Autore Topic: NEW YORK Stati Uniti  (Letto 6294 volte)

killbill82000

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
NEW YORK Stati Uniti
« il: 22 Luglio 2012, 23:57:24 »
Sono una ragazza italiana di 29 anni, ho vissuto 7 anni a New York dove ho fatto la babysitter, lavorato in hotel, conseguito un Associate Degree in Travel and Tourism e un tirocinio alla Pfizer.
Sto cercando in tutti i modi di tornare a New York, ho esperienza nella ristorazione come cameriera, manager di sala e aiuto cuoco. Ho tanta voglia di lavorare, imparare e soprattutto vorrei costruirmi un futuro.
Sono disposta a colloqui in tutta Italia e a trasferirmi in qualsiasi momento. Grazie per l'attenzione.

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2012, 18:49:57 »
perchè sei ritornata dopo 7 anni?

raexphon

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2012, 13:00:29 »
come hai fatto a restare 7 anni a new york???

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2012, 15:33:05 »
Sono una ragazza italiana di 29 anni, ho vissuto 7 anni a New Yorkconseguito un Associate Degree in Travel and Tourism e un tirocinio alla Pfizer.
L'Associate degree prende circa 4 anni, se voi un po' fuori corso anche 5, il tirocino alla Pfizer non so, ma se fra uno e l'altro non e' passato troppo tempo ecco che i conti tornano.

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2012, 15:36:09 »
Un ragazzo che vive qui da 11 anni ha usato lo stesso sistema, ha frequentato il college, poi l'universita', adesso sta specializzandosi e siccome e' bravo gli danno pure le borse di studio. Nel frattempo lavora in un ristorante e si mantiene i vizi e divertimenti vari.
Chiamalo scemo!

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2012, 22:58:37 »
quello che piacerebbe fare a me , proseguire l'università (una volta finiti i 3 anni ) in un paese anglofono.. solo che hanno cifre assurde e dico questo anche se non ho problemi economici .... mi sembrano cifre folli e non giustificabili

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2012, 03:37:50 »
quello che piacerebbe fare a me , proseguire l'università (una volta finiti i 3 anni ) in un paese anglofono.. solo che hanno cifre assurde e dico questo anche se non ho problemi economici .... mi sembrano cifre folli e non giustificabili
I soliti vizi all'italiana.
Si pensa che sia tutto gratis, che debba esserlo. L'Universita' in Italia si paga ma sono cifre ridicole rispetto a quanto costa in uk o usa. evidente che se vuoi il meglio devi pagare, che poi paghi i docenti, la struttura, l'assistenza o solo il dormitorio e' un altro affare ma la scuola ed in particolare l'universita' e' un business nei paesi di lingua inglese e come tale ha delle regole, incluso il bilancio.
I miei hanno speso parecchio per la mia istruzione, sono stati spesi bene e presto mettero' a frutto tanta fatica... in Australia.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2012, 12:47:58 »
In Australia Wonder ?

Dove esattamente ? Raccontaci di + se ti va...

Castax

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2012, 12:52:45 »
capisco il discorso, comunque anche i miei non stanno spendendo poco per la mia istruzione... e non penso che tutto debba essere gratis ..

ciò che temo è finire i 5 anni e poi trovarmi senza niente... studio lingue per le relazioni internazionali , e mi trovo bene a parte il fatto che per forza di cose dovrò andare all'estero per imparare l'inglese perchè la lingua la impari sul posto.. non so che cosa potrà saltare fuori da tutto questo, ma è un percorso interessante... mi spaventa il dopo..

non sono il tipo che piange sull'Italia che va male e robe simili , tanto all'estero è come qui ... inoltre mio padre ha un'azienda quindi avrei la fortuna di inserirmi da lui , ma la considero un'ancora di salvataggio .. andrei all'estero  per un fatto mio personale (cambiare aria) e per la lingua.. se poi in futuro salta fuori un lavoro ben venga , se no dietrofront ma almeno ci ho provato..

tu cosa hai studiato ? perchè vai in oz?

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2012, 14:30:32 »
tu cosa hai studiato ? perchè vai in oz?
Curioso, stesso percorso.
Io ho studiato Biomedical Engineering alla BU di Boston. Di fatto e' biotecnologia, ingegneria biomolecolare, neuroscienza, sistemi micro-nano e poi biomeccanica e studio dei bio materiali. Era ovvio considerando che la mia famiglia ha un'azienda che produce biomedicali ed e' leader del mercato italiano e anche europeo, quasi.
Solo che ad un certo punto mi sono sentito troppo controllato, uscendo dall'uni entrare un azienda ero obbligato, fiato sul collo, ansia dei risultati, controllo totale, ho detto no.
Vado in Australia con il working holiday visa, ho un'idea che so vincente, e non nel mio campo, o meglio quasi, sta tutto nel nik.
Appena rientro dagli States dove sono adesso, credo a novembre ma nulla e' deciso, cioe' ho sei mesi di tempo, posso partire anche domani ma aspetto fine anno prima babbo deve mollare i fondi, poi si va. Castax te lo racconto dopo della mia avventura australiana, quando rientro da una sana e rilassante nuotata.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #10 il: 10 Agosto 2012, 14:37:14 »
Molto bene grazie.

Castax

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #11 il: 10 Agosto 2012, 17:34:53 »
stesso percorso ? ;D

la pressione degli altri su di me e l'ansia che ne deriva sono le cause scatenanti, vorrei evadere da questo.. quando finirò tutto un bel mese per mettere giù le idee sul  mio futuro lo prenderò sicuramente


Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #12 il: 10 Agosto 2012, 20:42:36 »
In verita non ho un'avventura Australiana che si rispetti, l'avessi potrei star qui a parlarne per ore ma non c'e'. Il tutto e' nato da una vacanza non mia, la tipa che avevo prima era pazza di tutto quello che riguardava Oz, all'inizio la snobbavo poi mi dice che l'universita' di Sydney indiva dei concorsi per nuove idee in alcune discipline che si studiano nell'ateneo, fra le quali anche Biomedical Engineering. Nn ci sono stato in Oz, si con la mente, desiderio, pensiero, sogni ma non camminandoci su so pero' che c'e' quello che cerco io, devo solo provarci e posso riuscire.
Ho tanta volonta' di riuscire e niente di piu', se riescono gli altri io non sono da meno. posso farcela.
Ciao
Alberto
« Ultima modifica: 10 Agosto 2012, 20:44:17 da Wonderfarm »

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2012, 23:30:30 »
buona fortuna  :)

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:NEW YORK Stati Uniti
« Risposta #14 il: 11 Agosto 2012, 13:03:18 »
stesso percorso ? ;D

la pressione degli altri su di me e l'ansia che ne deriva sono le cause scatenanti, vorrei evadere da questo.. quando finirò tutto un bel mese per mettere giù le idee sul  mio futuro lo prenderò sicuramente
Stesso percorso, stessa pressione non degli altri ma della famiglia, la sindrome del figlio del self made man di successo che incombe come un macigno sul mio futuro, l'ansia da risultati che devono per forza arrivare e se non arrivano allora sono fuori dal tempo.
Tutta la mia breve vita e' stata quello che voleva mio padre, anche lo studio, volevo seguire un percorso studi differente, mi sono anche illuso fosse possibile.
Adesso basta, ho scelto e non torno indietro.