Voglio Vivere Così Magazine

Le migliori città dell’America Latina per i giovani

migliori citta giovani sudamerica

Le migliori città dell’America Latina per i giovani

Di Anna Scirè Calabrisotto per Voglio Vivere Così Magazine

 

Per i giovani latinoamericani, una “buona città” è da considerarsi tale quando è sicura, tollerante e facilmente percorribile con i mezzi pubblici.

Deve inoltre offrire opportunità di impiego, intrattenimento e possibilità di istruzione per tutti, con anche la possibilità di poter diventare indipendenti.

Altro dato molto importante per una “buona città” in America Latina è l’importanza della consapevolezza dell’uguaglianza di genere e il rispetto della libertà di espressione.

Dati tutti questi dati, DadaRoom.com, ha condotto uno studio intervistando più di 10.000 giovani latinoamericani tra i 18 ed i 35 anni ed ha stilato una classifica delle migliori città del Sud America per i giovani e per le loro esigenze.

Lo studio ha così rivelato che la città di Mérida, in Messico, è nota per la sua sicurezza mentre la città di Medellin, in Colombia, ottima perché bike-friendly e ricca di mezzi di trasporto.

Sempre in Messico, la capitale di Città del Messico vince su tutte per il suo essere gay-friendly e ricca a livello culturale; mentre San José, in Costa Rica, spicca per i temi relativi alla parità di genere.

Le due capitali, Buenos Aires e Santiago del Cile, vincono invece per educazione, la prima, e trasporti, la seconda.

Infine, Guadalajara, sempre in Messico, pare essere la più amata dai suoi abitanti di fascia 18-35 anni.

Fonte: Dinero

Exit mobile version