Autore Topic: Visto Vacanza/Lavoro?  (Letto 1617 volte)

anam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Visto Vacanza/Lavoro?
« il: 05 Giugno 2013, 15:37:22 »
Salve a tutti.
Scrivo qui con la speranza che qualcuno riesca a dissuadere i miei dubbi.
Mi piacerebbe trasferirmi negli USA, esattamente a Los Angeles. Cercando varie informazioni su internet (sempre più confuse e discordanti tra di loro  ???) mi pare di aver capito che per fare ciò bisogna contattare l'eventuale datore di lavoro dall'Italia stessa, inviare un CV, una lettera di presentazione ecc, insomma candidarsi per il posto di lavoro. Una volta accettata la richiesta, il datore ci farà da "sponsor" e avremo via via tutte le carte necessarie per poter andare, lavorare e poi rientrare non appena terminato il contratto di lavoro (3 mesi max mi pare).
Se non ho detto frignacce, questa è un'alternativa.
Quello che vorrei sapere io è, intanto se quello appena detto è realmente così ed eventualmente i relativi dettagli, e poi se c'è invece un modo per ottenere un visto vacanza/lavoro (dubbio epico dal momento in cui dopo settimane di ricerche non ho ancora chiaro se esista o no, dato che c'è chi dice si e chi no) o comunque qualcosa del genere, che mi permetta di soggiornare lì per qualche mese e intanto lavorare per quel periodo.

Grazie mille in anticipo a chi sarà così gentile a spiegarmi un pò il tutto!!  ;)

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Visto Vacanza/Lavoro?
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2013, 02:12:40 »
Il visto Vancanza Lavoro per gli italiani esiste per Canada (6mesi) Australia (12 mesi) e Nuova Zelanda (12 mesi). Non mi rusulta che esista per gli USA

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Visto Vacanza/Lavoro?
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2013, 15:06:46 »
Purtroppo gli USA non offrono alcun tipo di vista vacanza-lavoro, ma ci sono diversi tipi di permesso di lavoro temporaneo.

Qui puoi trovare maggiori info.