Voglio Vivere Così Magazine

Lorenzo: ho conosciuto Formentera nel 1997 e ne sono rimasto letteralmente stregato

vivere a formentera

Vivere a Formentera: Lorenzo, tra installazioni, video e fotografia

Lorenzo Pepe ha conosciuto Formentera nel 1997 e, rimasto letteralmente stregato dalla bellezza dell’isola, ha deciso di trasferirvisi a soli 27 anni. Oggi Lorenzo è un orafo, che disegna e produce gioielli in argento e oro che vende, insieme alle creazioni tessili di sua moglie, nel suo negozio “Obi Formentera”. Contemporaneamente, Lorenzo segue un percorso di indagine personale nel campo dell’arte contemporanea, attraverso installazioni, video, fotografia. Le sue produzioni, vendute ed apprezzate soprattutto tra i turisti, ora stanno riscuotendo successo anche tra i locali. Folgorato dalla bellezza dell’isola, Lorenzo qui ha trovato un luogo dove poter crescere e svilupparsi personalmente e professionalmente.

Certo, non è tutto semplice, come afferma egli stesso: “Un’isola ti “isola” ti protegge e ti imprigiona nello stesso tempo. Risulta imprescindibile muoversi in inverno per non soccombere alla sottile stregoneria che ti fa chiudere poco a poco su te stesso. Come una stregoneria di antiche leggende mediterranee. Oltre a ciò, dove forse soffro di più le caratteristiche dell’isola, è in ambito professionale, quando a Milano mi basta mezza giornata per procurarmi gli strumenti per un nuovo progetto o tecnica orafa, a Formentera posso tardare anche 20 giorni per avere a disposizione tutto il necessario”.

Approfondimento consigliatoVivere a Formentera: pro e contro e consigli utili ✌

Ma se la Formentera estiva ha affascinato Lorenzo, quella invernale l’ha stregato, con “il suo substrato, la sua intima natura rocciosa e invernale, l’assenza di fronzoli e di compromessi, la sua onesta nudità, più simile a un oscuro meteorite che a una brillante cometa”.

Leggi l’intervista completa a Lorenzo sul nuovo sito dedicato a Formentera: www.isoladiformentera.com

Exit mobile version