiedente a  fuerteventura  (canarie) ... Ci  sono  stato  un  anno  e  mezzo  fà  in  vacanza  mi  ci  sono  trovato  benissimo...e  già  macerando  nella  testa  una  cosa  del  genere  è  grazie  solo  all'aver  conosciuto  in  loco,  appunto  pier  angelo..il  quale  mi  ha  consigliato  e  seguito tutta  l'operazione  nei  mesi  per  rendermi  possibile   la  cosa... lascio  quindi  ai  piccoli  romanzi  d'appendice d'autore d'oltremare semisconosciuti...e ai  tascabili  mondadori le  deduzioni  alla  riccardo  finzi ...fatte  da  gente  che  non  conosce  pier  angelo...e  che  della  faccenda  ha  capito poco ...tra  poco  esco  e  vado  gustarmi  il  passeggio  antistante il  porto .... ai  sopracitati lascio scoprire  chi  ha  bruciacchiato  la  coda  al  gatto !  buona  vita a tutti   martino
Eccolo un altro... Pierangelo, buon samaritano, gratis, fa del bene... si si
Peccato che poi voglia un'offerta libera altrimenti con quello che ha da fare non puo' dedicarsi... lei capisce no... tempo libero ne ho poco...
Stile sempre lo stesso, eta' sempre intorno ai 40 anni, sempre uno ed unico figlio maschio (ma tutti con figli maschi?) stessa ripetizione dei puntini, ma l'amministratore ha controllato l'IP? scommetto che sono tutti uguali. Stesso errore cavolo "risiedente" su tutti post.
Va bene ve siete divertiti, adesso basta cosi'!

27
Vorrei trasferirmi in..... / Re:informazioni generali
« il: 10 Agosto 2012, 04:21:17 »
-clima: estete tutto l'anno. in inverno la temperatura non deve scendere sotto i 20 gradi e in estete non deve essere torrida. Con "poche" precipitazioni ( come qui in italia va bene) quindi niente deserti o foreste pluviavi =) e sopratutto niente uragani/tifoni.
Curioso come scrivi "estete" posso capire un refuso, due sembra non conosci come si scrive. Per la cronaca si scrive "estate".
Un paese come lo descrivi tu non esiste. Nemmeno le Canarie hanno questa peculiarita' nonostante Gioviale stenda da mesi tappeti rossi (e sta sempre in Italia).
Potrei suggerirti la Nuova Zelanda pero' ci sono i terremoti (ogni ventanni). Il clima e' un concetto molto delicato. Per potersi mantenere la temperatura costante devono mancare alcune delle prerogative che chiedi. Se una localita' ha temperatura costante non puo' essere vicina al mare, e' il mare infatti che determina la variabilita' delle temperature, ed e' sempre il mare che contribuisce alla formazione dei tifoni e tempeste piu' o meno tropicali ma solo a determinate latitudini, sotto i tropici devi metterle in considerazione.
In questo contesto hai poche alternative. Piu' che le Canarie prenderei in considerazione Madeira che sta un po' piu' su delle Canarie ma e' anche piu' verde, precipitazioni poche e clima decente tutto l'anno da 19 a 27 gradi. Madeira possiede anche servizi sanitari di buon livello, situazione politica stabile e ha il mare essendo un'isola. Ma appunto e' un'isola e come tutte le isole dopo un po' ne hai piene le scatole, soprattutto quando l'hai girata in lungo ed in largo (eufemismo visto che e' poco piu' di un fazzoletto di terra) per la duecentesima volta credo che ne avrai pieni gli attributi. Quindi?
Citazione
-servizi sanitari buoni/livello piu che minimo
-situazione politica stabile
-deve essere un paese con il mare. Se possibilmente bello...
Quindi altre due soluzioni di cui solo una sposa totalmente la tua richiesta:
Uno e' il Malawi, Africa australe (sotto l'equatore), unico difetto non ha il mare pero' ha il lago Malawi cosi' grande che sembra il mare. E' pure bello, io non ci sono mai stato (l'Africa la conosco appena) pero' amici mi dissero che era stupendo. Ha tutto quello che tu chiedi ad esclusione del mare (se vuoi l'acqua salata non ci sono scuse altrimenti quella dolce fa al caso tuo).
Altrimenti il Sud Africa, l'unico paese africano che ho visitato ma solo in vacanza. Il SA ha tutto quello che tu chiedi, certo la localita' va scelta con attenzione, non troppo giu' ma nemmeno troppo su.
La costa atlantica e' bella ma se vuoi temperatura costante devi tenerti lontano dal deserto del Namib e quindi hai poche scelte, la costa indiana (dell'oceano indiano) e' piu' adatta al tuo scopo, io mi terrei a nord di Durban, verso il Mozambico ma restando nel KwaZululand. Esattamente quello che cerchi e trovare lavoro non sarebbe neppure troppo difficile.
Che ne dici ti piace? Fammi sapere nel frattempo buona ricerca.

28
Cerco lavoro / Re:NEW YORK Stati Uniti
« il: 10 Agosto 2012, 03:37:50 »
quello che piacerebbe fare a me , proseguire l'università (una volta finiti i 3 anni ) in un paese anglofono.. solo che hanno cifre assurde e dico questo anche se non ho problemi economici .... mi sembrano cifre folli e non giustificabili
I soliti vizi all'italiana.
Si pensa che sia tutto gratis, che debba esserlo. L'Universita' in Italia si paga ma sono cifre ridicole rispetto a quanto costa in uk o usa. evidente che se vuoi il meglio devi pagare, che poi paghi i docenti, la struttura, l'assistenza o solo il dormitorio e' un altro affare ma la scuola ed in particolare l'universita' e' un business nei paesi di lingua inglese e come tale ha delle regole, incluso il bilancio.
I miei hanno speso parecchio per la mia istruzione, sono stati spesi bene e presto mettero' a frutto tanta fatica... in Australia.

29
Cerco lavoro / Re:Svezia-cerco lavoro
« il: 09 Agosto 2012, 19:27:39 »
Intenzionato a trasferirmi in Svezia cerco lavoro nel campo della ristorazione o nell' edilizia, sono disposto a lavorare anche nell' agricoltura.  Ho molti anni di esperienza in entrambe i settori, grande manualità, Parlo inglese, sono divorziato e libero da ogni legame e ho 44 anni. La mia motivazione x questo trasferimento è personale e riguarda mia figlia che presto si trasferirà a Goteborg con la madre.
Grazie
Sono stato a Goteborg, bellissima.
La stagione estiva e' di soli due mesi, il resto dell'anno se "more de fredo".
Turismo c'e', sia estate che inverno. Le costruzioni non te le consiglio, staresti fermo 5/6 mesi all'anno (sempre per il morire di freddo), dell'agricoltura non so dirti, non come la nostra, quasi tutto in serra ma non a Goteborg che e' esposta ai venti atlantici, infatti e' zona buona per produrre energia. Andare vivere in Svezia ci vuole coraggio (per tua figlia), hai bisogno di tanta forza e supporto da parte nostra. Vedrai che ce la fai.
Augurissimi!

30
Vorrei trasferirmi in..... / Re:TRASFERIRSI ALLE CANARIE
« il: 09 Agosto 2012, 19:09:08 »
...ho 41 anni ed ho un bimbo di 8 anni...Ciao a tutti e auguri!!!!
Sei del 1972? Allora hai 40 anni, 41 li fai il prossimo anno, la matematica ragazzi...
Per tutto il resto: sono andato a vedere il sito che proponi. Angelo sembra proprio un angelo che poi scava scava qualcosina se la fa pagare pure lui, certo per il disturbo ehe...
Nessuno fa niente per niente o forse si dipende dalle situazioni... lui faceva l'architetto in Italia e a Fuerte che fa? Gia' che fa? Vende, no regala consigli...
Ma di che vive? di rendita? Si credo che si possa avere un mecenate che ti aiuta, ci sta, uno che ti da tutto spassionatamente, per aiutare che diamine siamo in un mondo di egoismo uno fuori dal coro ci vuole, mi piace sto tipo...
Al telefono m'ha detto che se contribuisco (offerta libera) mi aiuta in tutto....
Quanto dovrebbe essere questa offerta libera?

Citazione
poi francy72 magari e' mia moglie
Ma non si chiamava Giulia che dice di avere 43 anni?

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8